Home » Dettaglio Decreto
Materia: Turismo
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE PROMOZIONE TURISTICA INTEGRATA n. 58 del 08 luglio 2014
Campagna di strategie integrate di web marketing per il portale turistico regionale. Piano Turistico Annuale 2014. Legge regionale n. 11 del 14 giugno 2013.
Trattasi di campagna promozionale di web marketing per il portale turistico regionale nelle testate giornalistiche online. Importo impegnato euro 115.858,00. Preventivi prot. n. 244052/2014, 160900/2014, 77045/2014, 77044/2014, 36418/2014, 62283/2014.
Il Direttore
PREMESSO che la legge regionale n. 11 del 14 giugno 2014 prevede, all’articolo 7, che la Giunta regionale approvi annualmente, acquisito il parere della commissione consiliare competente, il Piano Turistico Annuale con l’individuazione e il coordinamento di tutte le iniziative della Regione e degli enti, aziende ed agenzie dipendenti, corredato delle previsioni di spesa per gruppo omogeneo di iniziative.
PREMESSO che, con delibera n.703 del 13 maggio 2014, la Giunta regionale ha approvato, a seguito dell’acquisizione del parere della sesta commissione consiliare n. 7393 del 17/4/2014, il Piano Turistico Annuale dove, al punto 6 Condizioni Operative di Gestione, viene incaricato il Direttore della Sezione Promozione Turistica Integrata alla gestione tecnica, amministrativa e finanziaria delle attività.
PREMESSO che il punto n. 2.2.) Web: interventi su www.veneto.to delle “Azioni orizzontali”, del citato P. T. A. prevede, tra l’altro, una campagna di strategie integrate di web marketing, per aumentare l’interattività con gli utenti, la visibilità delle offerte e guadagnare nuove posizioni di mercato nazionale ed internazionale.
RITENUTO che attraverso la campagna di web marketing si possa ottenere un buon risultato nella promozione dell’immagine del Veneto e incrementare così il flusso di visualizzazioni nel portale turistico e raggiungere una maggiore interazione con gli utenti.
CONSIDERATO che per raggiungere i diversi target di riferimento si è reso opportuno inserire nel piano di comunicazione anche le testate giornalistiche online specializzate nel settore di viaggi e turismo;
PRESO ATTO che la selezione dei gruppi editoriali e delle concessionarie di pubblicità, attraverso i progetti presentati, concordati e pianificati, si sono rivelati idonei a diffondere le strategie di comunicazione e in linea con gli obiettivi prefissati;
PRESO ATTO che i preventivi di spesa presentati dalle selezionate Ditte :
rientrano nella totalità del budget a disposizione per la campagna promozionale, suddivisa in più stagionalità per una migliore diffusione dei prodotti turistici locali;
PRESO ATTO della regolare situazione amministrativa, economica, giudiziaria delle ditte, come da documentazione certificata e sottoscritta dai legali rappresentanti, ai sensi del DPR 445/2000;
RITENUTO pertanto necessario provvedere all’impegno di una somma € 115.858,00 al capitolo di bilancio 101688 per assicurare la copertura per la campagna di web marketing del portale turistico regionale e dei social network ed esso collegati;
PRESO ATTO che con Legge n. 12 del 2/4/2014 è stato approvato il bilancio di previsione per l’anno 2014 e che il capitolo di spesa 101688 “Iniziative regionali di valorizzazione e marketing turistico” (L. R. 24/12/2004, n. 33)” del bilancio di previsione 2014, presenta la necessaria disponibilità;
VISTI la L. R. n. 11 del 14 giugno 2013, il Piano Turistico Annuale 2014 e la documentazione agli atti;
VISTO che la spesa per pubblicità, di cui si dispone l’impegno con il presente atto, non è soggetta alle limitazioni di cui alla L.R. 1/2011 in quanto prevista nel Piano Turistico Annuale 2014;
VISTO il comma n.1 lettera a) dell’articolo n. 19 – Allegato A) “Procedure di acquisizione di servizi forniture e lavori in economia” alla DGR n. 2401 del 27 novembre 2012;
decreta
Ditta
Importo
P. IVA
CIG
Promos Edizioni S.r.l.
3.558
10209490159
ZD00FC0014
Fiera Milano Media Spa
36.000
08067990153
Z720FC003C
Publiadige S.r.l.
18.300
01651350231
Z440FC0095
Bravomedia SRL
20.000
07419000968
Z450FC00DA
RCS MediaGroup
12086540155
Z910FC0A8D
Latitudes life
18.000
06692320960
Z420FC0AD4
Di impegnare la spesa complessiva di € 115.858,00 a favore dei seguenti beneficiari:
Claudio De Donatis
Torna indietro