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Bur n. 97 del 10 ottobre 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 167 del 30 settembre 2014

Affidamento alla ditta C.A.M.P.I. Antincendi S.r.l. di Verona dei lavori per l'adeguamento di impianti idrici antincendio presso sedi regionali diverse in Venezia, Mestre, Marghera, e altre. D.Lgs 163/06, art. 125 co. 8. DGRV 2401/2012, Allegato A. CIG ZEB10BFFE9.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'affidamento alla ditta C.A.M.P.I. Antincendi S.r.l. di Verona dei lavori per l'adeguamento di impianti idrici antincendio presso sedi regionali diverse in Venezia, Mestre, Marghera e altre.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Richiesta di offerta in data 31.07.2014 prot. 328343.
Offerta in data 1.08.2014 Prot. 793/Pf/14, acquisita in data 6.08.2014 prot. 335153.

Il Direttore

Premesso che, a seguito della scadenza in data 27.07.2014, del contratto per la manutenzione degli estintori e impianti idrici antincendio 2011 - 2014 per le sedi di Venezia, Mestre, Marghera, e altre, è stata avviata la procedura per l’affidamento di analogo contratto per il periodo 2014 ÷ 2017, mediante RDO rivolta a cinque operatori economici presenti sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. 

Ritenuta l’esigenza, nelle more della individuazione del nuovo soggetto affidatario del contratto di manutenzione, di dar corso alla esecuzione di alcuni lavori urgenti di adeguamento degli impianti presso le sedi di F.ta S. Lucia – Cannaregio 23, Venezia, via Torino 110 – Mestre e via Porto di Cavergnago 8 – Mestre, per i quali è stata inviata apposita richiesta di offerta alla ditta C.A.M.P.I. Antincendi S.r.l. di Verona in data 31.07.2014 – prot. 328343. 

Vista la corrispondente offerta in data 1.08.2014 – Prot. 793/Pf/14, acquisita in data 6.08.2014 – prot. 335153, con cui la ditta suindicata indica un corrispettivo pari ad Euro 1.494,07 oltre IVA, prezzo che appare congruo in relazione alle prestazioni richieste. 

Considerato che le suindicate prestazioni corrispondono a tipologie di voci di spesa acquisibili mediante ricorso a procedure in economia, secondo quanto disposto dal provvedimento disciplinante l’acquisizione di servizi, forniture e lavori approvato con DGRV n. 2401 del 27.11.2012. 

Visto l'art. 19 co. 1 lett. a) del medesimo provvedimento, che permette, nell'ambito delle procedure in economia, il ricorso all’affidamento diretto dei lavori a un determinato operatore, quando il valore degli stessi sia inferiore a Euro 20.000,00. 

Considerato che il valore dei lavori in parola risulta altresì inferiore al limite di Euro 40.000,00 sancito dall’art. 125, co. 8 del D.Lgs n. 163/2006 per l’affidamento diretto. 

Dato atto che la spesa complessiva di Euro 1.494,07 oltre IVA 22% = Euro 1.822,77, può essere sostenuta mediante impiego dei fondi di cui al budget operativo autorizzato con con DGRV n. 412 del 4.04.2014, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, del bilancio di previsione per l’anno 2014. 

Ritenuto pertanto con il presente provvedimento di affidare i lavori di che trattasi alla ditta C.A.M.P.I. Antincendi S.r.l., con sede in via Germania, 12/B – 37136 Verona, C.F. e Partita IVA 02135780233, per l’importo a corpo di Euro 1.494,07 oltre IVA. 

Atteso che l’obbligazione che si verrà a perfezionare in esecuzione a quanto disposto con il presente atto, secondo le disposizioni di cui alla DGR n. 516/2014 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2014”, deve essere qualificata come “debito commerciale”. 

  • VISTA la L.R. 1/97;
  • VISTA la L.R. 54/12;
  • VISTA la L.R. 39/01;
  • VISTO il D.Lgs 163/06 e s.m. e i.;
  • VISTA la DGRV n. 2401 del 27.11.2012;

decreta

  1. di autorizzare l’acquisizione e l’affidamento in economia alla ditta C.A.M.P.I. Antincendi S.r.l., con sede in via Germania, 12/B – 37136 Verona, C.F. e Partita IVA 02135780233, la esecuzione di alcuni lavori urgenti di adeguamento di impianti idrici antincendio presso le sedi di F.ta S. Lucia – Cannaregio 23, Venezia, via Torino 110 – Mestre e via Porto di Cavergnago 8 – Mestre verso il corrispettivo di Euro 1.494,07 oltre IVA = 1.822,77, ai sensi dell’art. 125 co. 8 del D.Lgs 163/06 e del provvedimento disciplinante l’acquisizione di servizi, forniture e lavori approvato con DGRV n. 2401 del 27.11.2012; 
  2. di provvedere al pagamento della spesa di Euro 1.494,07 oltre IVA 22% = Euro 1.822,77, mediante ricorso ai fondi di cui al budget operativo autorizzato con DGRV n. 412 del 4.04.2014, avente ad oggetto ”Spese per la manutenzione ordinaria delle sedi regionali. Budget operativo ai sensi dell'art. 49 LR 29.11.2001, n.39 Anno 2014”;
  3. di precisare che alla liquidazione ed al pagamento dei lavori suindicati alla ditta affidataria si provvederà in unica soluzione, ai sensi dell'art. 44 e seguenti L.R. 39/2001, entro 30 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura e previo accertamento della regolare esecuzione; 
  4. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33; 
  5. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Gian Luigi Carrucciu

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