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Bur n. 61 del 20 giugno 2014


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 105 del 05 giugno 2014

Affidamento in economia ai sensi dell'art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006 e degli artt. 328 ss. D.P.R. n. 207/2010 per la fornitura di materiale ad uso ufficio per gli uffici/sedi della Regione Veneto Giunta Regionale, per una spesa complessiva di euro 2.328,86= (IVA compresa) a favore della ditta PROSDOCIMI G.M. S.P.A. di Padova (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 00207000282 - CIG ZC40F037DD.

Note per la trasparenza

Viste le numerose richieste delle strutture regionali di poggiapiedi, lavagne portablocco e lavagne magnetiche e materiale di consumo per lavagne e constata la necessità di integrare le scorte in dotazione al magazzino economale, appurata l'inesistenza di convenzione CONSIP per analoga tipologia di fornitura, si è proceduto mediante richiesta di offerta (RDO) nel Portale degli Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA), con il criterio di aggiudicazione al prezzo più basso. Aggiudicazione alla Ditta PROSDOCIMI G.M. S.P.A. di Padova (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 00207000282 - CIG. ZC40F037DD per un importo di euro 2.328,86= (IVA compresa) per la fornitura di materiale ad uso ufficio.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
R.d.O. sul M.E.P.A. n. 489930.
R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO che è stato segnalato dal magazzino economale l’esaurimento delle scorte di pedane poggiapiedi, lavagne portablocco, lavagne magnetiche e materiale di consumo per lavagne, necessarie per il funzionamento delle strutture della Giunta Regionale;

RICHIAMATA la D.G.R.V. n. 584 del 29 aprile del 2014 con la quale si approvava la programmazione per l’anno 2014 delle forniture e dei servizi per l’Amministrazione Regionale del Veneto e relative determinazioni tra cui vi è anche la fornitura annuale di cancelleria;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012 si è pubblicata una richiesta di offerta (R.D.O. n. 489930) sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura di materiale ad uso ufficio, secondo il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso rispetto all’importo posto a base di gara di € 5.000,00=; alla quale sono state invitate quindici ditte a presentare offerta economica, come risulta dall’allegato A al presente provvedimento;

VISTO il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute per il lotto 1 allegato B, dal quale si rileva che migliore offerente è risultata la ditta PROSDOCIMI G.M. S.P.A. di Padova (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 00207000282 - con l’offerta pari ad Euro 1.908,90= (IVA esclusa);

CONSIDERATO che, a conclusione del procedimento di valutazione delle offerte pervenute, il sistema di “Richiesta di Offerta (c.d. R.D.O.)” del Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione prevede l’aggiudicazione alla ditta miglior offerente e che la graduatoria finale è la seguente:

  1. ditta PROSDOCIMI G.M. S.P.A.                                                         Euro     1.908,90
  2. ditta TESTOLINI S.R.L.                                                                      Euro     1.930,20          

VISTE le offerte con i prezzi dettagliati per tipologia di prodotto agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs n. 163/2006, art. 125;

VISTO il D.P.R. n. 207/2010;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296 del 27/12/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94 del 06/07/2012;

VISTE le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012;

VISTA la L.R. 02/04/2014, n. 12 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014”;

VISTE la D.G.R. n. 2401/2012 e la D.G.R. n. 584/2014;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

ATTESTATO che il procedimento è stato istruito dal Servizio Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Contabilità ed Economato, dott. Diego Ballan;

VISTA la Legge Regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1;

VISTO l’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;

decreta

1.  di affidare, per le motivazioni descritte in premessa, la fornitura di pedane poggiapiedi, lavagne portablocco e magnetiche e materiale di consumo per lavagne, sulla base dei prezzi offerti a seguito della R.D.O. n. 489930, alla seguente ditta:

- PROSDOCIMI G.M. S.P.A. di Padova (PD), Via Nona Strada, 28 - Padova (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 00207000282, per un importo pari ad € 1.908,90= (IVA esclusa);

2.   di dare mandato al Dirigente del Servizio Approvvigionamenti di stipulare il relativo contratto nella forma prevista dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

3.  di dare atto che trattasi di debito commerciale che si procederà al pagamento delle fatture entro 30 giorni dal ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e comunque entro l’esercizio corrente;

4.  di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;

5.  di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà, ai sensi dell’art. 49 e seguenti della Legge Regionale n. 39/2001;

6.  di provvedere al pagamento della fornitura per complessivi € 2.328,86 (iva compresa), su presentazione di regolare fattura, con i fondi del Budget Operativo concesso al Dirigente Titolare del Budget sul capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio” del bilancio di previsione per l’esercizio 2014.

7.  di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ex art. 23 del D.Lgs. 33/2013;

8.  di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul B.U.R.V., omettendo gli allegati.

Carlo Terrabujo

Allegati (omissis)

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