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Bur n. 70 del 18 luglio 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 82 del 16 maggio 2014

Fornitura biennale di carta in fibre vergini o miste e riciclata per copie ad uso degli uffici della Giunta regionale del Veneto, conforme al D.M. Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare del 4 aprile 2013, pubblicato nella GURI del 3 maggio 2013 n. 102 C.I.G.: 5653196CE8 Aggiudicazione in favore della ditta VALSECCHI GIOVANNI S.R.L., con sede legale in Milano, Via Massarenti n. 24 C.F.: 07997560151 - Impegno di spesa: Euro. 61.000,00 (IVA inclusa).

Note per la trasparenza

Aggiudicazione R.D.O. n. 465524/2014 sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), per l'affidamento sotto soglia comunitaria, ai sensi dell'art. 328, comma 4, lett. a) del D.P.R. 05.10.2010, n. 207, della fornitura biennale di carta per fotocopie per la Giunta regionale del Veneto - Impegno di spesa: Euro 61.000,00 (IVA inclusa).

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
- D.D.R. n. 41 del 18/03/2014;
- R.D.O. n. 465524 del 09/04/2014;
- Responsabile Unico del Procedimento: dr. Maurizio Lezzerini - P.O. Gestione centri stampa e personale ausiliario

Il Direttore

PREMESSO:

  • che con D.D.R. n. 41 del 18/04/2014 è stata indetta la procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 328, comma 4, lett. a) del D.P.R. 05/10/2010, n. 207, della fornitura biennale di carta in fibre vergini o miste e riciclata per copie ad uso degli uffici della Giunta regionale del Veneto, conforme al D.M. Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare del 4 aprile 2013 (pubblicato nella GURI del 3 maggio 2013 n. 102); 
  • che con R.D.O. n. 465524 del 09/04/2014 sono stati invitati n. 20 operatori economici a presentare un’offerta economica per la fornitura in oggetto;

 CONSIDERATO:

  •  il documento di riepilogo dell’offerta economica, generato dal sistema MEPA, agli atti d’ufficio, dal quale si rileva che l’unica offerta economica presentata è quella della ditta “VALSECCHI GIOVANNI S.R.L.”, con sede legale in Milano, Via Massarenti n. 24 – C.F.: 07997560151, la quale ha presentato uno sconto percentuale pari al 21,55% sulla quotazione più bassa risultante dal listino prezzi all’ingrosso della CCIAA di Milano alle seguenti voci: 541 - CARTE, CARTONCINI, CARTONI, per fotocopie (base 80gr/mq. in risme da 500 fogli UNI A4) 310 classificazione “B” e 541 - CARTE, CARTONCINI, CARTONI, per fotocopie (base 80gr/mq. in risme da 500 fogli UNI A4) 322 classificazione “B”, tipo “riciclato”; 
  • che l’offerta economica presentata è ritenuta idonea e conveniente per la Stazione Appaltante, anche ai sensi di quanto disposto dall’art. 8, comma 8 lett. b) del D.L. del 24/04/2014 n. 66; 
  • che il valore massimo della fornitura di carta, per la durata di anni due, è stato stimato in € 200.000,00, IVA esclusa, calcolato sulla base del costo medio sostenuto per la precedente fornitura e del quantitativo medio di carta utilizzata, sempre nella precedente fornitura, dagli uffici della Giunta regionale; 
  • che l’importo effettivo del contratto dipenderà dalla quantità di carta che si andrà a commissionare durante l'intero periodo e che, pertanto, l'entità della fornitura rimane soggetta a modificazione, per difetto o per eccesso, nel corso della durata contrattuale, nei limiti previsti dall’art. 311 del D.P.R. n. 207/2010; 

RITENUTO:

  • di aggiudicare alla ditta “VALSECCHI GIOVANNI S.R.L.”, con sede legale in Milano, Via Massarenti n. 24 – C.F.: 07997560151, la fornitura in oggetto, dando atto che l’efficacia dell’aggiudicazione definitiva rimane subordinata all’esito positivo delle verifiche ex art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 in capo alla predetta ditta; 
  • di individuare nella persona del dr. Diego Ballan, responsabile della P.O. Contabilità ed Economato, il Direttore dell’esecuzione del contratto ai sensi dell’art. 300 e ss. del D.P.R. 207/2010; 

VISTI:

  • l’art. 328 del D.P.R. n. 207/2010;
  • il D.Lgs. n. 163/2006;
  • il D.L. del 24/04/2014 n. 66
  • l’art. 7, comma 2 del D.L. 52/2012 convertito con modifiche in L. n. 94/2012;
  • la Legge regionale Statutaria 17 aprile 2012, n. 1;
  • le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 54/2012, n. 12/2014;
  • il D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;

 VISTA la documentazione agli atti d’ufficio; 

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale. 

Tutto ciò premesso e considerato:

decreta

  1. di aggiudicare fino ad un importo massimo di € 200.000,00 (IVA esclusa) la fornitura biennale di carta in fibre vergini o miste e riciclata per copie ad uso degli uffici della Giunta regionale del Veneto, alla ditta “VALSECCHI GIOVANNI S.R.L.”, con sede legale in Milano, Via Massarenti n. 24 – C.F.: 07997560151, alle condizioni di cui alla RDO n. 465524/2014 e dei relativi allegati che si intendono parte integrante e sostanziale del presente atto pur senza essere materialmente allegati ad esso; 
  2. di impegnare a favore della ditta “VALSECCHI GIOVANNI S.R.L.”, con sede legale in Milano, Via Massarenti n. 24 – C.F.: 07997560151 - la somma di € 61.000,00 (IVA compresa) = sul capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio” del bilancio di previsione per l’esercizio 2014 – codice SIOPE 1.03.01.1341 – che presenta la necessaria copertura finanziaria; 
  3. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, su presentazione di regolari fatture; 
  4. di dare atto che si tratta di debiti commerciali e che le modalità di liquidazione e i termini entro i quali il beneficiario dovrà eseguire gli adempimenti a suo carico sono stabiliti dal contratto; 
  5. di individuare nella persona del dr. Diego Ballan, responsabile della P.O. Contabilità ed Economato, il Direttore dell’esecuzione del contratto ai sensi dell’art. 300 e ss. del D.P.R. 207/2010; 
  6. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011; 
  7. di stipulare il relativo contratto nella forma prevista dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione; 
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto alla pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013; 
  9. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul BURV.

Carlo Terrabujo

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