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Bur n. 68 del 11 luglio 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 119 del 30 giugno 2014

Procedura aperta per l'appalto triennale del servizio di trasporto, trasloco e facchinaggio per le esigenze degli immobili utilizzati dalla Giunta regionale del Veneto. Approvazione degli atti ed indizione della gara ex art. 11 del D.Lgs. n. 163/2006.

Note per la trasparenza

E’ indetta una procedura di gara con modalità di procedura aperta per l’affidamento dell’appalto triennale del servizio di trasporto, trasloco e facchinaggio per le esigenze degli immobili utilizzati dalla Giunta regionale del Veneto.

Il Direttore

PREMESSO che il contratto rep. n. 6254 del 11/06/2008 in essere con il R.T.I. tra le Ditte Traslochi Express di Bertaggia Paolo e la Coop. Trans Data Express, per il servizio di trasporto, trasloco  e facchinaggio da, per e nelle Sedi di pertinenza della Giunta Regionale, aggiudicato con D.D.R. n. 456 del 28/12/2007 della Direzione Demanio, Patrimonio e Sedi, è scaduto in data 31/12/2013;

ATTESO che con D.G.R.V. n. 2611 del 30/12/2013 è stata attribuita la competenza relativa alla gestione dell’organizzazione logistica regionale alla Sezione Demanio Patrimonio e Sedi, in attuazione della L.R. 54/2012, il suddetto contratto è stato prorogato sino al 30 settembre 2014, nelle more dell’affidamento del servizio, con note prot. n. 559521 del 19/12/2013 e prot. n. 136332 del 31/03/2014;

CONSIDERATO che non risultano attive convenzioni Consip per servizi analoghi a quello oggetto del presente appalto, posto che il lotto 3 (Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto) della convenzione CONSIP “Facility Management 3”, comprensivo, tra l’altro, anche del servizio oggetto del presente appalto, attivato in data 12 Dicembre 2012 è scaduto il 26 Luglio 2013 e che non risulta possibile il ricorso al MEPA;

CONSIDERATO che ai sensi dell’articolo 29 del D. Lgs. n. 163/2006, è stato determinato dall’Amministrazione il valore dell’appalto, in funzione della spesa pregressa e delle attività da attuarsi per la riduzione di locazioni passive – ex L.R. 47/2012 – e riorganizzazione delle strutture regionali, secondo la L.R. 54/2012; l’importo, riferito ai tre anni di durata contrattuale, è complessivamente stimato in € 1.950.000,00= al netto di I.V.A. (Euro unmilionenovecentocinquantamila/00); detta somma è comprensiva di € 19.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta;

RITENUTO che non risulta opportuna la suddivisione dell’appalto in lotti, in quanto, in ragione dell’oggetto del contratto, tale soluzione non garantirebbe la fornitura integrata delle diverse tipologie di servizio di trasporto (sia per via terrestre che acquea) né si presta a parcellizzazione o a conduzioni sperimentali da parte di operatori economici privi di idonea organizzazione ed esperienza che consenta una flessibilità operativa idonea a soddisfare le particolari esigenze della Stazione Appaltante;

RILEVATA, dunque la necessità, ai sensi degli articoli 28 e 29 del D. Lgs. n. 163/06, di procedere all’espletamento di gara sopra soglia, nella fattispecie di una procedura aperta, che consenta la partecipazione di tutti gli operatori economici interessati, con aggiudicazione effettuata in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006 sulla base di elementi di valutazione e ponderazione definiti nel disciplinare di gara;

PRESO ATTO che la disciplina specifica della gara e del successivo rapporto contrattuale sono stati predisposti dagli uffici e definiti nei documenti di gara costituiti da Bando (Allegato A), Disciplinare (Allegato B), Capitolato con allegato schema di contratto (Allegato C);

RILEVATO inoltre che, ai sensi di quanto disposto dall’art. 10 del D. Lgs. 163/2006, occorre procedere alla nomina del responsabile della procedura di affidamento e ritenuto opportuno individuarlo nell’ambito della Sezione Affari Generali e FAS-FSC;

VISTI il D. Lgs. 12/04/2006, n. 163 ed il D.P.R. 5/10/2010, n. 207;

VISTE le LL.RR. n. 39/2001 e n. 54/2012;

VISTA la L.R. 02.04.2014, n. 12 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014”;

decreta

  1. di indire, per i motivi illustrati nelle premesse, la procedura aperta per l'appalto triennale del servizio di trasporto, trasloco e facchinaggio per le esigenze degli immobili utilizzati dalla Giunta regionale del Veneto con un importo stimato in € 1.950.000,00= al netto di I.V.A. (Euro unmilionenovecentocinquantamila/00), somma comprensiva di € 19.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta; 
  2. di approvare il Bando di gara (allegato A), il Disciplinare di gara e relativi allegati (allegato B), il Capitolato speciale d’appalto con allegato schema di contratto (Allegato C) che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento; 
  3. di nominare quale R.U.P. per la procedura di gara il Direttore della Sezione Affari Generali e FAS-FSC ed incaricare la medesima Sezione di gestire le fasi della procedura di individuazione dell’appaltatore, ivi compresa la nomina della commissione Giudicatrice, sino alla fase dell’aggiudicazione, mentre la Sezione Demanio Patrimonio e Sedi provvederà alla sottoscrizione del contratto e alla gestione dello stesso; 
  4. di demandare alla Sezione Affari Generali e FAS-FSC la pubblicazione del bando e degli atti di gara ai sensi dell’art. 66, comma 7, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. e i., nonché alla gestione delle ulteriori fasi procedurali per l’individuazione del contraente; 
  5. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omettendo gli allegati A, B e C.

Gian Luigi Carrucciu

Allegati (omissis)

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