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Bur n. 102 del 24 ottobre 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 150 del 08 agosto 2014

Aggiudicazione all'Ing. Elena Bustreo con studio in Agordo (Bl), dei servizi tecnici di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione inerenti la realizzazione dei lavori di ordinaria manutenzione per la riparazione e sostituzione del manto di copertura del fabbricato sede regionale della Sezione Bacino Idrografico Piave Livenza - Sezione di Belluno sita in via Caffi n. 61 Belluno. CUP H39D13000120002 - CIG ZEF0F26D6B. Artt. 125 co. 11 e 91 co. 2, del D.Lgs. 163/06.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento a seguito di procedura negoziata si provvede ad affidare all'Ing. Elena Bustreo i servizi tecnici di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione inerenti i lavori di ordinaria manutenzione per la riparazione e sostituzione del manto di copertura del fabbricato sede regionale della Sezione Bacino Idrografico Piave Livenza Sezione di Belluno.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Ddr n. 137/2014; Lettera di invito prot. n. 322174 del 29.7.2014.

Il Direttore

Premesso che:

  • con Ddr n. 136/2014 si è preso atto della necessità di individuare un professionista esterno a cui affidare il coordinamento degli adempimenti della sicurezza in fase di esecuzione inerenti i lavori di ordinaria manutenzione per la riparazione e sostituzione del manto di copertura del fabbricato sede regionale della Sezione Bacino Idrografico Piave Livenza – Sezione di Belluno (rif.to CUP  H39D13000120002 – rif.to CIG 55374586E5), e della relativa carenza di organico interno per svolgere tali prestazioni così come comunicato nota prot. n. 118398 del 19 marzo 2014, dalla Sezione Bacino Idrografico Piave Livenza – Sezione di Belluno; 
  • con il medesimo provvedimento è stata approvata la distinta delle prestazioni oggetto dell’incarico e dei corrispettivi, stimati in € 6.290,56 al netto degli oneri fiscali e previdenziali; 
  • lo stesso provvedimento disponeva di procedere all’affidamento dei servizi tecnici di che trattasi mediante procedura negoziata con gara informale, da esperirsi ai sensi dell’art. 125, co. 11 del D.Lgs 163/06 e s.m. e i., con criterio di aggiudicazione del prezzo più basso da determinare mediante ribasso sull’importo di cui sopra, ai sensi del co. 2 lett. a) dell’art. 82 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i., selezionando idoneo professionista  inserito nell’Elenco Regionale dei Consulenti e Prestatori di Servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria per l’affidamento di incarichi per un corrispettivo stimato di importo inferiore a 100.000,00 €; 
  • il medesimo provvedimento approva, altresì la documentazione prodotta da trasmettere al professionista selezionato costituita rispettivamente dalla lettera di invito, dalla distinta delle prestazioni oggetto dell’incarico e dei corrispettivi a base di gara, dallo schema di disciplinare di incarico, dalla dichiarazione per i concorrenti liberi professionisti singoli o associati e dall’offerta economica. 

Visto l’elenco regionale dei Consulenti e Prestatori di Servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria per l’affidamento di incarichi per un corrispettivo stimato di importo inferiore a 100.000,00 €, (iva esclusa), come approvato con il Ddr n. 1193 del 13 agosto 2013 della Direzione regionale Lavori Pubblici , ora Sezione Lavori Pubblici e aggiornato con Ddr 69 del 4 febbraio 2014 in conformità a quanto stabilito dalla Giunta Regionale del Veneto con Deliberazione n. 1576 del 31 luglio 2012. 

Vista la Delibera di Giunta regionale n. 2401/2012 che consente, per importi compresi tra € 3.000,00 ed € 10.000,00 l’affidamento diretto dei servizi di progettazione a professionisti, iscritti nel suddetto elenco regionale. 

Vista la nota prot. n. 322174 del 29.7.2014, con la quale è stato invitato a presentare la propria migliore offerta in ribasso per l’espletamento dei servizi tecnici di cui in premessa, fissando quale termine di scadenza di presentazione dell’offerta il giorno 1 agosto 2014, il professionista esterno Ing. Elena Bustreo con studio in Agordo (Bl), Via Roberto Paganini n. 28/A, P.IVA 01050990256, iscritto all’ordine degli Ingegneri della provincia di Belluno con n. 986 e presente nell’Elenco dei Consulenti e Prestatori di Servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria di cui sopra. 

Vista la nota assunta con prot. n. 329626 del 1 agosto 2014, con la quale l’Ing. Elena Bustreo ha formulato la propria adesione all’espletamento dei servizi tecnici di che trattasi, offrendo un ribasso del 3,00%  pari all’importo di 6.101,84 contributo integrativo e IVA esclusi, sull’importo del corrispettivo posto a base di offerta di € 6.290,56 contributo integrativo e IVA esclusi che allegato al presente provvedimento (Allegato A) ne costituisce parte integrante e sostanziale. 

Preso atto che per effetto del ribasso offerto, l’importo dei servizi tecnici da attuarsi comporta una spesa complessiva pari ad € 7.742,02 – contributo integrativo ed IVA inclusi, ripartita secondo il seguente quadro economico così rideterminato:

 

Quadro economico finale

A

 

Servizi:

a.1

Servizi tecnici di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, a corpo, al netto del ribasso offerto

      €. 6.101,84

 

 

Totale oneri per servizi tecnici (a.1)

     €. 6.101,84

B

 

Somme a disposizione:

b.1

Contributo integrativo 4% INARCASSA su A

         €. 244,07

b.2

IVA 22% su A+b.1

€.   1.396,10

C

 

Totale Generale da corrispondere (A + B)

      €. 7.742,02

 

Considerato che l’aggiudicazione definitiva dei servizi di che trattasi è subordinata alla verifica/accertamento dei requisiti soggettivi dell’aggiudicatario così come disposto dall’art. 11, co. 8 del D. Lgs. 163/06 e s.m. e i.. 

Ritenuto, pertanto, con il presente provvedimento, di procedere all’affidamento in via definitiva dei servizi tecnici in questione all’Ing. Elena Bustreo con studio in Agordo (Bl), P.IVA 01050990256, per la spesa complessiva di € 7.742,02 contributo integrativo ed Iva inclusa. 

Dato atto che la spesa di cui ai suindicati punti a.1., b.1, b.2, per l’importo di € 7.742,02, è già stata impegnata con Ddr n. 242/2013 sul capitolo 100482 del bilancio di previsione 2013 impegno n. 5095 codice SIOPE 1351; 

Visto il D.Lgs. 163/06 e s.m.e.i.;

Visto il D.Lgs.  81/08  e s.m.e.i.;

Visto il Dpr 207/10 e s.m.e.i.;

Visto il Dm del Ministro della Giustizia di concerto con il Ministro dei Lavori Pubblici del 4 aprile 2001;

Vista la LL.RR. nn. 1/97- 39/01 - 54/12 e s.m.e.i.;

Vista la DGRV 3220/2009;

Visto il Ddr. n. 136/2014;

Vista la documentazione agli atti;

decreta

  1. di approvare l’offerta formulata dal professionista esterno Ing. Elena Bustreo con studio in Agordo (Bl), per l’espletamento dei servizi tecnici di coordinamento degli adempimenti relativi alla sicurezza inerenti i lavori di ordinaria manutenzione relativi alla riparazione e sostituzione del manto di copertura del fabbricato sede regionale della Sezione Bacino Idrografico Piave Livenza – Sezione di Belluno (rif.to CUP  H39D13000120002 – rif.to CIG 55374586E5) che allegata al presente provvedimento (Allegato A) ne costituisce parte integrante e sostanziale; 
  2. di approvare il quadro economico rideterminatosi a seguito dell’offerta in ribasso pari al 3,00% sull’importo del corrispettivo posto a base di offerta, così come riportato in narrativa; 
  3. di aggiudicare in via definitiva i servizi di cui al punto 1., all’Ing. Elena Bustreo con studio in Agordo (Bl), Via Roberto Paganini n. 28/A, (omissis)   - P.IVA 01050990256, per la spesa complessiva di € 7.742,02 di cui: € 6.101,84 per servizi tecnici, €  244,07 per contributo integrativo 4% Inarcassa ed € 1.396,10 per IVA, subordinando l’efficacia dell’aggiudicazione definitiva alla verifica e accertamento dei requisiti soggettivi dell’aggiudicatario così come disposto dall’art. 11, co. 8 del D. Lgs 163/06 e s.m. e i.; 
  4. di dare atto che alla spesa di cui al punto 3. è già stata impegnata con Ddr n. 242/2013 sul capitolo 100482 del bilancio di previsione 2013 impegno n. 5095 codice Siope 1351; 
  5. di provvedere alla stipula del relativo disciplinare di incarico sulla base della vigente normativa in materia; 
  6. di provvedere alla liquidazione ed al pagamento dei servizi di cui al punto1., entro il corrente esercizio finanziario, all’ing. Elena Bustreo con studio in Agordo (Bl), P.IVA 01050990256, su presentazione di regolari fatture, ad avvenuto riscontro della regolare esecuzione dei servizi resi ed entro 30 giorni dal ricevimento delle parcelle, secondo le modalità stabilite dal disciplinare d’incarico; 
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33; 
  8. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione, omettendo l’allegato A.

Gian Luigi Carrucciu

Allegato (omissis)

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