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Bur n. 65 del 04 luglio 2014


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 94 del 23 maggio 2014

Affidamento in economia ai sensi dell'art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006 e degli artt. 328 ss. D.P.R. n. 207/2010 di n. 2 lotti per la fornitura di cartelline ad uso degli uffici/sedi della Regione Veneto Giunta Regionale, per una spesa complessiva di euro 8.779,12= (IVA compresa) a favore della ditta Bertato S.r.l. Tipo-Litografia di Villa del Conte (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283 (Lotto 1 CIG. ZF60EAA603 Lotto 2 CIG. ZE80EAA629).

Note per la trasparenza

Verificata la necessità di integrare le scorte di cartelline in dotazione al magazzino economale, appurata l'inesistenza di convenzione CONSIP per analoga tipologia di fornitura, si è proceduto mediante richiesta di offerta, suddivisa in n. 2 lotti, nel Portale degli Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA), con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso per singolo lotto. Aggiudicazione alla Ditta Bertato S.r.l. Tipo-Litografia di Villa del Conte (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283 del lotto n. 1 (CIG. ZF60EAA603), per un importo di euro 7.505,44= (IVA compresa) per la fornitura di cartelline azzurre con e senza lembi. Aggiudicazione alla Ditta Bertato S.r.l. Tipo-Litografia di Villa del Conte (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283 del lotto n. 2 (CIG. ZE80EAA629), per un importo di euro 1.273,68= (IVA compresa) per la fornitura di cartelline bianche con lembi

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
R.d.O. sul M.E.P.A. n. 469580

Il Direttore

PREMESSO che è stato segnalato dal magazzino economale l’esaurimento delle scorte di cartelline azzurre con e senza lembi e cartelline bianche con lembi, necessarie per il funzionamento delle strutture della Giunta Regionale;

RICHIAMATA la D.G.R.V. n. 584 del 29 aprile del 2014 con la quale si approvava la programmazione per l’anno 2014 delle forniture e dei servizi per l’Amministrazione Regionale del Veneto e relative determinazioni tra cui vi è anche la fornitura di cancelleria;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012 si è pubblicato una richiesta di offerta (R.D.O. n. 469580) sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura di cartelline, suddivisa in due lotti, secondo il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso rispetto all’importo posto a base di gara di ciascun lotto, ossia: per il lotto 1 – cartelline azzurre con e senza lembi - sull’importo a base di gara di € 10.000,00=; per il lotto 2 – cartelline bianche con lembi – sull’importo a base di gara di € 3.000,00=. Alla procedura in parola sono state invitate n. 22 ditte a presentare offerta economica, come risulta dall’allegato A  al presente provvedimento; 

VISTO il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute per il lotto 1 allegato B, dal quale si rileva che migliore offerente è risultata la ditta Bertato S.r.l. Tipo-Litografia di Villa del Conte (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283 - con l’offerta pari ad Euro 6.152,00= (IVA esclusa); 

VISTO il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute  per il lotto 2 allegato C, dal quale si rileva che migliore offerente è risultata la ditta Bertato S.r.l. Tipo-Litografia di Villa del Conte (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283 - con l’offerta pari ad Euro 1.044,00= (IVA esclusa); 

VISTO che, a conclusione del procedimento di valutazione delle offerte pervenute, il sistema di “Richiesta di Offerta (c.d. R.D.O.)” del Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione prevede l’aggiudicazione alla ditta miglior offerente e che la graduatoria è pertanto la seguente: 

per il lotto 1

  1. ditta Bertato Srl Tipo-Litografia   Euro   6.152,00
  2. ditta Arti Grafiche San Marco Snc.   Euro   8.501,40           

per il lotto 2

  1. ditta Bertato Srl Tipo-Litografia   Euro   1.044,00
  2. ditta Arti Grafiche San Marco Snc.   Euro   1.900,20          

VISTE le offerte con i prezzi dettagliati per tipologia di prodotto agli atti d’ufficio; 

VISTO il D.Lgs n. 163/2006, art. 125; 

VISTO il D.P.R. n. 207/2010; 

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296 del 27/12/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94 del 06/07/2012; 

VISTE le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012; 

VISTA la L.R. 02/04/2014, n. 12 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014”; 

VISTA la D.G.R. n. 2401/2012 e la D.G.R. n. 584/2014; 

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

ATTESTATO che il procedimento è stato istruito dal Servizio Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Contabilità ed Economato, dott. Diego Ballan;

VISTA la Legge Regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1; 

VISTO l’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;

decreta

1. di affidare, per le motivazioni descritte in premessa, la fornitura di cartelline, sulla base dei prezzi offerti a seguito della R.D.O. n. 469580, alle seguenti ditte:

- LOTTO 1 (cartelline azzurre con e senza lembi) Bertato S.r.l.  Tipo-Litografia, Via Commerciale, 43 - Villa del Conte (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283, per un importo pari ad € 6.152,00= (IVA esclusa);

- LOTTO 2 (cartelline bianche con lembi) Bertato S.r.l.  Tipo-Litografia, Via Commerciale, 43 - Villa del Conte (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283, per un importo pari ad € 1.044,00= (IVA esclusa); 

2.  di impegnare a favore della ditta Bertato Srl Tipo-Litografia, Via Commerciale, 43 - Villa del Conte (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283 - la somma di Euro 8.779,12= IVA inclusa, sul capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio” del bilancio di previsione per l’esercizio 2014 - codice SIOPE 1.03.01.1341 - che presenta la necessaria copertura finanziaria; 

  1. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della Legge Regionale n. 39/2001; 
  2. di dare atto che trattasi di debito commerciale che si procederà al pagamento delle fatture entro  30 giorni dal ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e comunque entro l’esercizio corrente; 
  3. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  4. di dare mandato al Dirigente del Servizio Approvvigionamenti di stipulare il relativo contratto nella forma prevista dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
  5. di dare atti che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ex art. 23 del D.Lgs. 33/2013; 
  6. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul B.U.R.V., omettendo gli allegati.

Carlo Terrabujo

Allegati (omissis)

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