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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE RELAZIONI INTERNAZIONALI n. 151 del 04 settembre 2014
Progetto "G.Lo.B.- Governance Local para a Biodiversidade" finanziato all'interno del Programma "Non State Actors and Local Authorities in Development" della Commissione Europea. (CUP H19E14000140006). Aggiudicazione definitiva ai sensi dell'articolo 11, commi 5 e 8, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i, in favore dell'impresa Internet Fly S.n.c. di Schisano & De Rosa della gara mediante cottimo fiduciario sulla piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per l'affidamento dei servizi di ideazione ed elaborazione del logo e dell'immagine coordinata del progetto. (CIG Z3D0F777C8). Impegno di spesa. D.G.R. n. 63 del 31.01.2012, DDR n. 86 del 04.06.2014.
Con il presente provvedimento si dispone l'aggiudicazione definitiva del servizio di ideazione ed elaborazione del logo e dell'immagine coordinata del progetto del progetto "G.Lo.B.- Governance Local para a Biodiversidade" finanziato all'interno del Programma "Non State Actors and Local Authorities in Development" della Commissione Europea, a seguito dell'avvenuta verifica delle offerte pervenute da parte degli operatori economici concorrenti. DDR n. 86 del 4 giugno 2014 di avvio delle procedure di gara. Richiesta di Offerta (RDO) n. 516149 del 5 giugno 2014 sulla Piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, con criterio di aggiudicazione al prezzo più basso. Offerta dell'impresa aggiudicataria Internet Fly S.n.c. di Schisano & De Rosa di Grosseto inviata in data 17 giugno 2014. Verbale della gara del 30 giugno 2014.
Il Direttore
VISTO il proprio decreto n. 86 del 4 giugno 2014 con il quale è stata indetta gara, mediante cottimo fiduciario di cui all’articolo 125 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e all’articolo 328 del DPR n. 207/2010, sulla piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), con richiesta di offerta in via telematica (RDO) finalizzata all’affidamento del servizio di ideazione ed elaborazione del logo e dell’immagine coordinata del progetto del progetto “G.Lo.B.- Governance Local para a Biodiversidade” finanziato all’interno del Programma “Non State Actors and Local Authorities in Development” della Commissione Europea;
RILEVATO che con il medesimo provvedimento, DDR n. 86 del 4 giugno 2014:
DATO ATTO che in data 5 giugno 2014 si è proceduto, mediante Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) al lancio della richiesta di offerta (RDO) n. 516149 con invito aperto a qualsiasi fornitore del Mercato Elettronico, previa abilitazione al bando/categoria della richiesta di offerta, a presentare offerta entro le ore 12.00 del giorno 20 giugno 2014;
DATO ATTO che, così come risulta dalla documentazione presente nella piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) e così come esposto nel Verbale dei lavori relativi alla RDO n. 516149, Allegato A, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, entro il sopra indicato termine di scadenza risultano essere pervenute le offerte inviate dalla seguenti imprese:
CONSIDERATO che sulla base della predetta documentazione risulta che l’offerta con il prezzo complessivo più basso è stata presentata dall’impresa Ergo Grafica e Comunicazione di Ziraldo Mariastella con sede a Spilimbergo (PN), la quale ha formulato la propria offerta al costo di € 1.200,00 IVA esclusa;
DATO ATTO che, a seguito dell’aggiudicazione provvisoria disposta dal RUP con il citato verbale di gara, sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche del possesso dei requisiti previsti dall’articolo 38 del D. Lgs. n. 163/2006, dichiarati dall’impresa Ergo Grafica e Comunicazione di Ziraldo Mariastella di Spilimbergo (PN) in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’iscrizione al MEPA e l’abilitazione al bando/categoria della richiesta di offerta;
VERIFICATO che, nell’ambito di tali verifiche, l’Agenzia delle Entrate - Ufficio Territoriale di Udine, ha attestato che a carico della Sig.ra Mariastella Ziraldo, titolare della ditta individuale Ergo Grafica e Comunicazione di Ziraldo Mariastella con sede a Spilimbergo (PN), alla data del 8 agosto 2014 sussistono violazioni definitivamente accertate, per le quali non risultano provvedimenti di discarico, sgravio, rateazione e sospensione;
CONSIDERATO quindi che l’impresa provvisoriamente aggiudicataria incorre nel caso previsto dal comma 1, lettera g) dell’articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e quindi non risulta essere in possesso di uno dei requisiti di ordine generale previsti dalla normativa vigente, e pertanto non è possibile procedere alla stipula del relativo contratto di servizio;
RITENUTO di affidare il servizio in oggetto alla impresa concorrente che segue in graduatoria, che come esposto nel Verbale dei lavori relativi alla RDO n. 516149, Allegato A, risulta essere l’impresa Internet Fly S.n.c. di Schisano & De Rosa con sede a Grosseto, la quale ha formulato la propria offerta al costo di € 1.290,00 IVA esclusa;
DATO ATTO che sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche del possesso da parte dell’impresa Internet Fly S.n.c. di Schisano & De Rosa dei requisiti previsti dall’articolo 38 del D. Lgs. n. 163/2006, dichiarati dall’impresa in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’iscrizione al MEPA e l’abilitazione al bando/categoria della richiesta di offerta;
CONSIDERATO che sussistono i presupposti per procedere, ai sensi dell’articolo 11 comma 5 del D.Lgs. n. 163/2006, all’aggiudicazione definitiva dell’affidamento del servizio in argomento all’impresa Internet Fly S.n.c. di Schisano & De Rosa con sede a Grosseto;
RILEVATO che è possibile procedere alla stipula del contratto senza attendere il decorso del termine dilatorio (cosiddetto standstill), previsto dall’articolo 11, comma 10 del D.Lgs n. 163/2006, in applicazione del successivo articolo 10 bis che disciplina i casi di acquisto effettuato attraverso MEPA;
DATO ATTO che alla stipula del contratto si procederà mediante apposita lettera d’ordine, nel modulo automaticamente generato sulla piattaforma CONSIP, con la forma della scrittura privata, resa ai sensi e per gli effetti dell’articolo 7 dell’Allegato A della DGR n. 354 del 6.3.2012 così come modificata dalla DGR n. 2401 del 27.11.2012;
CONSIDERATO inoltre che si rende necessario assumere il conseguente impegno di spesa per l’importo complessivo di € 1.573,80 IVA compresa (€ 1.290,00 IVA esclusa) a carico del capitolo 102140 “Realizzazione del progetto europeo “G.Lo.B. – Governance Local para a Biodiversidade” Acquisto di beni e servizi (contratto tra Regione del Veneto e Unione Europea 20/12/2013, N-DCI-NSAPVD/287-288)”, istituito con D.G.R. n. 601 del 29/4/2014, del bilancio regionale di previsione per l’esercizio finanziario 2014, che presenta sufficiente disponibilità;
DATO ATTO che per il finanziamento comunitario del progetto in argomento è stato registrato l’accertamento n. 286 sul capitolo 100712 “Assegnazione comunitaria per la realizzazione del progetto “G.LO.B. - Governance local para a Biodiversidade” (Contratto tra Regione del Veneto e Unione Europea 20/12/2013, N. DCI-NSAPVD/287-288) del Bilancio regionale per l’esercizio finanziario corrente;
DATO ATTO che le spese per l’esecuzione del servizio richiesto saranno opportunamente rendicontate secondo le procedure contabili stabilite dagli allegati al contratto sottoscritto tra la Regione del Veneto e la Commissione Europea;
VISTO il D. Lgs.12 aprile 2006 n. 163 ed il D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207 e s.m.i.;
VISTO il D. Lgs. n. 33/2013;
VISTA la legge regionale n. 54/2012;
VISTA la legge regionale n. 39/2001;
VISTA la Guida Pratica alle procedure contrattuali per le azioni esterne dell’Unione Europea (PRAG) – marzo 2013, capitoli 2.4.1, 2.4.4, 3.4.2, 4.4 e 5.6 relativi alle procedure negoziate concorrenziali;
VISTI gli atti d’ufficio;
decreta
Diego Vecchiato
(seguono allegati)
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