Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE RELAZIONI INTERNAZIONALI n. 175 del 01 ottobre 2014
Progetto "G.Lo.B. Governance Local para a Biodiversidade", finanziato nell'ambito del Programma "Non-State Actors and Local Authorities in Development" della Commissione Europea. CUP H19E14000140006. Indizione di esperimento di procedura negoziata ai sensi dell'articolo 125 del D. Lgs. n. 163/2006 per l'affidamento del servizio di valutazione in itinere e finale del progetto CIG Z1D106B835. Approvazione degli atti di gara. DGR n. 63 del 31.01.2012.
Con il presente atto si avvia la procedura di gara per l'affidamento del servizio di valutazione in itinere e finale per il progetto "G.Lo.B. Governance Local para a Biodiversidade", finanziato nell'ambito del Programma "Non-State Actors and Local Authorities in Development" della Commissione Europea. Articolo 125 del D. Lgs. n. 163/2006.
Il Direttore
VISTA la Deliberazione n. 63 in data 31.01.2012 con la quale la Giunta Regionale ha autorizzato la presentazione da parte della Regione del Veneto - Direzione Relazioni internazionali (ora Sezione Relazioni Internazionali) della proposta progettuale “G.LO.B. - Governance Local para a Biodiversidade”, nell’ambito del Programma della Commissione Europea “Non-State Actors and Local Authorities in Development”; DATO ATTO che la sopraccitata deliberazione incarica il Dirigente regionale della Direzione Relazioni Internazionali (ora Direttore della Sezione Relazioni internazionali) di svolgere tutte le attività previste per la realizzazione del progetto, incluso l’espletamento delle procedure amministrative da assumere nell’ipotesi in cui la proposta progettuale superi le fasi della valutazione da parte dei competenti uffici della Commissione Europea; VISTA la nota n. DLEBRA/DEV/D (2013) del 13.12.2013 con la quale la Delegazione in Brasile della Commissione Europea ha comunicato l’approvazione del progetto “G.Lo.B.- Governance Local para a Biodiversidade”; VISTO il contratto n. DCI-NSAPVD/2013/287-288, sottoscritto il 20.12.2013 tra l’Unione Europea, rappresentata dalla Delegazione in Brasile della Commissione Europea, e la Regione del Veneto – Direzione Relazioni Internazionali (ora Sezione Relazioni Internazionali) avente ad oggetto l’attribuzione di un finanziamento di € 1.124.978,25 (corrispondente al 75% del costo totale del progetto) per le attività previste dal progetto progetto “G.Lo.B.- Governance Local para a Biodiversidade” che avranno durata 36 mesi, a far data 1 aprile 2014; CONSIDERATO che il contratto sopra citato prevede che la Regione del Veneto, in qualità di lead partner, presenti alla Commissione Europea tre relazioni sulla valutazione in itinere del progetto e che pertanto è necessario individuare un operatore economico che abbia la professionalità e la necessaria esperienza per la realizzazione del servizio; VERIFICATO che per gli oneri afferenti alla valutazione del progetto, il budget dello stesso destina risorse per complessivi € 25.000,00, che possono essere utilizzati per le spese relative all’affidamento del servizio di valutazione in itinere; RITENUTO di dover procedere all’individuazione di un operatore economico che abbia la professionalità e la necessaria esperienza per la fornitura del servizio di valutazione in itinere e finale per il progetto “G.Lo.B. – Governance Local para a Biodiversidade”, finanziato nell’ambito del Programma “Non-State Actors and Local Authorities in Development” della Commissione Europea, così come specificato nel capitolato d’oneri (Allegato A); VERIFICATO che ad oggi non sono attive, per la tipologia del servizio, convenzioni nel mercato CONSIP e che non sono offerti, per la specificità dei servizi richiesti, servizi di tipologia similare dal mercato MEPA e che la Sezione non dispone di un elenco di operatori economici cui ricorrere per l’individuazione dei soggetti idonei per lo svolgimento della procedura negoziata mediante cottimo fiduciario; VISTO il Decreto della Sezione Relazioni Internazionali n. 131 del 14.08.2014 con il quale è stata indetta una indagine di mercato per manifestazione di interesse finalizzata all’espletamento di una procedura negoziata ai sensi dell’articolo 125 del D.Lgs. n. 163/2006 per l’affidamento del servizio di valutazione in itinere e finale per il progetto “G.Lo.B. – Governance Local para a Biodiversidade”, finanziato nell’ambito del Programma “Non-State Actors and Local Authorities in Development” della Commissione Europea; DATO ATTO che alla Sezione Relazioni Internazionali sono pervenute, entro i termini stabiliti dall’Avviso pubblico, quattro manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata in oggetto, di altrettanti operatori economici, documentazione in atti della Sezione Relazioni Internazionali; CONSIDERATO che la base d’asta prevista della gara per l’affidamento in economia del servizio in oggetto è di € 20.000,00 (euro ventimila/00), IVA ed ogni altro onere esclusi, come indicato nel citato Decreto n. 131 del 14.08.2014; CONSIDERATO che essendo l’importo del servizio inferiore alla soglia di € 200.000,00 è possibile espletare la procedura di affidamento in economia mediante cottimo fiduciario ai sensi del’articolo 125 del D.Lgs. 163/2006; RITENUTO pertanto di dare avvio con il presente provvedimento all’indizione di un esperimento di gara, mediante cottimo fiduciario di cui all’art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i. e all’articolo 173 del D.P.R. n. 207/2010, approvandone i relativi seguenti atti di gara:
DATO ATTO che le spese per l’esecuzione del servizio richiesto saranno opportunamente rendicontate secondo le procedure contabili stabilite dagli allegati al contratto sottoscritto tra la Regione del Veneto e la Commissione Europea; VISTO il D. Lgs 12 aprile 2006 n. 163 ed il D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207; VISTO il D. Lgs. n. 33/2013; VISTA la legge regionale n. 54/2012; VISTA la legge regionale n. 39/2001; VISTA la Guida Pratica alle procedure contrattuali per le azioni esterne dell’UE (PRAG) – marzo 2013, capp. 2.4.1, 2.4.4, 3.4.2, 4.4 e 5.6 relativi alle procedure negoziate concorrenziali; VISTI gli atti d’ufficio;
decreta
Diego Vecchiato
(seguono allegati)
Torna indietro