Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 90 del 16 settembre 2014


Materia: Difesa del suolo

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DIFESA DEL SUOLO n. 242 del 02 settembre 2014

Obiettivo "Competitivita' Regionale e Occupazione" parte FESR (2007-2013). Progetti a regia regionale. Azione 3.1.2 "salvaguardia ambientale, difesa del suolo, controllo d'emergenza e del rischio tecnologico". Interventi per la sicurezza idraulica del'area metropolitana di Vicenza. Bacino di laminazione lungo il torrente Timonchio in Comune di Caldogno (VI). Codice Azione SMUPR 2A312 - Codice SMUPR 14864 - Codice Progetto FESR_R_16. Importo E.40.000,00 - CUP H44C08000030001 - Approvazione Schema di Convenzione Regione Veneto - ditta Fracasso Marco.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si approva lo schema di accordo con la ditta proprietaria dell'area al fine di procedere alla bonifica dei terreni interessati dai lavori in oggetto.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
DGR 989/2011.

Il Direttore

(omissis)

decreta

1) Le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.

2) Di approvare lo Schema di Convenzione (allegato alla presente) da sottoscrivere tra Regione del Veneto e ditta Fracasso Marco con il quale si conviene che:

  • la ditta Fracasso Marco si fa titolare dei procedimenti relativi alla bonifica di una porzione d’area (Foglio 1 Mappali 1 e 503 censiti al Comune di Caldogno) del bacino di laminazione sul torrente Timonchio ai sensi dell’art. 242-bis del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.;
  • la procedura che verrà applicata per la realizzazione degli interventi di bonifica del sito individuato in premessa, è quella di cui all’art. 242-bis del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., escludendo la possibilità di ricorrere alla procedura ordinaria di cui all’art. 242 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.;
  • al fine di ridurre i tempi necessari alla risoluzione delle problematiche ambientali riscontrate, una parte delle attività di cui al progetto di bonifica presentato dalla ditta Fracasso, vengano eseguite direttamente dalla Regione del Veneto ed in particolare la realizzazione di piazzole per il deposito temporaneo del materiale secondo le specifiche tecniche impartite dalla Direzione dei Lavori dell’appalto in essere, lo scavo e deposito presso le piazzole dell’intera porzione di matrice ambientale (suolo, sottosuolo e riporto), che si assume non conforme, presente nel sito di rinvenimento, già perimetrate, destinato ad accogliere l’opera di presa della cassa di laminazione.

La ditta esecutrice delle lavorazioni sopra descritte  appartenente al RTI  Consorzio Stabile Idrabuilding Scarl (capogruppo mandataria), Consorzio Stabile Medoacus Scarl, Coveco Coop. Spa verrà autorizzata con successivo provvedimento di questa Direzione che approverà lo schema di contratto di subappalto delle lavorazioni in conformità all’art. 118 c. 8 del D.Lgs 163/2006 e ss .mm. ii. e definirà la spesa e la relativa copertura.

3) di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 comma d) del D, Lgs. n. 33 del  14 marzo 2013. 

4) di pubblicare il dispositivo del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Tiziano Pinato

Allegato (omissis)

Torna indietro