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Bur n. 75 del 01 agosto 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 71 del 12 maggio 2014

Aggiudicazione definitiva alla ditta Edil Costruzioni con sede in Via G. Segusini n. 24 - 32036 Sedico (BL) dei lavori di ordinaria manutenzione relativi alla riparazione e sostituzione del manto di copertura del fabbricato sede regionale della Sezione Difesa Idrogeologica e Forestale di Belluno sita in via Caffi n. 61 Belluno. CUP H39D13000120002 - CIG 55374586E5. D.Lgs. 163/06 - D.P.R. 207/10.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si aggiudica in via definitiva, dopo le verifiche previste dagli artt. 11 e 12 del Dlgs n. 163/2006, a favore della ditta Edil Costruzioni con sede in Sedico (Bl), l'appalto dei lavori di ordinaria manutenzione relativi alla riparazione e sostituzione del manto di copertura del fabbricato sede regionale della Sezione Difesa Idrogeologica e Forestale di Belluno sita in via Caffi n. 61 Belluno.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Programma Triennale 2013/2015 ed Elenco Annuale dei lavori pubblici di competenza regionale;
Ddr nn. 242/2013 e 16/2014;
Parere della Commissione Tecnica Regionale Decentrata LL.PP di Belluno n. 301 del 16.12.2013;
Lettera di invito del 20.1.2014.

Il Direttore

 Premesso che:

  • con decreto n. 242/2013 è stata indetta una gara d’appalto a mezzo  procedura negoziata di cottimo fiduciario per l’affidamento dei lavori di ordinaria manutenzione relativi alla riparazione e sostituzione del manto di copertura del fabbricato sede regionale della Sezione Difesa Idrogeologica e Forestale di Belluno sita in via Caffi n. 61 Belluno; 
  • con successivo decreto n. 16/2014, a seguito di procedura negoziata, veniva disposta l’aggiudicazione provvisoria dei lavori precedentemente descritti, all’impresa Edil Costruzioni con sede in Sedico (Bl), con il ribasso del 6,05% sull’elenco prezzi a base di gara, oneri di sicurezza esclusi, per l’importo netto di € 270.791,62 oltre oneri fiscali, determinando il seguente quadro economico:  

 

LAVORI:

 

 

a.1)

Importo massimo presunto per l’esecuzione
di lavori a misura di manutenzione ordinaria
e straordinaria di pronto intervento

€.  236.313,62

 

a.2)

Importo presunto per l’attuazione dei piani di sicurezza a misura;

€.    34.478,00     

 

A)

IMPORTO DEI LAVORI (a.1 + a.2):

 

€.  270.791,62

 

SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE:

 

 

b.1)

I.V.A. su lavori ed opere (22% di A)

€.  59.574,56

 

b.2)

Importi derivanti dal ribasso d'asta

€.18.553,82

 

b.3)

Spese tecniche (oneri compresi)

€.  20.000,00

 

b.4)

L. 109/1994 – Incentivi e spese per la progettazione

€.    3.794,59

 

b.5)

Imprevisti

€.    7.360,00

 

B)

Sommano

 

€.    109.282,97    

 

IMPORTO MASSIMO PRESUNTO DI APPALTO (A + B):

 

€.  380.074,59  

 
 
Considerato che sono state eseguite, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche del possesso dei requisiti dichiarati dalla predetta impresa in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’ammissione alla gara, ai sensi dell’art. 11 – comma 8 D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.; 

Visto il D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;

Visto il D.Lgs 81/2008 e s.m.i.;

Visto il Dpr 207/10 e s.m.i.;

Vista la L.R. 1/97 e s.m.i.;

Vista la L.R. 39/01 e s.m.i.;

Vista la L.R. 54/2012 e s.m.i.;

Visti  i Ddr. nn. 242/2013, 11 e 16/2014 ;

Vista la documentazione agli atti;

decreta

  1. di affidare in via definitiva ed efficace i lavori di ordinaria manutenzione relativi alla riparazione e sostituzione del manto di copertura del fabbricato sede regionale della Sezione Difesa Idrogeologica e Forestale di Belluno sita in via Caffi n. 61 Belluno, all’impresa Edil Costruzioni s.r.l.  con sede in Via G. Segusini n. 24 - Sedico (Bl),  - C.F e P.I.: 00133250258, per un corrispettivo di € 270.791,62 IVA esclusa, di cui € 236.313,62 per lavori al netto del ribasso del 6,05%, ed € 34.478,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, somma già impegnata con Ddr n. 242/2013; 
  2. di dare atto che sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche del possesso dei requisiti dichiarati dalla predetta impresa in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’ammissione alla gara, ai sensi dell’art. 11 – comma 8 D.Lgs n. 163/2006 s.m.i.; 
  3. di dar corso alle comunicazioni previste dall’art. 79 – co. 5 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  4. di acquisire dalla ditta aggiudicataria, prima della sottoscrizione del contratto, la documentazione relativa alla sicurezza prevista dal D.Lgs 81/2008 e le polizze a garanzia del contratto previste dagli artt. 113 e 129 del  D.Lgs 163/2006 e s.m.i.; 
  5. di procedere alla sottoscrizione del contratto di appalto dopo la scadenza del termine di trentacinque giorni dalla data delle comunicazioni di cui al suindicato punto 3., ai sensi dell’art. 11 – co. 10 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.; 
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33; 
  7. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Gian Luigi Carrucciu

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