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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 124 del 04 luglio 2014
Presa d'atto della cessione di ramo d'azienda per l'appalto dei lavori di completamento degli interventi di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della sede regionale di Palazzo Linetti - Cananregio civ. 99, Venezia. CUP H79D11000170002. CIG 5370235A1B. d.Lgs 163/2006 e s.m. e i.
Con il presente provvedimento si prende atto dell'acquisizione mediante conferimento alla Soc. SICOP Costruzioni S.r.l. di Venezia da parte della Soc. SICOP Costruzioni e Restauri S.r.l., del ramo d'azienda relativo all'esercizio delle attivita' di costruzione e restauri nel settore appalti pubblici/istituzionali e, conseguentemente dei lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione degli impianti di climatizzazione presso la sede regionale di Palazzo Linetti. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreto n. 248 del 31.12.2013 aggiudicazione dell'appalto. Lettera della ditta Sicop Costruzioni e Restauri S.r.l. prot. 167968/69.02 del 16.04.2014.
Il Direttore
Visto il Decreto n. 248 del 31.12.2013 con il quale, a seguito di esperimento di procedura negoziata ai sensi dell’art. 122, co. 7 del D.Lgs. 163/06 e s.m, i lavori di completamento degli interventi di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della sede regionale di Palazzo Linetti in Venezia, sono stati aggiudicati in via definitiva all’impresa Sicop - Costruzioni e Restauri S.r.l. con sede in Dorsoduro, 2591 - 30123 Venezia, C.F./P.IVA 03472590276, quale capogruppo della costituenda associazione temporanea di tipo verticale con l’impresa mandante MA.FRA. Gestioni S.r.l. con sede in Venezia – Mestre, via Antonio Rossetto n. 6, per l’importo complessivo di Euro 266.191,88, oltre IVA, di cui Euro 241.191,88 per lavori al netto del ribasso del 25,00%, ed Euro 25.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso;
Visto il verbale di dichiarazione di efficacia dell’aggiudicazione definitiva di cui sopra, redatto in data 17.03.2014 e sottoscritto dal Responsabile del Procedimento;
Considerato che con il medesimo atto veniva impegnata la spesa complessiva di Euro 343.054,09 IVA compresa, corrispondente all’ammontare del contratto aumentato dell’importo relativo ad economie, forniture e servizi extracontratto sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” del bilancio dell’anno 2013;
Visto il contratto d’appalto stipulato tra la costituenda ATI e la Sezione Demanio, Patrimonio e Sedi in data 31.03.2014 Rep. 29809;
Dato atto che con Decreto n. 104 del 16.06.2014, alla luce della suddivisione delle quote percentuali di partecipazione all’interno dell’ATI, l’impegno di spesa n. 5151 assunto con DDR 248 del 31.12.2013, è stato così suddiviso, salvo diverse risultanze a consuntivo:
- Impresa SICOP – Costruzioni e Restauri S.r.l. con sede in Dorsoduro, 2591 - 30123 Venezia
P.IVA 03472590276: Euro 298.148,30;
- Impresa Ma.Fra. Gestioni S.r.l. con sede in Via A. Rossetto, 6 a Venezia – Mestre
P.IVA 03200890279: Euro 44.905,79.
Vista la comunicazione del 9.04.2014, assunta agli atti in data 16.04.2014 con prot. 167968/690201, con cui l’impresa SICOP Costruzioni e Restauri S.r.l., mandataria dell’ATI, ha comunicato la cessione di ramo d’azienda relativo all’esercizio delle attività di costruzione e restauri nel settore appalti pubblici/istituzionali e conseguentemente anche dell’appalto dei lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione degli impianti di climatizzazione presso la sede regionale di Palazzo Linetti, all’impresa SICOP Costruzioni S.r.l., con sede in Venezia – Dorsoduro, 2591 B/7 P.IVA 04203040276 (contratto in data 28.03.2011 registrato presso l’Ufficio delle Entrate di Treviso al Rep. n. 106623 Racc. con il Notaio dott. Maurizio Bianconi);
Vista la nota prot. 201215/69.02 in data 9.05.2014, con cui a seguito delle verifiche in ordine alla sussistenza dei requisiti di carattere generale ex art. 38 del D.Lgs 163/06 e s.m. e i. e dei requisiti di carattere tecnico-economico, veniva richiesto formale assenso al subentro dell’impresa SICOP Costruzioni S.r.l. quale capogruppo all’altro soggetto componente dell’ATI, nonché la corrispondente nota di approvazione pervenuta da parte dell’impresa Ma.Fra. Gestioni S.r.l., acquisita in data 13.05.2014 – prot. 205567/69.02;
Ritenuta l’esigenza di richiedere le conseguenti modifiche, necessarie ed opportune, delle garanzie fideiussorie e coperture assicurative originariamente costituite ai sensi degli artt. 113 e 129 del D.Lgs 163/06 e s.m. e i., nonché gli estremi del conto corrente dedicato utilizzato dall’impresa SICOP Costruzioni S.r.l. anche non in via esclusiva per le commesse pubbliche, oltre alle generalità ed al codice fiscale delle persone delegate ad operare su di esso, con indicazione di ruolo e poteri, per l’applicazione delle norme sulla tracciabilità dei flussi finanziari introdotte dall’art. 3 della legge 136/2010, cosi come modificata dal decreto legge n. 187/2010, convertito nella legge 17 dicembre 2010, n. 217.
VISTO il D.Lgs 163/06 e s.m. e i.;
VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i.;
VISTA la L.R. 54/12;
VISTA la L.R. 39/01;
decreta
- Impresa SICOP Costruzioni S.r.l. con sede in Dorsoduro, 2591 b/7 - 30123 Venezia
P.IVA 04203040276: Euro 298.148,30;
Gian Luigi Carrucciu
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