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Bur n. 93 del 26 settembre 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 140 del 28 luglio 2014

Affidamento in economia ai sensi dell'art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006 e degli artt. 328 ss. D.P.R. n. 207/2010 per la fornitura biennale di materiale per i servizi igienici in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto, per una spesa complessiva di Euro 110.018,62= (IVA compresa) a favore della ditta DEVER S.r.l. di Padova - Codice Fiscale e Partita IVA 01391640289 CIG 5810052E92.

Note per la trasparenza

Aggiudicazione alla ditta DEVER S.r.l. di Padova - Codice Fiscale e Partita IVA 01391640289 CIG 5810052E92 per un importo di € 110.018,62= (IVA compresa) per la fornitura biennale di materiale per i servizi igienici in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
D.D.R. n. 114 del 20.06.2014;
R.d.O. sul M.E.P.A. n. 528883.
R.U.P.: Dott. Diego Ballan P.O. Contabilità ed Economato

Il Direttore

PREMESSO che in data 19.09.2014 scade il contratto di appalto per la fornitura di materiale per i servizi igienici in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto (contratto rep. 29242 del 23.10.2013);

RICHIAMATA la D.G.R. n. 584 del 29 aprile del 2014 con la quale si approvava la programmazione per l’anno 2014 delle forniture e dei servizi per l’Amministrazione Regionale del Veneto e relative determinazioni tra cui vi è anche la fornitura biennale di materiale per i servizi igienici;

VISTO il proprio decreto n. 114 del 20.06.2014 con il quale si approvava l’indizione della procedura di affidamento, ai sensi dell’art 328, comma 4, lett. a) del D.P.R. 05.10.2010, n. 207, della fornitura biennale di materiale per i servizi igienici in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012 si è pubblicata una richiesta di offerta (R.D.O. n. 528883) sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura di materiale per i servizi igienici, secondo il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso rispetto all’importo posto a base di gara di € 114.000,00=; alla quale sono state invitate tredici ditte a presentare offerta economica, come risulta dall’allegato A al presente provvedimento; 

VISTO il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute allegato B, dal quale si rileva che l’offerta pervenuta al prezzo più basso è quella della ditta DEVER S.r.l.  di  Padova - Codice Fiscale e Partita IVA  01391640289   pari ad Euro 90.179,20= (IVA esclusa); 

VISTI i verbali di apertura ed esame della campionatura e delle schede tecniche in data 15/07/2014 allegato C e in data 17/07/2014 allegato D, dai quali si rileva che la ditta RENTOKIL INITIAL ITALIA S.p.a.. ha presentato  prodotti non idonei a quanto richiesto all’art. 3 del Capitolato speciale; 

VISTA la nota prot. n. 84585 del 26/02/2014 con la quale il Direttore del Dipartimento Affari Generali Demanio Patrimonio e Sedi, per far fronte alle spese di cui sopra ha autorizzato la disponibilità di € 80.000,00= sul capitolo 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale” del bilancio di previsione per l’anno 2014; 

VISTO il D.Lgs n. 163/2006, art. 125; 

VISTO il D.P.R. n. 207/2010; 

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296 del 27/12/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94 del 06/07/2012; 

VISTE le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012; 

VISTA la L.R. 02/04/2014, n. 12 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014”; 

VISTE la D.G.R. n. 2401/2012 e la D.G.R. n. 584/2014; 

VISTA la Legge Regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1; 

VISTO l’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013; 

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

ATTESTATO che il procedimento è stato istruito dal Servizio Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Contabilità ed Economato, dott. Diego Ballan;

decreta

  1. di affidare, per le motivazioni descritte in premessa, la fornitura biennale di materiale per i servizi igienici in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto, sulla base dei prezzi offerti a seguito della R.D.O. n. 528883, alla ditta  DEVER S.r.l. di Padova - Codice Fiscale  e Partita IVA  01391640289 – CIG 5810052E92 per un importo pari ad €  110.018,62= (IVA compresa); 
  2. di approvare i documenti sopra citati: dati generali della procedura allegato A,  il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute allegato B, verbali di apertura ed esame della campionatura e delle schede tecniche in data 15/07/2014 allegato C e in data 17/07/2014 allegato D;
  3. di impegnare a favore della ditta  DEVER S.r.l. di Padova - Codice Fiscale e Partita IVA  01391640289      – CIG 5810052E92 la somma di Euro  70.000,00= IVA inclusa, sul capitolo 5126 “Spese per  la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale” del bilancio di previsione per l’esercizio 2014 - codice SIOPE 1.03.01.1345 - che presenta la necessaria copertura finanziaria; 
  4. di prenotare per l’anno 2015, nel bilancio di previsione, la somma di € 40.018,62= IVA inclusa a saldo   dell’importo aggiudicato; 
  5. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della Legge Regionale n. 39/2001; 
  6. di dare atto che trattasi di debito commerciale, che i termini di consegna del materiale di cui all’oggetto è di 10 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine e che si procederà al pagamento delle fatture entro  30 giorni dal ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e comunque entro l’esercizio corrente; 
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011; 
  8. di dare mandato al Dirigente del Servizio Approvvigionamenti di stipulare il relativo contratto nella forma prevista dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione; 
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ex art. 23 del D.Lgs. 33/2013; 
  10. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul B.U.R.V., omettendo gli allegati.

Carlo Terrabujo

Allegato (omissis)

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