Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 96 del 07 ottobre 2014


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 141 del 31 luglio 2014

Acquisto di pubblicazioni per l'aggiornamento professionale della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi. Impegno di Euro 1.468,50 - CIG N Z0B0C24457.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si dispone di impegnare e liquidare, mediante procedura in economia, un insieme di pubblicazioni utili a soddisfare l'aggiornamento professionale, al fine di adempiere alle funzioni amministrative, giuridico, contabili e fiscali della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi, per un impegno complessivo pari ad Euro 1.468,50 sul capitolo n 100562 che presenta sufficiente disponibilità di competenza e di cassa. CIG NZ0B0C24457.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Fattura n. 412 del 24/03/2014 di Euro 907,65 acquisita agli atti in data 02/07/2014 con ns. protocollo n. 281202;
Nota della Sezione Ragioneria del 06/12/2013 n. prot. 535923 di verifica di regolarità contabile su precedente DDR n. 196 del 06/11/2013.

Il Direttore

Premesso che:

  • è indispensabile procedere ad un costante e continuo aggiornamento professionale, al fine di adempiere alle funzioni amministrative, giuridico, contabili e fiscali della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi, con adeguata competenza tecnica sulle diverse istruttorie amministrative;
  • da una prima analisi sommaria del fabbisogno formativo, sono state individuate, come indicato all’Allegato A al presente decreto, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, le tipologie di pubblicazioni, utili a soddisfare il fabbisogno della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi;
  • alla data attuale sul MEPA (mercato Elettronico degli Acquisti delle Pubbliche Amministrazioni), Mercato sul quale le Amministrazioni regionali sono obbligate ad effettuare gli acquisti di forniture e servizi sotto soglia, giusta quanto previsto dall’art.7 comma 2 del D.L.52/2012, come convertito in L.94/2012, non sono presenti alla data attuale categorie e/o prodotti riferibili alle forniture e  servizi sopra descritti;
  • laddove non possa essere effettuato l’acquisto sul MEPA, tornano ad avere pieno vigore le modalità di acquisizione dei servizi come disciplinate dal D.lgs 163/2006 (c.d. Codice dei Contratti). 

Dato atto che all’esito della gara precedentemente svolta dall’Amministrazione regionale, la fornitura del servizio è stata svolta dalla Libreria Editrice Cafoscarina S.r.l. di Venezia e che la stessa, interpellata, si è dichiarata disponibile alla fornitura dei libri richiesti in elenco Allegato A alle stesse condizioni precedentemente accordate, con uno sconto del 10% sul listino dei libri le cui condizioni di vendita lo consentono ;

Ritenuto opportuno, quindi, continuare ad avvalersi delle prestazioni della suddetta libreria per l’acquisto dei volumi indicati al summenzionato Allegato A al presente decreto;

Considerato che sussistono i presupposti per l’affidamento diretto dell’incarico, come previsto dall’Allegato A Titolo II  della DGRV n. 2401 del 27 novembre  2012;

Considerato che l’obbligazione che si viene a determinare con il presente provvedimento si configura quale debito commerciale;

Considerato che il precedente provvedimento d’impegno n. 196 del 06/11/2013, che impegnava la spesa di € 2.000,00 sul medesimo capitolo, è stato rifiutato dagli uffici preposti poiché mancava il presupposto per la quota parte di € 531,50; 

Vista la L.R. 54/2012; 

Vista la L.R. 39/2001; 

Vista la DGR 2401 del 27 Novembre 2012 e relativo Allegato A 

Visto il D.lgs 63/2006 e s.m.i. ed in particolare l’art. 125; 

Vista la DGR n. 516 del 15/04/2014; 

Vista la documentazione tutta agli atti della scrivente Direzione

decreta

1.    di utilizzare quale fornitore per l’acquisizione delle pubblicazioni di cui all’Allegato A al presente decreto, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, la Libreria Editrice Cafoscarina S.r.l., con sede in Dorsoduro 3259 30123 – Venezia - C.F. e P. Iva 00298940271;

2.   di impegnare e liquidare a tal fine la somma complessiva di € 1.468,50 sul capitolo 100562 “spese per la gestione delle concessioni demaniali, idriche, marittime, lacuali, minerali e idrotermali nonché per le spese di amministrazione dei beni demaniali e patrimoniali regionali” del Bilancio di Previsione 2014, codice SIOPE 1343, che offre sufficiente disponibilità; 

3.   di considerare il carattere d’urgenza del presente provvedimento poiché la fattura relativa all’obbligazione è già stata acquisita agli atti di questa Sezione con prot. n. 281202 del 02/07/2014 ;

4.   di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;

5.   di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.lgs 33/2013; 

6.   di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Gian Luigi Carrucciu

(seguono allegati)

141_Allegato_DDR_141_31-07-2014_282252.pdf

Torna indietro