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Materia: Formazione professionale e lavoro
Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE n. 991 del 11 novembre 2013
Piano annuale degli interventi formativi nel settore primario anno 2010. L.R. 10/90. DGR n. 1920 del 27/07/2010, DDR 1725 del 18/11/2010. Approvazione del rendiconto 323/1/4/1920/2010 presentato da ERAPRA DEL VENETO (Codice ente 323).
Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte, relative ai progetti formativi realizzati nell’ambito del settore primario per l’anno 2011.
Il Dirigente
PREMESSO CHE:
- Con Dgr n. 1920 del 27/07/2010 la Giunta Regionale ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di progetti formativi nell’ambito del settore primario – anno 2011, prevedendo uno stanziamento di Euro 1.800.000,00 a valere sul capitolo n. 72040 del bilancio regionale relativo all’anno 2010;
- Con DDR n.767 del 29/07/2010 si sono approvate la modulistica e la guida per la progettazione;
- Il DDR n. 1725 del 18/11/2010 ha approvato le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione delle suddette attività formative, concedendo all’ente ERAPRA DEL VENETO un contributo per un importo pubblico di Euro 23.400,00 per la realizzazione del progetto n. 323/1/4/1920/2010;
- Il predetto DDR 1725 del 18/11/2010 ha approvato il finanziamento dei progetti ammessi di cui agli allegati A1, A2 e A3, per un importo complessivo di Euro 1.800.000,00 a carico del capitolo n.72040 del bilancio regionale 2010, che presentano sufficiente disponibilità;
- Visto il DDR n. 58 del 21/01/2011, con il quale si definiscono i termini di conclusione dei percorsi formativi;
- Visto il DDR n. 496 del 31/08/2011 con il quale si concede un proroga dei termini per la conclusione dei percorsi formativi;
- Ai sensi dell’art. 11, comma 4 bis della L.R. 10/90 e successive modificazioni ed integrazione, nonchè ai sensi del D.Lgs 163 del 12/04/06 e s.m.i., con DDR n. 2082 del 12/12/2008 il Dirigente della Direzione Lavoro ha affidato alla società ITER AUDIT S.r.l, mediante regolare gara d’appalto, il servizio di controllo della documentazione contabile e certificazione dei rendiconti di spesa relativi alle attività imputabili al FSE OB – CRO POR Regione Veneto – programmazione 2007/2013, Regione Veneto e a valere su risorse regionali; conseguentemente, è compito e responsabilità della predetta Società eseguire le verifiche della documentazione di spesa del soggetto beneficiario, certificandone alla Regione gli esiti, in conformità a quanto previsto dagli artt. 1, 3, 6 del richiamato contratto d’appalto;
- Con DGR 589 del 10/05/2011 la Giunta Regionale ha approvato la ripetizione del servizio in capo ad ITER AUDIT S.r.l. ai sensi dell’art. 57, comma 5, lettera b) del D.lgs n. 163/2006 e della DGR n. 1269 del 26/05/2008;
- Il Dirigente della Direzione Formazione ha comunicato alla Società Iter Audit con nota prot n. 128788 del 25/03/2013 una sospensione dell’esecuzione del contratto approvato con DGR 589 del 10/05/2011, individuando altri termini e condizioni per effettuare il controllo;
- Con nota del 04/04/2013 (prot. regionale n. 159069 del 15/04/2013), la Società Iter Audit Srl, ha confermato la disponibilità allo svolgimento dell’attività di controllo e rendicontazione accettando i termini e le condizioni comunicati;
CONSIDERATO CHE:
- E’ stato sottoscritto il previsto Atto di Adesione;
- il soggetto beneficiario ha presentato alla Regione del Veneto polizza fideiussoria a garanzia del regolare svolgimento dell’attività e in particolare della restituzione delle anticipazioni e rimborsi;
- in relazione al progetto di che trattasi, dopo la verifica alle domande di rimborso presentate, al soggetto beneficiario in questione sono stati corrisposti anticipazioni per complessivi Euro 18.720,00;
- E’ stato visto il rendiconto presentato da ERAPRA DEL VENETO;
- Con comunicazione del 04/03/2013, l’ente beneficiario ha dato la propria disponibilità per la verifica rendicontale della Società Iter Audit dal maggio 2013;
- La Società incaricata sopra menzionata ha consegnato alla Regione del Veneto, la relazione di certificazione in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi Euro 23.395,40;
- Il soggetto beneficiario ha accettato, in data 17/10/2013, le risultanze contabili di cui alla predetta relazione, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia della relazione stessa, per accettazione;
- Verificata la regolarità della predetta relazione di certificazione della Società, sotto l’aspetto della correttezza formale;
RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione della Società incaricata;
CONSIDERATO che la somma originariamente impegnata con DDR n. 1725 del 18/11/2010 risulta eliminata dalla contabilità, ai sensi dell'art. 51, comma 2, della L.R. n. 39 del 29/11/01, sarà necessario provvedere alla copertura finanziaria dell'obbligazione con impegno da assumere nel Bilancio dell'esercizio 2013;
VISTA la DGR n. 2912 del 3/12/2010 in ordine alla definizione delle condizioni per la presentazione del rendiconto di spesa;
VISTA la L.R. 1/97 e successive modificazioni ed integrazioni, in ordine alle modalità delle procedure amministrative e attribuzioni dei dirigenti;
decreta
Avverso i vizi del presente decreto è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali, per l’impugnazione del provvedimento.
Santo Romano
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