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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE LAVORO n. 508 del 15 settembre 2014
Acquisizione in economia DGR n. 2401 del 27 novembre 2012 del servizio per la realizzazione di una campagna di comunicazuione per il progetto i.e. SMART, CIG XCD0F03468, progetto 4CE429P1, I.E. SMART - Training Network for Innovation and Entrepreneurship in Emerging Sustainable Economic Sectors" CUP H12I12000110007, Programma di cooperazione transnazionale Central Europe 2007-2013. Impegno di spesa.
Il provvedimento prende atto che nell'espletamento delle attivita' del progetto i.e. SMART, DGR n. 1424 del 31/07/2013 e DDR n. 1098 del 07/09/2012 - e' previso, nonche' riconosciuto eleggiblle dal programma di riferimento, l'acquisto del servizio per la realizzazione di una campagna di comunicazione per il progetto i.e. SMART, e ne dispone l'impegno di spesa e la liquidazione.
Il Direttore
PREMESSO CHE
DATO ATTO CHE:
CONSIDERATO CHE si rende necessario un servizio di comunicazione e diffusione dei risultati del progetto i.e. SMART, con particolare riferimento alla SMART Competition, principalmente sul territorio del Veneto, ma anche in specifici ambiti nazionali. La finalità del servizio è quella di comunicare, diffondere, sensibilizzare e valorizzare, a livello regionale e nazionale, l’azione pilota della Regione, attraverso il racconto e la vetrina delle sei idee di impresa che grazie al supporto del progetto e dello Smart Point regionale, un centro di competenza per la creazione di impresa, sono riuscite a conquistarsi un posto di rilievo nell’ambito della competizione transnazionale, che ha coinvolto giovani di 6 Paesi europei;
ATTESO CHE la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi, nel favorire sempre di più il ricorso a centrali di committenza e agli strumenti telematici di negoziazione, prevede per le Amministrazioni Pubbliche di cui all'Art. 1 del D.Lgs. 165/2001 di appurare il ricorso a convenzioni-quadro di Consip, di cui all’art. 26 della Legge 23 dicembre 1999 n. 488 e s.m. i., ovvero di controllare che il prodotto/servizio sia offerto sul MePA;
VERIFICATO CHE la Consip S.p.A., non ha attualmente attivato convenzioni per l’erogazione dei servizi di cui all'oggetto, alle quali poter eventualmente aderire;
CONSIDERATO CHE, per gli acquisti sotto soglia da effettuarsi attraverso il MePA, il sistema prevede la consultazione di un catalogo on line di prodotti e servizi offerti da una pluralità di fornitori e, pertanto, la possibilità di scegliere quelli che meglio rispondono alle proprie esigenze attraverso le modalità di ordine diretto d'acquisto (OdA) e di richiesta d'offerta (RdO);
DATO ATTO CHE relativamente all'esigenza di acquisto del servizio in oggetto, in data 31 luglio 2014 è stata predisposta una richiesta di offerta comprendente il capitolato nel MePA denominata - Campagna di comunicazione per progetto “i.e. SMART” SMART Training Network for Innovation and Entrepreneurship in Emerging Sustainable Economic Sectors – avente come oggetto del servizio come da Capitolato Speciale d’Appalto: attività di media relations , press kit, predisposizione di un elenco di testate, sensibilizzazione del target, realizzazione di una rassegna stampa, offerta di un conduttore/moderatore per l’evento finale, con CIG XCD0F03468, alla quale il sistema ha assegnato il numero identificativo RdO 565920;
PRESO ATTO CHE la Rdo sopracitata prevede l’assegnazione del servizio sulla base del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, risultante come da capitolato dalla valutazione tecnica, e dall’offerta economica, valutata direttamente tramite sistema MEPA;
DATO ATTO CHE al fine di acquistare il servizio in oggetto sono state richieste offerte ai seguenti fornitori:
CONSIDERATO CHE il termine ultimo per l’invio telematico delle offerte è stato fissato improrogabilmente al 29 agosto 2014 ore 13.00;
DATO ATTO CHE l’importo unico a base d’asta è stato fissato a € 4.000,00 (IVA esclusa);
CONSIDERATO CHE, in data 3 settembre 2014 alle ore 10:00 presso una sala della Sezione Lavoro a Venezia Fondamenta S. Lucia Cannaregio 23 si è riunita la commissione nominata con DDR n.415 del 27/08/2014 per la valutazione tecnica e che a seguito della valutazione dell’offerta economica tramite il sistema MePA, la procedura si è conclusa con l’assegnazione del servizio alla società AIPEM SRL Società a Responsabilità Limitata, con sede legale in Via Paolo Sarpi, 14 Udine (UD), la cui proposta economica omnicomprensiva è di euro 4.392,00 (IVA 22% inclusa);
POSTO CHE la spesa per il servizio di realizzazione di una campagna di comunicazione trova copertura nel menzionato capitolo di bilancio;
CONSIDERATO CHE la predetta spesa per la realizzazione di una campagna di comunicazione non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
ATTESA la compatibilità con la vigente legislazione comunitaria, statale e regionale;
decreta
CAPITOLO DI SPESA
QUALIFICA
BENEFICIARIO
IMPORTO in euro
Codice SIOPE
101975
FESR (75%)
AIPEM SRL
3.294,00
1.03.01 Gest. 1343
101977
FDR (25%)
1.098,00
TOTALE
4.392,00
Pier Angelo Turri
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