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Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 79 del 14 agosto 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 149 del 07 agosto 2014

Affidamento alla ditta Utensilmac S.r.l. con sede in Mirano (VE) della fornitura di materiale ed attrezzature da utilizzarsi a cura degli addetti alla manutenzione del Settore Sedi Regionali e Manutenzione. Liquidazione di spesa di Euro 1.243,30 Iva inclusa. CIG Z2F0F842E3. D.Lgs. 163/2006 art. 125 co. 11.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si provvede ad affidare alla ditta Utensilmac S.r.l. con sede in Mirano (VE) la fornitura di materiale ed attrezzature da utilizzarsi a cura degli addetti alla manutenzione del Settore Sedi Regionali e Manutenzione.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Preventivo n. 236/C del 12.06.2014 assunto agli atti in data 17.06.2014 con prot. n. 259686/690201.

Il Direttore

Premesso che con D.G.R.V. n. 412 del 4.04.2014 è stata affidata al Direttore della Sezione Demanio, Patrimonio e Sedi la gestione del budget operativo n. 109 del 2.5.2014, per l’attuazione di interventi di lavori, forniture e servizi di modesta entità, finalizzati a garantire il corretto funzionamento delle Sedi Regionali. 

Rilevata la necessità di procedere alla fornitura, con carattere di urgenza, del seguente materiale ed attrezzature, da utilizzarsi a cura degli addetti alla manutenzione del Settore Sedi Regionali e Manutenzione:

- n. 1 smerigliatrice doppia mola

- n. 6 zaini portautensili

- n. 6 confezioni da 25 punte dual perfect per trapano

- n. 6 confezioni da 7 punte superior da muro per trapano. 

Preso atto che alla data odierna, per l’acquisizione di che trattasi, non sono attive convenzioni Consip e presso il Mepa. 

Visto il preventivo-offerta n. 236/C del 12.06.2014 formulato dalla ditta Utensilmac S.r.l. con sede in Mirano (VE) via Bastia Fuori n. 33, assunto agli atti in data 17.06.2014 con prot. n. 259686/690201, la quale ha richiesto per la fornitura in questione la somma di Euro 1.019,10 al netto degli oneri fiscali. 

Accertato che il prezzo richiesto per le forniture di che trattasi, con confronto fra listini-prezzo per forniture con analoghe caratteristiche, appare congruo ed in linea con i prezzi di mercato. 

Rilevato che la suindicata prestazione corrisponde a tipologia di voce di spesa acquisibile mediante ricorso a procedura in economia, con riferimento a quanto definito nell’art. 9 co. 1 del provvedimento disciplinante l’acquisizione di servizi, forniture e lavori approvato con D.G.R.V. n. 2401 del 27.11.2012, e a quanto definito con D.G.R.V. n. 412 del 4.04.2014 di attivazione del budget operativo al Servizio Sedi Regionali e Manutenzione. 

Visto l'art. 14 co. 2 lett. a) del medesimo provvedimento approvato con la citata D.G.R.V. n. 2401/2012, che permette, nell'ambito delle procedure in economia, il ricorso all’affidamento diretto ad un determinato operatore economico, per la tipologia della fornitura di che trattasi, quando il valore delle stesse sia inferiore a Euro 3.000,00. 

Rilevato che il valore massimo della acquisizione da effettuarsi è pari ad Euro 1.019,10 oneri fiscali esclusi, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 125, co. 11 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m. e i. per l’affidamento diretto. 

Dato atto che, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, è stato acquisito agli atti, mediante richiesta all’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, il codice identificativo di gara (CIG) n.Z2F0F842E3. 

Ritenuto di non dover procedere alla richiesta del codice CUP, in quanto trattasi di acquisto rientrante nella gestione corrente dell’Ente. 

Riscontrata la regolarità contributiva della Ditta Utensilmac S.r.l. di Mirano (VE), come risulta dal DURC agli atti d’ufficio. 

Ritenuto, pertanto, di affidare con il presente provvedimento la fornitura di cui in premessa, alla ditta summenzionata, per le motivazioni esposte in narrativa, per il costo complessivo di Euro 1.019,10 oltre IVA. 

Dato atto che l’obbligazione che si viene a determinare con il presente atto si configura quale debito commerciale.

Vista la DGR n. 516/2014 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2014”. 

  • Vista la L.R. 6/80;
  • Vista la L.R. 54/12;
  • Vista la L.R. 39/01 e s.m. e i.;
  • Visto il D.Lgs. 163/06 e s.m. e i.;
  • Visto il D.P.R. 207/10 e s.m. e i.;
  • Vista la D.G.R.V. n. 2401 del 27.11.2012;
  • Vista la documentazione agli atti;

decreta

  1. di affidare la fornitura di materiale ed attrezzature da utilizzarsi a cura degli addetti alla manutenzione del Settore Sedi Regionali e Manutenzione, come descritto in premessa, alla Utensilmac S.r.l. con sede in Mirano (VE) via Bastia Fuori n.33, C.F. e P.IVA 02342550270, per l’importo di Euro 1.019,10 al netto di IVA, come riportato nel preventivo-offerta n. 236/C del 12.06.2014 assunto agli atti in data 17.06.2014 con prot. n. 259686/690201; 
  2. di disporre la conferma dell’ordine di fornitura alla Ditta di cui al punto 1., mediante lettera d’ordinazione, secondo l’uso del commercio; 
  3. di liquidare alla Ditta Utensilmac S.r.l. con sede in Mirano (VE) via Bastia Fuori n. 33, C.F. e P.IVA 02342550270, l’importo di Euro 1.243,30 – Iva inclusa, con imputazione della spesa al budget operativo n. 109 di cui alla D.G.R.V. n.412 del 4.04.2014, entro 30 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura a fornitura eseguita ed accertata; 
  4. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33; 
  5. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione. 

Gian Luigi Carrucciu

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