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Bur n. 71 del 22 luglio 2014


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 97 del 27 maggio 2014

Affidamento per la fornitura di mobili ed arredi per gli uffici della Giunta regionale. D.Lgs n. 163/2006, L.R. n. 6/1980 e L.R. n. 39/2001, con ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. Impegno di spesa di Euro 22.399,44 (IVA inclusa) a favore della ditta Castellaredo s.a.s. di S.Martino di Lupari (PD) Codice Fiscale e Partita IVA 03597610264.CIG n. ZD90E8DF1A.

Note per la trasparenza

Le Strutture regionali, per l'attività d'ufficio, necessitano di mobili ed arredi. In particolare è urgente la sostituzione di armadi al Dipartimento Servizi socio-sanitari e sociali in quanto quelli in dotazione non sono a norma sulla sicurezza.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Scheda applicativo S.U.R. (Sportello Unico Richieste) n. 541/14.
R.d.O. sul M.E.P.A. n.471912 dell' 11.04.2014.
R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO che l’affidamento è avvenuto ai sensi del D.Lgs n. 163/2006, che il procedimento è stato istruito dal Servizio Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Forniture, Dott. Diego Ballan;

PREMESSO che, come da sopralluogo effettuato da un funzionario della scrivente Struttura il 18 marzo 2014 è apparso che alcuni armadi presenti presso il Dipartimento Servizi socio-sanitari e sociali non siano a norma di sicurezza;

CONSIDERATO altresì che è opportuno incrementare le minime riserve di mobilio del deposito regionale per eventuali sostituzioni o aumenti di dotazioni dovute a fisiologiche necessità logistico-organizzative;

RICHIAMATA la D.G.R.V. n. 584 del 29 aprile del 2014 con la quale si approvava la programmazione per l’anno 2014 delle forniture e dei servizi per l’Amministrazione Regionale del Veneto e relative determinazioni. tra cui vi è anche la fornitura di mobili ed arredi di cui trattasi;

PRESO ATTO che, dopo aver verificato l’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura, con R.D.O. (Richiesta di Offerta) n. 471912 dell’11.04.2014 nel Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione sono state invitate n. 10 (dieci) ditte a presentare offerta economica per l’affidamento della “Fornitura di mobili ed arredi per le strutture della Giunta Regionale del Veneto, come risulta dall’allegato A  al presente provvedimento;

 VISTO il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute del 09.05.2014, allegato B, dal quale si rileva che migliore offerente è risultata la ditta Castelarredo S.a.s. di S.Martino di Lupari (PD) –  Codice Fiscale e Partita IVA 03597610264- con l’offerta pari ad Euro 18.360,20= (IVA esclusa); 

VISTO che, a conclusione del procedimento di valutazione delle offerte pervenute, il sistema di “Richiesta di Offerta (c.d. RDO)” del Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione prevede l’aggiudicazione alla ditta miglior offerente e che la graduatoria è risultata la seguente: 

1.   ditta CASTELARREDO S.A.S.

Euro

18.360,20

2.   ditta VACCARINI UFFICIO S.R.L.

Euro

21.901,00

3.   ditta QUADRIFOGLIO SISTEMI D’ARREDO S.P.A.

Euro

23.779,60

4.   ditta ERREBIAN S.R.L.

Euro

26.385,00

 

VISTA l’offerta con i prezzi dettagliati per tipologia di prodotto agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs n. 163/2006, art. 125; 

VISTO il D.P.R. n. 207/2010; 

VISTA la Legge. n. 228/12; 

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296 del 27/12/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94 del 06/07/2012; 

VISTE le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012; 

VISTA la L.R. 02/04/2014, n. 12 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014”; 

VISTA la D.G.R. n. 2401/2012 e la D.G.R. n. 584/2014; 

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

VISTA la Legge Regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1; 

VISTO l’art. 23 del D.Lgs. 33/2013;

decreta

  1. di affidare la fornitura di mobili ed arredi per gli uffici della Giunta regionale sulla base dei prezzi offerti a seguito della RDO n. 471912, per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Castelarredo S.a.S. di S. Martino di Lupari (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 03597610264 che ha presentato offerta pari ad Euro 18.360,20= (IVA esclusa);
  2. di impegnare a favore della ditta Castelarredo S.a.S. di S. Martino di Lupari (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 03597610264 la somma di Euro 22.399,44 IVA ed ogni altro onere incluso, sul capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature del bilancio di previsione per l’esercizio 2014 - codice SIOPE 2.01.03.2133- che presenta la necessaria copertura finanziaria;
  3. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della Legge Regionale n. 39/2001; 
  4. di dare atto che trattasi di debito commerciale e che si procederà al pagamento delle fatture, ad esito positivo del collaudo, entro i termini previsti dalle disposizioni contrattuali; 
  5. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  6. di dare atto che la spesa in argomento rientra nel limite previsto dalla Legge 24.12.2012, n. 228, art.1 comma 141;
  7. di dare mandato al Dirigente del Servizio Approvvigionamenti di stipulare il relativo contratto nella forma prevista dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
  8. di dare atti che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ex art. 23 del D.Lgs. 33/2013; 
  9. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul B.U.R.V. , omettendo gli allegati.

Carlo Terrabujo

Allegati (omissis)

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