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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE RELAZIONI INTERNAZIONALI n. 86 del 04 giugno 2014
Avvio delle procedure per l'acquisizione in economia mediante cottimo fiduciario sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per la fornitura del servizio di ideazione ed elaborazione del logo e dell'immagine coordinata del Progetto "G.LO.B. - Governance Local para a Biodiversidade", finanziato all'interno del Programma "Non-State Actors and Local Authorities in Development" della Commissione Europea. CUP H19E14000140006 - CIG Z3D0F777C8. DGR n. 63 del 31.01.2012.
Con il presente provvedimento vengono attivate le procedure per l'acquisizione in economia mediante cottimo fiduciario sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per la fornitura del servizio di ideazione ed elaborazione del logo e dell'immagine coordinata del Progetto "G.LO.B. - Governance Local para a Biodiversidade", finanziato all'interno del Programma "Non-State Actors and Local Authorities in Development" DGR n. 2401 del 27.11.2012 Art. 125, comma 10, del D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163.
Il Direttore
VISTA la Deliberazione n. 63 in data 31.01.2012 con la quale la Giunta Regionale ha autorizzato la presentazione da parte della Regione del Veneto - Direzione Relazioni internazionali, ora Sezione Relazioni Internazionali, della proposta progettuale “G.LO.B. - Governance Local para a Biodiversidade”, nell’ambito del Programma della Commissione Europea “Non-State Actors and Local Authorities in Development”;
DATO ATTO che la sopraccitata deliberazione incarica il Dirigente regionale della Direzione Relazioni Internazionali, ora Direttore della Sezione Relazioni internazionali, di svolgere tutte le attività previste per la realizzazione del progetto, incluso l’espletamento delle procedure amministrative da assumere nell’ipotesi in cui la proposta progettuale superi le fasi della valutazione da parte dei competenti uffici della Commissione Europea;
VISTA la nota in. DLEBRA/DEV/D (2013) del 13.12.2013 con la quale la Delegazione in Brasile della Commissione Europea ha comunicato l’approvazione del progetto “G.Lo.B.- Governance Local para a Biodiversidade “
VISTO il contratto n. DCI-NSAPVD/2013/287-288, sottoscritto il 20.12.2013 tra l’Unione Europea, rappresentata dalla Delegazione in Brasile della Commissione Europea, e la Regione del Veneto – Direzione Relazioni Internazionali (ora Sezione Relazioni Internazionali) avente ad oggetto l’attribuzione di un finanziamento di € 1.124.978,25 (corrispondente al 75% del costo totale del progetto) per le attività previste dal progetto progetto “G.Lo.B.- Governance Local para a Biodiversidade” che avranno durata 36 mesi, a far data 1 aprile 2014;
VISTA la DGR n. 601 del 29/04/2014 con la quale sono stati istituiti nel Bilancio regionale di previsione 2014 il capitolo di entrata 100712 “Assegnazione comunitaria per la realizzazione del progetto “G.LO.B. - Governance Local para a Biodiversidade” (Contratto tra Regione del Veneto e Unione Europea 20/12/2013, N. DCI-NSAPVD/287-288)” ed i corrispondenti capitoli di spesa n. 102140 “Realizzazione del progetto europeo “G.LO.B. - Governance Local para a Biodiversidade” – Acquisto di beni e servizi (Contratto tra Regione del Veneto e Unione Europea 20/12/2013, N. DCI-NSAPVD/287-288)”, n. 102141 “Realizzazione del progetto europeo “G.LO.B. - Governance Local para a Biodiversidade” – Redditi da lavoro dipendente (Contratto tra Regione del Veneto e Unione Europea 20/12/2013, N. DCI-NSAPVD/287-288)” e n. 102142 “Realizzazione del progetto europeo “G.LO.B. - Governance Local para a Biodiversidade” – Trasferimenti ai partner (Contratto tra Regione del Veneto e Unione Europea 20/12/2013, N. DCI-NSAPVD/287-288)”;
VERIFICATO che per gli oneri afferenti alle realizzazione di attività finalizzate alla visibilità del progetto il budget dello stesso destina risorse per complessivi € 11.400,00, quota parte dei quali, pari a € 4.098,36, IVA esclusa, (€ 5.000,00, IVA compresa) possono essere utilizzati per le spese relative all’affidamento del servizio di ideazione ed elaborazione del logo del progetto;
VISTO l’articolo 125, comma 10, del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, che ammette il ricorso all’acquisizione in economia di beni e servizi in relazione all’oggetto e ai limiti di importo delle singole voci di spesa, preventivamente individuate con provvedimento di ciascuna stazione appaltante con riguardo alle specifiche esigenze;
CONSIDERATO che, con riferimento alle acquisizioni sotto soglia comunitaria di beni e servizi, l’acquisto tramite MEPA viene obbligatoriamente previsto per le Regioni e gli Enti Locali, dalla Legge n. 94 del 6.07.2012, “Conversione in Legge con modificazioni del decreto-legge 7 maggio 2012, n. 52, recante disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”;
VERIFICATO che per il servizio in oggetto attualmente non sussistono Convenzioni Consip stipulate in favore delle Amministrazioni Pubbliche, cui poter aderire o da utilizzare come parametri di qualità e prezzo;
VISTE le deliberazioni n. 354 del 6 marzo 2012 e n. 2401 del 27 novembre 2012 con le quali la Giunta Regionale ha disciplinato le procedure di acquisizione dei servizi, forniture e lavori in economia da disporsi a cura delle strutture regionali, in conformità a quanto previsto dal citato articolo 125 del D.Lgs. n. 163/2006 nonché dall’articolo 330 del relativo Regolamento di attuazione, D.P.R. n. 207 del 5 ottobre 2010;
VISTO in particolare, che l’allegato A della DGR n. 2401/2012 all’articolo 10 individua tra le tipologie di servizi eseguibili in economia i “servizi di comunicazione”, per il cui affidamento l’articolo 14 dispone che il responsabile del procedimento faccia ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA);
VERIFICATO che sulla piattaforma del MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) è presente il servizio attinente la fornitura in oggetto, denominato “Concept immagine coordinata”, metaprodotto CPV 79342320-2 “Fornitura Welcome Kit” all’interno del Bando “Eventi2010 Servizi per eventi e per la comunicazione”;
VISTO l’articolo 328 del DPR 5 ottobre 2010, n. 207 “Regolamento di esecuzione e attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163” che disciplina l’utilizzo del Mercato Elettronico per l’acquisto di beni e servizi sotto soglia comunitaria;
RITENUTO quindi di avviare le procedure per l’acquisizione in economia del servizio in argomento mediante cottimo fiduciario, ai sensi dell’articolo 125 del D. Lgs. n. 163/2006 e dell’articolo 328 del D.P.R. n. 207/2010 sulla piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione - MEPA, con richiesta di offerta in via telematica (RdO) disponendo che l’aggiudicazione della fornitura avverrà con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso ex articolo 82 del D. Lgs.n. 163/2006;
RITENUTO altresì di individuare, ai sensi dell’articolo 10 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, Responsabile Unico del Procedimento il Dott.Diego Vecchiato, Direttore della Sezione Relazioni Internazionali,
VISTO il D. Lgs.12 aprile 2006 n. 163 ed il D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207 e s.m.i.;
VISTA la legge regionale n. 54/2012;
VISTA la legge regionale n. 39/2001;
VISTA la legge regionale n. 1/2011;
VISTO il D.Lgs.04.03.2013, n. 33;
VISTI gli atti d’ufficio;
decreta
Diego Vecchiato
(seguono allegati)
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