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Bur n. 88 del 09 settembre 2014


Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE LAVORO n. 283 del 24 giugno 2014

Progetto "Unified System for transparency and transfer of Los - Uni.System.LO", Convenzione n. 2012-1-IT1-LEO05-02784 CUP G42F12000080006, Programma di Apprendimento Permanente (LLP) 2007-2013 - Sottoprogramma Leonardo da Vinci. Acquisto del servizio di catering, come da DDR n. 173 del 23/04/2014, necessario all'organizzazione del meeting di progetto del 09/05/2014. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Il provvedimento integra il DDR n. 173 del 23/04/2014 relativo al progetto Uni.System.Lo - D.G.R. n. 207 del 01/03/2011 e D.D.R. n. 5 del 09/01/2013 - in relazione all'acquisto del servizio di catering per l'organizzazione di meeting di progetto e ne dispone l'impegno di spesa e la liquidazione.

Il Direttore

PREMESSO CHE

  • la Sezione Lavoro della Regione del Veneto è partner del progetto “Unified System for transparency and transfer of Los - Uni.System.LO”, Convenzione n. 2012-1-IT1-LEO05-02784 CUP G42F12000080006, Programma di Apprendimento Permanente (LLP) 2007-2013 – Sottoprogramma Leonardo da Vinci;
  • con la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1125 del 26/07/2011, il Direttore della Sezione Lavoro è stato autorizzato alla sottoscrizione di tutti gli atti nonché all’adozione dei provvedimenti necessari al perseguimento delle finalità del progetto in oggetto;
  • il costo complessivo del progetto, la cui durata prevista è di 24 mesi, con inizio il 01.10.2012 e conclusione il 30.09.2014, salvo eventuali proroghe, è pari a complessivi euro 399.393,29 di cui euro 299.069,79 di contributo finanziario dell’Agenzia Nazionale alle spese sostenute dai partner;
  •  il budget di competenza della Sezione Lavoro è costituito per euro 10.250,00 da proprio cofinanziamento e per euro 25.950,24 dal contributo finanziario di Leonardo da Vinci, per un totale di euro 36.200,24;
  • con decreto del Direttore n. 5 del 09/01/2013, è stato dato avvio al progetto con conseguente approvazione dello svolgimento delle attività tecniche e di gestione amministrativo-contabile necessarie per la sua realizzazione;
  • con deliberazione di Giunta regionale n. 982 del 05/06/2012 è stato istituito nel bilancio regionale il capitolo di spesa relativo al progetto 101861 “Realizzazione del progetto europeo “Uni.System.Lo” nell’ambito del programma di apprendimento permanente “LLP 2007-2013 – Leonardo Da Vinci (Contratto del 08/02/2013)”;
  • il Programma di Apprendimento Permanente (LLP) 2007 – Sottoprogramma Leonardo da Vinci, riconosce l’eleggibilità dei rimborsi delle spese in oggetto, debitamente documentate;
  • con DDR n. 173 del 23/04/2014 si è provveduto all’acquisto del servizio di catering necessario all’organizzazione del meeting di progetto del 09/05/2014 e si è dato avvio alla procedura per l’assunzione del relativo impegno di spesa;

VISTA la nota del 10/06/2014 n. 249930 della Sezione Ragioneria con la quale è stato restituito alla Sezione Lavoro il DDR n. 173 del 23/04/2014 in quanto, ai sensi della DGR n. 516 del 15/04/2014, non erano presenti i riferimenti relativi all’accertamento e alle modalità di liquidazione del servizio in oggetto e contestualmente non è stato posto il visto di regolarità contabile per quanto concerne l’impegno di spesa;

ATTESA la necessità di procedere in tempi brevi all’acquisto del servizio in oggetto per l’organizzazione del meeting di progetto, come previsto nell’Application Form;

POSTO CHE la spesa per il servizio in oggetto trova copertura nel menzionato capitolo di bilancio;

DATO ATTO CHE il servizio in oggetto presenta caratteristiche minime inferiori agli standard previsti nel Capitolato Tecnico del Mepa indicati nella sezione “5.3.2. Metaprodotto: CPV 55520000-1- Catering” e diventa  pertanto necessario uscire dal Mepa, si è proceduto in base all’art. 14 della DGR n. 2401 del 27 novembre 2012 ad acquisizione in economia mediante affidamento diretto alla società F.LLI SALIN DI MATTEO SALIN & C. S.N.C., con sede legale in Via Terraglio 60/A – 30170 Venezia, partita IVA 02657460271, la cui offerta economica è di euro 250,00 (IVA del 10% inclusa);

CONSIDERATO CHE le spese per il servizio di catering, pur rientrando nella fattispecie di cui all’art. 6, comma 8, del D.L. n. 78/2010, non sono soggette a vincolo di contenimento ai sensi della L. R. n. 1/2011, in quanto trattasi di spese necessariamente sostenute dalla Regione Veneto nell’ambito di un progetto finanziato per la quota relativa dall’Unione Europea;

ATTESA la compatibilità con la vigente legislazione comunitaria, statale e regionale;

decreta

  1. di prendere atto che, nell’ambito del progetto “Unified System for transparency and transfer of Los - Uni.System.LO”, Convenzione n. 2012-1-IT1-LEO05-02784 CUP G42F12000080006, Programma di Apprendimento Permanente (LLP) 2007-2013 – Sottoprogramma Leonardo da Vinci di cui la Regione del Veneto è partner, sono previste spese per la fornitura di servizi esterni, autorizzate dal Direttore della Sezione Lavoro;
  2. di prendere atto di quanto segnalato dalla Sezione Ragioneria con nota del 10/06/2014 n. 249930, con la quale è stato restituito alla Sezione Lavoro il DDR n. 173 del 23/04/2014 in quanto, ai sensi della DGR n. 516 del 15/04/2014, non erano presenti i riferimenti relativi all’accertamento e alle modalità di liquidazione del servizio in oggetto e contestualmente non è stato posto il visto di regolarità contabile per quanto concerne l’impegno di spesa;
  3. di impegnare la somma totale di euro 250,00 sul capitolo di spesa 101861 del bilancio annuale di previsione dell’esercizio finanziario corrente, che presenta sufficiente disponibilità e come di seguito esplicitato nel dettaglio: 

CAPITOLO DI SPESA

BENEFICIARIO

IMPORTO in euro

Codice SIOPE

101861

F.LLI SALIN DI MATTEO SALIN
& C. S.N.C.

250,00

1.03.01 gest. 1349

TOTALE

 

250,00

 

 

  • la somma di euro 250,00 a favore della società F.LLI SALIN DI MATTEO SALIN & C. S.N.C., codice fiscale e partita IVA 02657460271, con sede in Via Terraglio 60/A –30170 – Venezia (VE);
  1. di liquidare in un’unica soluzione a saldo, previo ricevimento della documentazione e verifica della regolare esecuzione del servizio, alle scadenze previste in conformità alle leggi vigenti, la spesa onnicomprensiva di euro 250,00 a favore della società F.LLI SALIN DI MATTEO SALIN & C. S.N.C per il servizio descritto in premessa;
  2. di dare atto che la spesa per il servizio di catering di cui si dispone l’impegno con il presente atto non è soggetta alle limitazioni di cui alla L.R. 1/2011 per le motivazioni esposte in premessa da considerarsi parte integrante del presente provvedimento;
  3. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D. Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  4. di dare atto che si tratta di debiti commerciali;
  5. di aver verificato che la copertura finanziaria dell’obbligazione è garantita dall’accertamento n. 673 del 2013 sul capitolo di entrata n. 100658 e che il corrispondente residuo attivo è sussistente;
  6. di pubblicare il presente decreto nel bollettino ufficiale della Regione.

Pier Angelo Turri

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