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Bur n. 77 del 08 agosto 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 138 del 24 luglio 2014

Acquisizione in economia ai sensi dell'art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006, degli artt. 328 e segg. del D.P.R. n. 207/2010 e della D.G.R. n. 2401 del 27.11.2012 di uno spettrofotometro per piastre ELISA necessario per l'attività di laboratorio del Settore Servizi Fitosanitari di Buttapietra (VR), per una spesa di Euro 4.117,50 (IVA compresa) tramite affidamento diretto alla ditta Euroclone S.p.A. di Pero (MI) - Partita IVA 08126390155. CIG Z550FD0FDA.

Note per la trasparenza

Vista la richiesta di uno spettrofotometro per piastre ELISA necessario per l'attività di laboratorio svolta dal Settore Servizi Fitosanitari di Buttapietra (VR), appurata l'inesistenza di convenzione CONSIP per tale tipologia di fornitura, verificata l'inesistenza sulla piattaforma M.E.P.A. del metaprodotto corrispondente, si è ritenuto di commissionare la fornitura del prodotto espressamente richiesto tramite affidamento diretto con lettera commerciale d'ordine alla ditta produttrice Euroclone S.p.A. di Pero (MI) - Partita IVA 08126390155, per l'importo di Euro 4.117,50 (IVA compresa), come da preventivo fornito dalla stessa ditta.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
Richiesta del Settore Servizi Fitosanitari di Buttapietra (VR) prot. 186585 del 29.04.2014 e ulteriore precisazione prot. 260187 del 17.06.2014.
Richiesta di preventivo alla Casa produttrice dell'apparecchiatura richiesta, prot. 261522 del 18.06.2014.
Preventivo della ditta n. 181299/2014, registrato con prot. 267298 del 20.06.2014.
R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO che il Settore Servizi Fitosanitari di Buttapietra (VR) ha segnalato l’esigenza di dotarsi di uno spettrofotometro per piastre ELISA di marca Euroclone - modello Labnet Reader, necessario per le attività di laboratorio;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per la tipologia di fornitura di cui trattasi, e l’inesistenza del metaprodotto corrispondente sulla piattaforma M.E.P.A. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), secondo quanto disposto dalla D.G.R. n. 2401 del 27.11.2012 si è provveduto ad avviare un’autonoma procedura di acquisizione in economia tramite affidamento diretto alla ditta Euroclone S.p.A. di Pero (MI), Partita IVA 08126390155, produttrice dell’apparecchiatura espressamente richiesta, richiedendo un preventivo di spesa con nota prot. 261522 del 18.06.2014;

VISTO il preventivo di spesa n. 181299/2014 allegato A presentato dalla ditta Euroclone S.p.A. di Pero (MI) - Partita IVA 08126390155 - che offre l’apparecchiatura richiesta al prezzo di Euro 3.375,00 (IVA esclusa);

 VISTO il D.Lgs n. 163/2006, art. 125; 

VISTO il D.P.R. n. 207/2010; 

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296 del 27/12/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94 del 06/07/2012; 

VISTE le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012; 

VISTA la L.R. 02/04/2014, n. 12 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014”; 

VISTA la D.G.R. n. 2401/2012; 

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

ATTESTATO che il procedimento è stato istruito dal Servizio Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Forniture, dott. Diego Ballan;

VISTA la Legge Regionale statutaria n. 1 del 17.12.2012; 

VISTO l’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;

decreta

  1. di affidare, per le motivazioni descritte in premessa, la fornitura dello spettrofotometro per piastre Elisa marca Euroclone - modello Labnet Reader sulla base del prezzo offerto con preventivo n. 181299/2014 allegato A alla ditta produttrice Euroclone S.p.A. – via Figino, 20/22 – Pero (MI) - Partita IVA 08126390155 - per l’importo di Euro 3.375,00 (IVA esclusa); 
  2. di dare atto che trattasi di debito commerciale e che si procederà al pagamento delle fatture, accertato il collaudo positivo del bene acquistato, entro 30 giorni dal suddetto collaudo come da disposizioni contrattuali e comunque entro l’esercizio corrente; 
  3. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà, ai sensi dell’art. 49 e seguenti della Legge Regionale n. 39/2001; 
  4. di provvedere al pagamento della fornitura per complessivi € 4.117,50 (IVA compresa), su presentazione di regolare fattura, con i fondi del Budget Operativo concesso al Titolare del Budget sul capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature” del bilancio di previsione per l’esercizio 2014; 
  5. di stipulare il relativo contratto nelle modalità previste dalla L.R. n°6/80 art. 46 comma d) e cioè tramite lettera commerciale d’ordine; 
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ex art. 23 del D.Lgs. 33/2013; 
  7. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul B.U.R.V., omettendo l’allegato.

Carlo Terrabujo

Allegato (omissis)

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