Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 139 del 24 luglio 2014
Acquisizione in economia ai sensi dell'art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006, degli artt. 328 e segg. del D.P.R. n. 207/2010 e della D.G.R. n. 2401 del 27.11.2012 di un termociclatore per PCR qualitativa necessario per l'attività di laboratorio del Settore Servizi Fitosanitari di Buttapietra (VR), per una spesa di Euro 4.862,67 (IVA compresa) tramite affidamento diretto alla ditta Eppendorf S.r.l. di Milano - Partita IVA 10767630154. CIG ZE00FB1C05.
Vista la richiesta di un termociclatore per end point PCR necessario per l'attività di laboratorio svolta dal Settore Servizi Fitosanitari di Buttapietra (VR), appurata l'inesistenza di convenzione CONSIP per tale tipologia di fornitura, verificata l'inesistenza sulla piattaforma M.E.P.A. del metaprodotto corrispondente, si è ritenuto di commissionare la fornitura del prodotto espressamente richiesto tramite affidamento diretto con lettera commerciale d'ordine alla ditta produttrice Eppendorf S.r.l. di Milano - Partita IVA 10767630154, per l'importo di Euro 4.862,67 (IVA compresa), come da preventivo fornito dalla stessa ditta.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta del Settore Servizi Fitosanitari di Buttapietra (VR) prot. 186585 del 29.04.2014 e ulteriore precisazione prot. 260187 del 17.06.2014. Richiesta di preventivo alla Casa produttrice dell'apparecchiatura richiesta, prot. 261532 del 18.06.2014. Preventivo della ditta n. 2088-MB-2014, registrato con prot. 272164 del 25.06.2014. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.
Il Direttore
PREMESSO che il Settore Servizi Fitosanitari di Buttapietra (VR) ha segnalato l’esigenza di dotarsi di un termociclatore per end point PCR marca Eppendorf - modello Mastercycler Nexus, necessario per le attività di laboratorio;
VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per la tipologia di fornitura di cui trattasi, e l’inesistenza del metaprodotto corrispondente sulla piattaforma M.E.P.A. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), secondo quanto disposto dalla D.G.R. n. 2401 del 27.11.2012 si è provveduto ad avviare un’autonoma procedura di acquisizione in economia tramite affidamento diretto alla ditta Eppendorf S.r.l. di Milano - Partita IVA 10767630154 - produttrice dell’apparecchiatura espressamente richiesta, richiedendo un preventivo di spesa con nota prot. 261532 del 18.06.2014;
VISTO il preventivo di spesa n. 2088-MB-2014 allegato A presentato dalla ditta Eppendorf S.r.l. di Milano - Partita IVA 10767630154 - che offre l’apparecchiatura richiesta al prezzo di Euro 3.985,80 (IVA esclusa);
VISTO il D.Lgs n. 163/2006, art. 125;
VISTO il D.P.R. n. 207/2010;
VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296 del 27/12/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94 del 06/07/2012;
VISTE le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012;
VISTA la L.R. 02/04/2014, n. 12 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014”;
VISTA la D.G.R. n. 2401/2012;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
ATTESTATO che il procedimento è stato istruito dal Servizio Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Forniture, dott. Diego Ballan;
VISTA la Legge Regionale statutaria n. 1 del 17.12.2012;
VISTO l’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
decreta
Carlo Terrabujo
Allegato (omissis)
Torna indietro