Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 68 del 11 luglio 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 126 del 30 giugno 2014

Efficacia dell'aggiudicazione definitiva della fornitura biennale di carta in fibre vergini o miste e riciclata per copie ad uso degli uffici della Giunta Regionale del Veneto in favore dell'operatore economico VALSECCHI GIOVANNI S.R.L., con sede legale in Milano, Via Massarenti n. 24 C.F.: 07997560151 - C.I.G.: 5653196CE8.

Note per la trasparenza

Con D.D.R. n. 82 del 16/05/2014 è stata approvata l’aggiudicazione definitiva della fornitura biennale di carta per fotocopie per la Giunta regionale del Veneto in favore della ditta “VALSECCHI GIOVANNI s.r.l.”, con sede legale in Milano, Via Massarenti n. 24 – C.F.: 07997560151 ed è stata impegnata la somma di € 61.000,00 (IVA compresa) = sul capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio” del Bilancio di previsione per l’esercizio 2014.Con il presente provvedimento si prende atto dell’esito verifiche effettuate d’ufficio sul possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e di cui agli artt. 87 e ss. del D.Lgs. n. 159/2011 e si dichiara l’efficacia dell’aggiudicazione definitiva in capo alla predetta Ditta.

 ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL’ISTRUTTORIA.

  • D.D.R. n. 41 del 18/03/2014;
  • R.D.O. n. 465524 del 09/04/2014;
  • D.D.R. n. 82 del 16/05/2014;
  • Comunicazione di aggiudicazione ex art. 79, comma 5 D.Lgs. n. 163/2006 (nota prot. 216699 del 19/05/2014);
  • Responsabile Unico del Procedimento: dr. Maurizio Lezzerini - P.O. Gestione centri stampa e personale ausiliario;
  • Direttore dell’esecuzione del contratto: dr. Diego Ballan  - P.O. Contabilità ed Economato

Il Direttore

PREMESSO:

  • che con Decreto del Direttore della Sezione Affari Generali e FAS-FSC n. 41 del 18/03/2014 è stata indetta la procedura di affidamento a mezzo Richiesta di Offerta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, ai sensi dell’art. 328, comma 4, lett. a) del D.P.R. 05.10.2010, n. 207, della fornitura biennale di carta in fibre vergini o miste e riciclata per copie ad uso degli uffici della Giunta Regionale del Veneto, conforme al D.M. Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare del 4 aprile 2013; 
  • che con Decreto del Direttore della Sezione Affari Generali e FAS-FSC n. 82 in data 16/05/2014, la suddetta fornitura è stata aggiudicata all’operatore economico “VALSECCHI GIOVANNI S.R.L.”, con sede legale in Milano, Via Massarenti n. 24 – C.F.: 07997560151, subordinando l'efficacia dell'aggiudicazione all'esito favorevole delle verifiche in ordine al possesso dei requisiti ex art. 38 D.Lgs. n. 163/2006 in capo all’aggiudicatario; 
  • che con il decreto sopra citato è stata impegnata la somma di € 61.000,00 (IVA compresa) = sul capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio” del Bilancio di previsione per l’esercizio 2014; 
  • che l'aggiudicazione della gara è stata comunicata all'aggiudicatario ai sensi dell'art. 79, comma 5, lettera a), del D.Lgs. n. 163/2006, giusta nota della Sezione Affari Generali e FAS-FSC prot. 216699 del 19/05/2014, a mezzo posta elettronica certificata e a mezzo comunicazione sul MEPA attraverso l’apposita funzionalità; 

CONSIDERATO: 

  • che, essendo decorsi 30 giorni dalle richieste agli Enti competenti, in ordine alle verifiche di cui all’art. 38 del D.lgs. n. 163/2006 e stante l'urgenza di procedere alla stipula del contratto per garantire la continuità del servizio a decorrere dal 1 Luglio 2014 (l'attuale contratto scadrà infatti il 30 Giugno 2014), l'aggiudicazione definitiva dell'appalto viene dichiarata efficace sotto condizione risolutiva in caso di sopravvenienza di riscontri negativi alle verifiche non ancora pervenute dagli organi competenti; 
  • che, con particolare riferimento alla verifica relativa alla “comunicazione antimafia” ex artt. 87 e ss. del D.Lgs. n. 159/2011, essendo trascorsi 45 giorni dalla richiesta (con nota prot. 203013 del 12/05/2014), si ritiene di procedere in via d’urgenza alla stipula del contratto, ai sensi dell’art. 89 del D.Lgs. n 159/2011, dando atto che, qualora fossero accertate nei confronti dell'aggiudicatario le cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all'articolo 67 del citato D.Lgs. n. 159/2011, l'Amministrazione revocherà l’aggiudicazione e procederà alla risoluzione del contratto stipulato con l’operatore economico; 

VISTO l’art. 328 del D.P.R. n. 207/2010;

VISTO il D.Lgs. n. 163/2006;

VISTI gli art. 87 e 89 del D.Lgs. n. 159/2011;

VISTO l’art. 7, comma 2 del D.L. 52/2012 convertito con modifiche in L. n. 94/2012;

VISTA la Legge Regionale Statutaria 17 aprile 2012, n. 1;

VISTE le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 54/2012, n. 12/2014;

VISTO il D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di dichiarare efficace, ai sensi dell'art. 11, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006, l'aggiudicazione definitiva della fornitura biennale di carta in fibre vergini o miste e riciclata per copie ad uso degli uffici della Giunta Regionale del Veneto, alla ditta “VALSECCHI GIOVANNI s.r.l.”, con sede legale in Milano, Via Massarenti n. 24 – C.F.: 07997560151; 
  2. di dare mandato al dirigente del Servizio Approvvigionamenti di stipulare il relativo contratto nella forma prevista dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione; 
  3. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto alla pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013; 
  4. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul BURV.

Carlo Terrabujo

Torna indietro