Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE BACINO IDROGRAFICO ADIGE PO - SEZIONE DI VERONA n. 433 del 13 agosto 2014
Affidamento fornitura rilevatore con precisione sub metrica GPS ROVER corredato di Controller palmare. D.Lgs n. 112/98 L.R. n. 11/2001 - Gestione demanio idrico. Servizio di Piena. Spese correnti operative programmabili anno 2013. Importo complessivo Euro 15.250,00.
Pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs 33/2013.
Con il presente provvedimento si affida la fornitura in oggetto indicata con spesa a carico del capitolo 52025. impegno n. 5276 bilancio di previsione esercizio anno 2013, decreto n. 440 del 19.12.2013.
Il Direttore
PREMESSO:
- CHE la Giunta Regionale del Veneto, con deliberazione n. 2081 del 19/11/2013 e n.2273 del 10/12/2013, ha assegnato a questa Struttura di Verona, tramite la Direzione Difesa del Suolo, l’importo di € 60.800,00, di cui € 5.000,00 per spese operative non programmabili ed € 55.800,00 per spese operative programmabili;
- CHE il Genio Civile di Verona ha predisposto un programma di acquisti di materiali, attrezzature, apparecchiature e strumenti di misura per integrare e migliorare le dotazioni dei magazzini idraulici;
- CHE detto programma comprende l’acquisto di n. 1 rilevatore GPS ROVER marca Trimble codice 98501-67 corredato di Controller digitale Palmare cod. TSCX20, staffa per palina, kit GPS e Software relativo da utilizzare soprattutto durante le emergenze di piena;
- CHE il bene in oggetto non è risultato presente nelle convenzioni CONSIP attive né presso il mercato elettronico della P.A. come risulta dalla dichiarazione del tecnico incaricato resa in data 14/07/2014;
- CHE, pertanto, previa indagine di mercato effettuata per le vie brevi tra ditte specializzate nel settore , è stata individuata la ditta SPEKTRA S.p.A: - Via Trieste 26/28- 20871 Vimercate (MB) – P. I.V.A. 04707190965 che ha presentato offerta in data 26/11/2013 per la fornitura di rilevatori GPS Palmare;
- che l’importo offerto dalla suddetta ditta SPEKTRA S.p.A. è di € 12.500,00 per la suddetta fornitura è di € 12.500,00 più I.V.A. aliquota 22% di € 2.750,00 per un totale complessivo di € 15.250,00;
- CHE con decreto n. 440 del 19/12/2013 della Direzione Regionale Difesa del Suolo è stata impegnata la somma necessaria alla copertura finanziaria della fornitura in oggetto sul capitolo 52025 del bilancio regionale esercizio finanziario anno 2013, impegno 5276;
CONSIDERATO che per la fornitura del suddetto articolo ai sensi dell’art. 125 comma 11, secondo periodo, del D.Lgs 163/2006 ed ai sensi della D.G.R. 2401/2012 si può procedere all’affidamento diretto alla ditta SPEKTRA S.p.A: - Via Trieste 26/28- 20871 Vimercate (MB) – P. I.V.A. 04707190965;
VISTA la dichiarazione resa dalla suddetta ditta per le verifiche di cui agli art. 41 e seguenti del D.Lgs n. 163/2006 ed ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 di cui al D.P.C.M. n. 187 del 11/05/1991, relative ai requisiti generali delle imprese affidatarie e all’ottemperanza alla normativa antimafia prodotta dalla ditta stessa;
VISTO il documento unico di regolarità contributiva (DURC) emesso dall’INPS di Verona, acquisito al protocollo generale regionale al n. 245641 in data 09/06/2014 da cui risulta la regolarità contributiva della ditta SPEKTRA S.p.A: - Via Trieste 26/28- 20871 Vimercate (MB) – P. I.V.A. 04707190965 , all’INPS (matricola 4973369533 ) , all’INAIL (codice ditta n. 18440170 )
VISTO il D.lgs 12/04/2006 e n. 163 e s.m.i.
VISTO il D.P.R. 05/10/2010 n. 207
VISTA la L.R. n. 6/1980 e s.m.i.
VISTA la L.R. 29/11/2001 n. 39 e s.m.i.
decreta
1 – di affidare, ai sensi dell’art. 125, comma 11, secondo periodo, del D.Lgs 163/2006 ed ai sensi della D.G.R. n. 2401/2012, alla ditta SPEKTRA S.p.A: - Via Trieste 26/28- 20871 Vimercate (MB) – P. I.V.A. 04707190965 la fornitura di n. 1 GPS ROVER marca Trimble codice 98501-67 corredato di Controller digitale Palmare cod. TSCX20, staffa per palina, kit GPS e Software relativo per l’importo complessivo di € 15.250,00;
2 – di far fronte alla spesa dell’importo di € 12.500,00 più I.V.A. aliquota 22% di € 2.750,00 per un totale complessivo di € 15.250,00 con i fondi impegnati con decreto n. 440 del 19/12/2013 della Direzione Regionale Difesa del Suolo sul capitolo 52025 del bilancio regionale esercizio finanziario anno 2013, impegno n. 5276, Codice SIOPE 1.03.01.1345, CIG Z880F3877C;
3 – di confermare che il bene in oggetto non è presente nelle convenzioni CONSIP attive né presso il mercato elettronico della P.A (Allegato n.1);
4 – di autorizzare la stipula del contratto con la ditta SPEKTRA S.p.A: - Via Trieste 26/28- 20871 Vimercate (MB) – P. I.V.A. 04707190965 con le modalità previste dalla D.G.R. 2401 del 27/11/2012 (lettera d’ordine);
5 – di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art.23 del decreto legislativo 14/03/2013 n. 33.
6 – di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto ai sensi della Legge Regionale n. 29 del 27/12/2011 e della D.G.R. n. 677 del 14/05/2013.
Umberto Anti
Torna indietro