Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 70 del 18 luglio 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE PROMOZIONE TURISTICA INTEGRATA n. 44 del 30 maggio 2014

Indizione della procedura di acquisizione in economia mediante cottimo fiduciario per il servizio di ideazione e creazione di due pagine pubblicitarie per promuovere altrettanti tematismi dell'offerta turistica della Regione. Dgr n. 703 del 13 maggio 2014. Piano Turistico Annuale 2014. LR 11 del 14 giugno 2013.

Note per la trasparenza

Avvio procedura di acquisizione in economia con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa e mediante cottimo fiduciario, del servizio di ideazione e creazione di pagine pubblicitarie per promuovere altrettanti tematismi dell'offerta turistica della Regione. CIG: Z670F65423.

Il Direttore

PREMESSO che la legge regionale n. 11 del 14 giugno 2014 prevede, all’articolo 7, che la Giunta regionale approvi annualmente, acquisito il parere della commissione consiliare competente, il Piano Turistico Annuale con l’individuazione e il coordinamento di tutte le iniziative della Regione e degli enti, aziende ed agenzie dipendenti, corredato delle previsioni di spesa per gruppo omogeneo di iniziative; 

PREMESSO che, con delibera n.703 del 13 maggio 2014, la Giunta regionale ha approvato, a seguito dell’acquisizione del parere della sesta commissione consiliare n. 7393 del 17 aprile 2014, il Piano Turistico Annuale dove, al punto 6 “Condizioni Operative di Gestione”, viene incaricato il Dirigente della Sezione Promozione Turistica Integrata alla gestione tecnica, amministrativa e finanziaria delle attività; 

PREMESSO che nell’ambito dell'attuazione del Piano Turistico Annuale 2014, Azione 2.3 “Iniziative di promozione e comunicazione”, è prevista la realizzazione di inserti e il sostegno a iniziative comunicative specifiche e di settore; 

CONSIDERATA la necessità di avviare le procedure per l’acquisizione dei servizi di ideazione e creazione di due pagine pubblicitarie per promuovere altrettanti tematismi dell’offerta turistica della Regione; 

DATO ATTO che è stata constatata l’assenza di convenzioni Consip stipulate in favore delle Amministrazioni pubbliche per la fornitura del servizio richiesto e che sulla piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) non è presente alcun metaprodotto riconducibile al servizio richiesto, trattandosi di prestazioni prevalentemente intellettuali come previsto dal D.Lgv n. 163 del 12 aprile 2006 art. 3 comma 15; 

CONSIDERATO che il servizio da acquisire, ai sensi dell’art. 10 della citata DGR 2401/2012, appartiene alla categoria di servizi eseguibili in economia (“servizi di comunicazione”); 

RITENUTO che, in base agli importi stanziati per la fornitura di servizi analoghi, l’importo complessivo a base d’asta dell’appalto sia quantificabile in euro 10.000,00 (IVA esclusa); 

CONSIDERATA l’opportunità di indire una procedura di acquisizione del sevizio di ideazione e creazione di due pagine pubblicitarie per promuovere altrettanti tematismi dell’offerta turistica della Regione mediante una procedura di acquisto in economia con cottimo fiduciario ai sensi del D.Lgs n. 163/2006, art. 125; 

VISTO il D.Lgs. n. 163/2006 “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE; 

VISTO il D.P.R. n. 207/2010 “Regolamento di esecuzione del Codice dei contratti pubblici”; 

VISTA le leggi regionali 14 giugno 2013, n.11, 10 gennaio 1997, n. 1, il Piano Turistico Annuale di promozione turistica anno 2014 approvato dalla Giunta regionale con deliberazione n. 703 del 13 maggio 2014, la DGR n. 2401 del 27 novembre 2012 “Disciplina delle procedure di acquisizione e lavori, forniture e servizi in economia”, nonché la documentazione agli atti;

decreta

  1. di indire, per le motivazioni di cui in premessa esposte, una procedura di acquisto in economia mediante cottimo fiduciario finalizzato alla acquisizione del servizio di ideazione e creazione di due pagine pubblicitarie per promuovere i tematismi dell’offerta turistica della Regione; 
  2. di approvare il “Capitolato speciale d’appalto”, di cui all’Allegato A, che costituisce parte integrante del presente provvedimento, che verrà allegato alla Richiesta di Offerta; 
  3. di stabilire un importo a base d’asta pari a complessivi € 10.000,00, IVA esclusa; 
  4. di dare atto che non risultano attive convenzioni Consip per l’acquisizione del servizio di cui al punto 1 e che per lo stesso servizio sulla piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) non è presente alcun meta prodotto ad esso riconducibile; 
  5. di dare atto che agli oneri di cui al punto 3), il cui impegno viene rinviato a successivo provvedimento, si farà fronte con le disponibilità finanziarie disponibili sul capitolo 101688, che costituirà debito commerciale, dell’esercizio finanziario corrente che offre la necessaria disponibilità – codice SIOPE 1.03.01 1364; 
  6. di dare atto che la spesa, di cui si prevede l’impegno con il presente atto, non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011; 
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli artt. 23 e 27 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33; 
  8. di nominare responsabile del procedimento il dott. Claudio De Donatis, Dirigente regionale della Sezione Promozione Turistica Integrata; 
  9. di dare atto che il presente provvedimento viene pubblicato integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

Claudio De Donatis

Allegato (omissis)

Torna indietro