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Bur n. 77 del 08 agosto 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 145 del 30 luglio 2014

Contratto per l'affidamento della fornitura di materiale per i servizi igienici per le strutture centrali e periferiche della Giunta Regionale. CIG. 5313679A9E a favore della Ditta OFA S.r.l. di Scorze' (VE) Partita IVA e Codice Fiscale 02553080272 per un importo di ¿ 61.479,97 (iva compresa). Variazione in aumento fino ad un massimo del quinto dell'importo contrattuale ex art. 311 del D.P.R. 207/2010.

Note per la trasparenza

Aumento dell’importo contrattuale nei limiti di un quinto dello stesso nelle more dell’espletamento della nuova gara per fornitura urgente ed indifferibile di materiale igienico sanitario. Scadenza attuale contratto 19/09/2014.  

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL’ISTRUTTORIA:
Contratto rep. 29242 del 23.10.2013
RUP: Dott. Diego Ballan

Il Direttore

PREMESSO che in data 19.09.2014 scade il contratto di appalto per la fornitura di materiale per i servizi igienici in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto (contratto rep. 29242 del 23.10.2013);

RICHIAMATA la D.G.R. n. 584 del 29 aprile del 2014 con la quale si approvava la programmazione per l’anno 2014 delle forniture e dei servizi per l’Amministrazione Regionale del Veneto e relative determinazioni tra cui vi è anche la fornitura biennale di materiale per i servizi igienici;

VISTO il proprio decreto n. 114 del 20.06.2014 di indizione di procedura di affidamento, ai sensi dell’art 328, comma 4, lett. a) del D.P.R. 05.10.2010, n. 207, della fornitura biennale di materiale per i servizi igienici in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto;

CONSIDERATO che l’estensione della centralizzazione degli acquisti, al fine di razionalizzare ed economizzare le spese di materiale di cancelleria, carta da fotocopie e materiale igienico sanitario ha riguardato altri quattro uffici periferici nel corso dell’anno 2014, comportando l’aumento della fornitura e, conseguente, l’incremento della spesa originariamente fissata in sede di stipula contrattuale;

APPURATO che è stato esaurito, per le motivazioni succitate, l’importo contrattuale di € 61.479,97=;

VERIFICATO che sono pervenute, successivamente al raggiungimento dell’importo contrattuale, altre richieste di materiale igienico sanitario, come da documentazione agli atti d’ufficio per un importo di € 8.800,00= IVA compresa e che tale importo è inferiore ad un quinto dell’attuale importo del contratto;

CONSIDERATO la necessità indifferibile di acquistare tale materiale nelle more strettamente necessarie alla conclusione del procedimento in corso di affidamento della nuova fornitura di materiale igienico sanitario che si concluderà entro la scadenza dell’attuale contratto e cioè entro il 19.09.2014;

CONSIDERATO che per le motivazioni di cui sopra si rende necessario avvalersi, ex art. 311 comma 2, lettera b), del D.P.R. 207/2010 della facoltà dell’estensione fino a un quinto del valore dell’appalto per assicurare la continuità della fornitura del  materiale igienico sanitario. 

VISTO che, ai sensi del comma 4 dell’art. 311 del D.P.R. 207/2010, la Ditta è obbligata ad adeguare la fornitura nella misura richiesta dalla S.A., fino a concorrenza di un quinto del prezzo complessivo previsto dal contratto, senza diritto ad alcuna indennità ad eccezione del corrispettivo relativo alle nuove prestazioni. 

VISTA la nota prot. n. 84585 del 26/02/2014 con la quale il Direttore della Sezione Demanio, Patrimonio e Sedi ha autorizzato la disponibilità di Euro 80.000,00= sul capitolo 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale” del bilancio di previsione per l’anno 2014 per far fronte alle spese di cui sopra;

 VISTO il D.P.R. n. 207/2010; 

VISTO l’art 48 della L.R. n. 6/80. 

VISTO il D.Lgs. n. 163/06; 

VISTE le LL.RR. n. 39/01, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012; 

VISTE le DD.G.R. n. 2401/12 e n. 584/2014; 

VISTA la DGR  410 del 04/04/2014; 

VISTA la L.R. 02/04/2014, n. 12 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014”; 

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. per le motivazioni descritte in premessa, di avvalersi, ex art. 311, comma 2 sub lettera b), del D.P.R. 207/2010 della facoltà di aumentare l’importo contrattuale nella misura massima di un quinto e precisamente di € 8.800,00= sul totale dell’appalto di € 61.479,97= alla ditta OFA S.r.l. di Scorze’ (VE) Partita IVA e Codice Fiscale 02553080272; 
  2. di provvedere al pagamento della fornitura per complessivi € 8.800,00= (IVA ed ogni altro onere compreso) su presentazione di regolari fatture, con i fondi del Budget Operativo concesso al Dirigente Titolare del Budget, con DGR n. 410 del 04/04/2014, sul capitolo 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale” del bilancio di previsione per l’esercizio 2014; 
  3. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà, ai sensi dell’art. 44 e seguenti della Legge Regionale n. 39/2001; 
  4. di comunicare alla Ditta OFA S.r.l. di Scorzè (VE) – Partita IVA e Codice Fiscale 02553080272 la variazione dell’esecuzione contrattuale in aumento fino al 20% rispetto all’importo di gara, dando atto che tale comunicazione, sottoscritta per accettazione e restituita, fungerà da atto di sottomissione ai sensi del disposto dell’art. 311, comma 4, del D.P.R. 207/2010; 
  5. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul B.U.R.V.

Carlo Terrabujo

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