Home » Dettaglio Decreto
Materia: Consulenze e incarichi professionali
Decreto DEL DIRIGENTE DEL SETTORE PROGETTI STRATEGICI E POLITICHE COMUNITARIE n. 21 del 08 aprile 2014
Programma per la cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013. Progetto "AdriaMuse" (cod.015). Acquisizione del servizio per la realizzazione delle linee guida sulle opportunità di comunicazione offerte dalle nuove tecnologie connesse alla valorizzazione dei Musei dell'area progetto, di cui al workPackage 4 della Scheda Progettuale. Associazione beneficiario. CUP: H69D09000150007 CIG ZAF01D1EF85.
Affidamento del servizio per la realizzazione delle linee guida sulle opportunità di comunicazione offerte dalle nuove tecnologie connesse alla valorizzazione dei Musei dell'area progetto, nell'ambito del Progetto "AdriaMuse" (cod. 015), finanziato sul Programma per la cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013.
Principali atti del procedimento: DDR n. 175 del 30 dicembre 2013, determina a contrarre; DDR n. 176 del 30 dicembre 2013, impegno di spesa.
Il Direttore
PREMESSO CHE:
VISTO che è stata pertanto rivolta ad un operatore economico in possesso dei necessari requisiti una richiesta di formulazione di offerta per la fornitura del servizio in oggetto;
RITENUTO che la Fondazione Fitzcarraldo, con sede in Torino, alla luce del curriculum presentato, potesse risultare un possibile operatore idoneo allo svolgimento del citato servizio, in virtù delle competenze professionali e dell’esperienza acquisite nel settore della valorizzazione museale sotto il profilo della comunicazione, in particolare nell’ambito delle nuove tecnologie, profilo indagato sia attraverso reperimento ed analisi di dati, documentazione, elaborazione di ricerche e progetti, sia mediante l’organizzazione di convegni, incontri e seminari, finalizzati alla diffusione ed al confronto delle best practices a livello nazionale e internazionale;
RITENUTO che la vastità dell’esperienza acquisita dalla Fondazione citata risulti requisito fondamentale nel caso concreto, anche in funzione dell’esigenza di svolgimento della prestazione in una tempistica ridotta, compatibile con la conclusione delle attività di progetto, dovuta all’approssimarsi delle scadenze inerenti la rendicontazione progettuale;
RITENUTO, altresì, che l’offerta dell’operatore, di importo corrispondente a quello posto a base d’asta, vada comunque considerata congrua, in rapporto alla complessità delle attività richieste ed alle risorse che saranno necessarie per svolgerla, considerato il tempo disponibile per il completamento delle attività;
VISTA la richiesta da parte della Regione alla Fondazione Fitzcarraldo di formulazione di un preventivo, e la comunicazione, da parte dell’operatore consultato, della propria proposta, per un importo pari a € 5.000,00, IVA esclusa, con la quale ha dichiarato la propria disponibilità a svolgere il servizio in oggetto e ha trasmesso la documentazione richiesta;
VISTO che, per tali ragioni, in base al curriculum vitae acquisito, la Fondazione Fitzcarraldo è risultata in possesso dell’elevata qualificazione e dell’esperienza necessarie allo svolgimento delle attività indicate;
RITENUTO, altresì, che la Fondazione Fitzcarraldo abbia i requisiti adeguati, ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. - Codice dei Contratti Pubblici e relativo Regolamento attuativo –, rapportati alla tipologia del servizio richiesto e all’attività in esso ricompresa;
RITENUTO, dunque, sussistendone i presupposti, di procedere all’affidamento alla Fondazione Fitzcarraldo del servizio inerente la realizzazione delle linee guida sulle opportunità di comunicazione offerte dalle nuove tecnologie connesse alla valorizzazione dei Musei dell’area progetto, di cui al workPackage 4 della Scheda del progetto Adriamuse, per un importo di € 6.100,00, riferito al compenso al lordo delle ritenute a carico del percipiente;
RITENUTO di effettuare le opportune registrazioni contabili nel bilancio regionale;
RITENUTO di procedere alla conclusione del contratto relativo al servizio in oggetto secondo lo schema di cui all’Allegato A, che costituisce parte integrante del presente decreto;
CONSIDERATO che il compenso per il servizio in oggetto andrà corrisposto entro 30 giorni dalla consegna del materiale richiesto e verrà liquidato in un’unica soluzione, previa verifica di regolare esecuzione e consegna della relativa documentazione contabile;
VISTI il D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 “Codice dei Contratti Pubblici” e il D.P.R. n. 207 del 5 ottobre 2010 e s.m.i.;
VISTE le Leggi Regionali 31 dicembre 2012, n. 54, “Legge Regionale per l’ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta Regionale in attuazione della Legge Regionale Statutaria 17 aprile 2012, n. 1 “Statuto del Veneto” e 29 novembre 2001, n. 39 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione” e ss.mm.ii.;
VISTA la deliberazione della Giunta Regionale n. 3416 del 30 dicembre 2010,
VISTE le deliberazioni della Giunta Regionale n. 354 del 6 marzo 2012 e n. 2401 del 27 novembre 2012, con le quali la Giunta Regionale ha disciplinato le procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori in economia da disporsi a cura delle strutture regionali, in conformità a quanto previsto dall’art. 125 del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 “Codice dei Contratti Pubblici” (Codice) e dall’art. 330 del relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 207 del 5 ottobre 2010;
VISTI i decreti dirigenziali n. 175 e n. 176, entrambi del 30 dicembre 2013;
VISTA la documentazione agli atti;
decreta
Clara Peranetti
(seguono allegati)
Torna indietro