Home » Dettaglio Decreto
Materia: Mostre, manifestazioni e convegni
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE PROMOZIONE TURISTICA INTEGRATA n. 122 del 23 ottobre 2014
Manifestazione fieristica "International Golf Travel Market" - Villa Erba, Como, 27-30 ottobre 2014. Piano esecutivo annuale di promozione turistica anno 2014. Legge regionale n. 11 del 14 giugno 2013. CIG: ZD0115B401.
Trattasi della partecipazione istituzionale alla maggiore manifestazione internazionale per il prodotto Golf dove da più edizioni è presente la Regione con i Consorzi coordinati dal Consorzio "Marca Treviso". Si provvede alla conferma dell'incarico al Consorzio capofila per la gestione e personalizzazione dello stand Veneto alla manifestazione. Importo impegnato euro 18.251,40. Documenti agli atti: Preventivo n. 443994/2014.
Il Direttore
VISTA la Legge regionale 14 giugno 2013, n. 11 “Sviluppo e sostenibilità del turismo veneto” la quale prevede che la Regione svolga funzioni di promozione e la valorizzazione, in Italia e all’estero dell’immagine unitaria e complessiva del turismo, dei prodotti turistici e della gamma di prodotti turistici;
PREMESSO che, con provvedimento n. 703 del 14 maggio 2014 la Giunta regionale ha approvato il piano esecutivo annuale di promozione turistica anno 2014;
PREMESSO che, con provvedimento n. 1068 del 24 giugno 2014, la Giunta regionale ha approvato la partecipazione regionale alla manifestazione fieristica “International Golf Travel Market” – Como, 27-30 ottobre 2014, la più importante manifestazione internazionale per il settore del Golf, autorizzando un importo di spesa di euro 50.000,00;
PREMESSO che con decreto n. 90/2014 , tenuto conto della specificità del mercato, si è ritenuto opportuno provvedere all’acquisizione di mq 40 di area preallestita direttamente dalla Reed Exibition Limited, organizzatori della manifestazione insieme a 10 pass, area che verrà gestita per la presentazione del progetto “Golf in Veneto”, per un importo complessivo di € 31.748,60;
CONSIDERATO che in qualità di capofila il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso gestisce il progetto Golf in Veneto approvato con DGR 962/2010 e che pertanto coordina la presenza di tutti i circoli veneti alla manifestazione IGTM come nelle precedenti edizioni;
CONSIDERATO che con nota numero n. 443994/2014 del ottobre 2014 il Consorzio ha inviato un preventivo di € 18.251,40 comprensivo di IVA , per il coordinamento della presenza dei Consorzi che aderiscono all’iniziativa, la gestione dello stand con proprio personale e hostess con conoscenza della lingua inglese, la realizzazione del catalogo “Golf in Veneto”, la distribuzione 1000 pz di chiavette usb con inserito il materiale promozionale del progetto “Golf in Veneto” ;
RITENUTO l’importo congruo rispetto alle prestazioni richieste anche con riferimenti ai dati storici delle precedenti edizioni;
RITENUTO, pertanto, opportuno procedere all’assunzione dell’impegno di spesa a favore del Consorzio di promozione turistica “Marca Treviso” C.F. - per l’importo di euro 18.251,40, IVA inclusa, , che sarà imputato al capitolo di spesa 101891 del bilancio dell’esercizio finanziario corrente, che offre la necessaria disponibilità;
VISTA la legge regionale n. 11 del 14 giugno 2013 “Sviluppo e sostenibilità del turismo veneto”;
VISTE legge regionali n. 54 del 31 dicembre 2012, n. 39 del 29 novembre 2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”, n. 11 e n. 12 del 2 aprile 2014, – “Legge finanziaria regionale 2014” e “Legge finanziaria regionale pluriennale 2014-2016”;
VISTE le deliberazioni n. 703 del 13 maggio 2014 e n. 1068 del 24 giugno 2014;
VISTO il decreto n. 90/ 2014 e la documentazione agli atti;
decreta
Claudio De Donatis
Torna indietro