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Bur n. 88 del 09 settembre 2014


Materia: Turismo

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE PROMOZIONE TURISTICA INTEGRATA n. 58 del 08 luglio 2014

Campagna di strategie integrate di web marketing per il portale turistico regionale. Piano Turistico Annuale 2014. Legge regionale n. 11 del 14 giugno 2013.

Note per la trasparenza

Trattasi di campagna promozionale di web marketing per il portale turistico regionale nelle testate giornalistiche online. Importo impegnato euro 115.858,00. Preventivi prot. n. 244052/2014, 160900/2014, 77045/2014, 77044/2014, 36418/2014, 62283/2014.

Il Direttore

PREMESSO che la legge regionale n. 11 del 14 giugno 2014 prevede, all’articolo 7, che la Giunta regionale approvi annualmente, acquisito il parere della commissione consiliare competente, il Piano Turistico Annuale con l’individuazione e il coordinamento di tutte le iniziative della Regione e degli enti, aziende ed agenzie dipendenti, corredato delle previsioni di spesa per gruppo omogeneo di iniziative. 

PREMESSO che, con delibera n.703 del 13 maggio 2014, la Giunta regionale ha approvato, a seguito dell’acquisizione del parere della sesta commissione consiliare n. 7393 del 17/4/2014, il Piano Turistico Annuale dove, al punto 6 Condizioni Operative di Gestione, viene incaricato il Direttore della Sezione Promozione Turistica Integrata alla gestione tecnica, amministrativa e finanziaria delle attività. 

PREMESSO che il punto n. 2.2.) Web: interventi su www.veneto.to delle “Azioni orizzontali”, del citato P. T. A. prevede, tra l’altro, una campagna di strategie integrate di web marketing, per aumentare l’interattività con gli utenti, la visibilità delle offerte e guadagnare nuove posizioni di mercato nazionale ed internazionale. 

RITENUTO che attraverso la campagna di web marketing si possa ottenere un buon risultato nella promozione dell’immagine del Veneto e incrementare così il flusso di visualizzazioni nel portale turistico e raggiungere una maggiore interazione con gli utenti. 

CONSIDERATO che per raggiungere i diversi target di riferimento si è reso opportuno inserire nel piano di comunicazione anche le testate giornalistiche online specializzate nel settore di viaggi e turismo;

PRESO ATTO che la selezione dei gruppi editoriali e delle concessionarie di pubblicità, attraverso i progetti presentati, concordati e pianificati, si sono rivelati idonei a diffondere le strategie di comunicazione e in linea con gli obiettivi prefissati; 

PRESO ATTO che i preventivi di spesa presentati dalle selezionate Ditte :

  • Promos Edizioni S.r.l.- Via Giacomo Watt, 37 - 20143 Milano (Mi) prot. 277044/2014
  • Fiera Milano Media Spa - Piazzale Carlo Magno 1- 20149 Milano (Mi) prot. 236418/2014
  • Publiadige – Corso Porta Nuova, 67 – 37122 Verona (Vr) prot. 160900/2014
  • Bravomedia Srl - Via del Don, 3 - 20123 Milano (Mi) prot. 277045/2014
  • RCS MediaGroup - Via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano prot. 244052/2014
  • Latitudes life – Via A. Carbonara, 10 - 20123 Milano (Mi) prot. 262283/2014 

rientrano nella totalità del budget a disposizione per la campagna promozionale, suddivisa in più stagionalità per una migliore diffusione dei prodotti turistici locali;           

PRESO ATTO della regolare situazione amministrativa, economica, giudiziaria delle ditte, come da documentazione certificata e sottoscritta dai legali rappresentanti, ai sensi del DPR 445/2000; 

RITENUTO pertanto necessario provvedere all’impegno di una somma € 115.858,00 al capitolo di bilancio 101688 per assicurare la copertura per la campagna di web marketing  del portale turistico regionale e dei social network ed esso collegati; 

PRESO ATTO che con Legge n. 12 del 2/4/2014 è stato approvato il bilancio di previsione per l’anno 2014 e che il capitolo di spesa 101688 “Iniziative regionali di valorizzazione e marketing turistico” (L. R. 24/12/2004, n. 33)” del bilancio di previsione 2014, presenta la necessaria disponibilità; 

VISTI la L. R.  n. 11 del 14 giugno 2013, il Piano Turistico Annuale 2014 e la documentazione agli atti; 

VISTO che la spesa per pubblicità, di cui si dispone l’impegno con il presente atto, non è soggetta alle limitazioni di cui alla L.R. 1/2011 in quanto prevista nel Piano Turistico Annuale 2014; 

VISTO il comma n.1 lettera a) dell’articolo n. 19 – Allegato A) “Procedure di acquisizione di servizi forniture e lavori in economia” alla DGR n. 2401 del 27 novembre 2012;

decreta

  1. Di approvare, per i motivi indicati in premessa, la campagna di web marketing per il portale turistico regionale www.veneto.to e per i social network collegati come di seguito specificato con i relativi importi: 

 

Ditta

Importo

P. IVA

CIG

Promos Edizioni S.r.l.

3.558

10209490159

ZD00FC0014

Fiera Milano Media Spa

36.000

08067990153

Z720FC003C

Publiadige S.r.l.

18.300

01651350231

Z440FC0095

Bravomedia SRL

20.000

07419000968

Z450FC00DA

RCS MediaGroup

20.000

12086540155

Z910FC0A8D

Latitudes life

18.000

06692320960

Z420FC0AD4

 

Di impegnare la spesa complessiva di € 115.858,00 a favore dei seguenti beneficiari:

  • Promos Edizioni S.r.l.- Via Giacomo Watt, 37 - 20143 Milano (Mi)
  • Fiera Milano Media Spa - Piazzale Carlo Magno 1- 20149 Milano (Mi)
  • Publiadige – Corso Porta Nuova, 67 – 37122 Verona (Vr)
  • Bravomedia Srl - Via del Don, 3 - 20123 Milano (Mi)
  • RCS MediaGroup - Via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano
  • Latitudes life – Via A. Carbonara, 10 - 20123 Milano (Mi) 
  1. Di imputare la somma di  115.858,00 nel capitolo n. 101688 “Iniziative regionali di valorizzazione e marketing turistico” (L.R. 24/12/2004, n. 33)” del bilancio di previsione 2014, che presenta la necessaria disponibilità, (impegno di natura commerciale) - codice SIOPE 1-03-1-1364. 
  2. Di stabilire che la liquidazione ai singoli beneficiari sarà operata a intervenuta campagna promozionale e a seguito di presentazione di regolare fattura, previa verifica della regolarità del servizio svolto, da presentare entro e non oltre il 30 novembre 2015. 
  3. Di dare atto che la spesa per pubblicità, di cui si dispone l’impegno con il presente atto non è soggetta alle limitazioni di cui alla L.R. 1/2011 per le motivazioni esposte in premessa da considerarsi parte integrante del presente provvedimento. 
  4. Di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art.23 del D.lgs. n.33 del 14/3/2013. 
  5. Di pubblicare integralmente il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Claudio De Donatis

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