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Bur n. 89 del 12 settembre 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE PROGRAMMAZIONE E AUTORITA' DI GESTIONE FESR n. 18 del 20 giugno 2014

Progetto n. 29981 "Realizzazione di video, foto e materiale multimediale". Nuova richiesta di Offerta RDO-Aggiudicazione definitiva e impegno. Acquisizione in economia mediante Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), DGR n. 354/2012 e s.m.i, nell'ambito dell'Azione 6.1.5 "Informazione e pubblicità" del POR CRO FESR 2007-2013, (od. az. 2A615) - (CUP H91F07000060009 - CIG ZDA0CI910).

Note per la trasparenza

Aggiudicazione al fornitore, nella procedura di acquisto mediante MEPA, del servizio di realizzazione di video, foto e materiale multimediale per la promozione dei progetti realizzati con risorse del POR CRO FESR.

Estremi dei principali documenti delll'istruttoria:
-  DDR n. 74 del 28.10.2013 di Determina a contrarre e approvazione capitolato d'oneri.
-  DDR n. 10 del 15.04.2014 di modifica e approvazione capitolato d'oneri di cui all'allegato A del DDR n. 74/2013;
-  DDR n. 13 del 08.05.2014 avvio Nuova Richiesta di Offerta (RDO)

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con DDR n. 74 del 28/10/2013 di determina a contrarre è stato approvato il progetto per l’acquisizione mediante MEPA del servizio di realizzazione di video, foto e materiale multimediale e il Capitolato d’Oneri in Allegato A;
  • con DDR n. 10 del 15/04/2014 è stata approvata la modifica alla determina a contrarre e al Capitolato d’Oneri Allegato A (parte integrante e sostanziale del provvedimento);
  • con DDR n. 13 del 09/05/2014 è stata avviata una Nuova richiesta di offerta (RDO n. 488528);
  • con il succitato DDR n. 10/2014 è stato nominato responsabile (RUP) della procedura di affidamento del servizio, sopra descritto, il Direttore della Sezione Programmazione e Autorità di Gestione FESR;
  • il capitolato d’oneri, approvato con il medesimo DDR 10/2014, stabilisce all’art. 5 di aggiudicare la gara in oggetto con il criterio dell’offerta più bassa; 

PRESO ATTO CHE:

  • si è proceduto, mediante Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), RDO n. 488528, all’avvio della procedura per l’acquisizione del servizio sopra citato;
  • alla RDO n. 488528 di cui sopra sono stati invitati i fornitori, selezionati sulla base della ragione sociale, della valutazione delle caratteristiche di idoneità professionale, dell’esperienza nella realizzazione di attività analoghe a quelle in oggetto, a presentare domanda entro il termine previsto del 21/05/2014, come segue:
  • AIPEM S.r.l.
  • SINFONIA SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE
  • ARTE LAGUNA IMMAGINE, WEB, EVENTI
  • ACHAB GROUP S.r.l.
  • VIDEOLAB DI MICHELE PARISI
  • ZETA GROUP S.r.l.;
  • entro la scadenza del 21/05/2014 (ore 13:00) sono pervenute le offerte delle seguenti ditte:
  • AIPEM S.r.l.
  • ARTE LAGUNA IMMAGINE, WEB, EVENTI
  • VIDEOLAB DI MICHELE PARISI
  • ZETA GROUP S.r.l.;
  • in data 21/05/2014 si è provveduto, in seduta pubblica, alla valutazione dei documenti amministrativi richiesti. Tale valutazione ha avuto esito positivo;
  • in data 22/05/2014 si è provveduto all’apertura delle buste economiche a seguito della quale il sistema ha prodotto la seguente classifica:

 

AIPEM S.r.l.

€   19.250,00

VIDEOLAB DI MICHELE PARISI

€   21.800,00

ARTE LAGUNA IMMAGINE, WEB, EVENTI

€   25.060,00

ZETA GROUP S.r.l.

€   26.000,00

  • il servizio è stato aggiudicato in via provvisoria in data 22/05/2014 alla ditta AIPEM S.r.l. con sede a Udine in Via Paolo Sarpi n. 14 (P.IVA 00992720300) per l’offerta pari a euro 19.250,00 più IVA 22%, quindi è stato intrapreso il procedimento di verifica dei requisiti di ordine generale ex art. 38 D.Lgs. 163/2006; 

VISTA la L. 241/1990 e s.m.i.

VISTA la L. 266/2005, art. 1, comma 173.

VISTO il D.Lgs. n. 163/2006 e il DPR 207/2010 e s.m.i..

VISTO l’art. 18 D.L. n. 83/2012.

VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013.

VISTA la L.R. n. 39/2001 “Ordinamento del Bilancio e della Contabilità della Regione”.

VISTE le L.R. n.11/2014 e L.R. n.12/2014.

VISTA la D.G.R. n. 425 del 27/02/2007.

VISTA la D.G.R. n. 3888 del 04/12/2007 e s.m.i.

VISTA la D.G.R. n. 354 del 06/03/2012 “Disciplina delle procedure di acquisizione di lavori, servizi e forniture in economia”, come modificata e integrata dalla D.G.R. n. 2401 del 27/11/2012.

VISTO il D.D.R. n. 38 del 19/07/2012.

VISTO il DDR n. 13 del 09/05/2013.

decreta

  1. le premesse fanno parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di aggiudicare in via definitiva il Servizio di realizzazione di video, foto e materiale multimediale per la promozione dei progetti realizzati con risorse FESR nell’ambito dell’ Asse 6 “Assistenza Tecnica” – Azione 6.1.5 “Informazione e Pubblicità” del POR, CRO FESR 2007-2013 – (cod. az. 2A615 - Codice progetto 29981 - CUP H91F07000060009 - CIG ZDA0C1E910) all’operatore economico AIPEM S.r.l. (P.IVA 00992720300) per la somma di Euro 19.250,00 (IVA 22% esclusa), considerate le risultanze delle operazioni di gara svolte tramite procedura MEPA.
  3. di provvedere alla stipulazione del contratto secondo quanto stabilito dalle procedure del sistema MEPA.
  4. di impegnare, per quanto in premessa, nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 60 lett. d) del Reg. (CE) 1083/2006, la somma di € 23.485,00 (diconsi ventitremilaquattrocentottantacinque/00) IVA insclusa, a favore di AIPEM S.r.l., qualificata nel punto 2 del presente provvedimento, sui capitoli di spesa corrente (Reg.to CEE 11/07/2006, n. 1083), del bilancio di previsione 2014 “POR FESR 2007-2013 Asse 6 “Assistenza Tecnica” – n. 101932/U “quota comunitaria” e n. 101933/U “quota statale e regionale”, con cod. progetto n. 29981 (cod. azione 2A615), che presentano la necessaria disponibilità, secondo il seguente schema:

 

Codice SIOPE

TOTALE

cap. 101932/U

cap. 101933/U

FESR

tot. Stato/Regione

FdR

Reg. FESR

45,93%

54,07%

48,15%

5,92%

1.03.01.1364

23.485,00

10.787,71

12.697,29

11.307,31

1.389,98

 

  1. di attestare la sussistenza del residuo attivo sulla posta di entrata correlata ai capitoli di spesa di cui al precedente punto 4, nonché la sussistenza del vincolo di destinazione che ne giustifica la reiscrizione in bilancio;
  2. di dare atto che alla liquidazione degli importi impegnati di cui al precedente punto 4, che costituiscono debito commerciale, si provvederà a seguito di presentazione di fattura da parte del soggetto beneficiario AIPEM S.r.l.;
  3. di provvedere con successivo decreto alla liquidazione in un’unica soluzione del corrispettivo, a conclusione dell’attività, verificata la correttezza e la conformità della prestazione al capitolato d’oneri e all’offerta e a seguito di emissione di regolare fattura;
  4. di dare atto che l’esigibilità delle somme fatturate da AIPEM S.r.l. è di 30 giorni dalla data della relativa fattura;
  5. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011.
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli artt. 23 del D.Lgs. 14/03/2013, n. 33;
  7. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino ufficiale della Regione.

Pietro Cecchinato

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