Home » Dettaglio Decreto
Materia: Bilancio e contabilità regionale
Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE n. 925 del 15 ottobre 2013
Ripetizione del servizio di implementazione e sviluppo del catalogo Interregionale di Alta Formazione a supporto dell'erogazione di voucher formativi e di altri servizi collegati. Procedura negoziata ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006, art. 57 comma 5, lettera b). Codice CIG 4964645AA6 - Modifica positiva impegno di spesa per adeguamento regionale all'aumento regionale dell'IVA disposta con il D.L. 6 luglio 2011, n. 98, come modificato dall'art. 11, lett. a del D.L. 28/06/2013, n. 76.
Il Dirigente
PREMESSO CHE
- Con proprio provvedimento n. 1919 del 27 luglio 2010, la Giunta Regionale ha indetto gara d'appalto a procedura aperta ai sensi dell'art. 55, comma 5, del Decreto Legislativo n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i., per l'affidamento del servizio di implementazione e sviluppo del Catalogo Interregionale di Alta Formazione a supporto dell'erogazione di voucher formativi e di altri servizi collegati, secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ex art. 83 del medesimo D. Lgs.;
- Con la DGR n. 269 del 05/03/2013, la Giunta Regionale ha autorizzato, ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettera b) del D.lgs. n. 163/2006 e della DGR n. 1919 del 27 luglio 2010, la ripetizione del servizio di implementazione e sviluppo del Catalogo Interregionale di Alta Formazione a supporto dell'erogazione di voucher formativi e di altri servizi collegati;
- La stessa DGR 269/13 ha stanziato risorse dedicate all’attività, per complessivi € 1.377.631,55;
- Con il successivo contratto di appalto, Rep. n.° 7035 del 24/05/2013, registrato a Venezia in data 29/05/2013, al n° 603 serie Atti Pubblici, ai sensi dell’art. 3 “corrispettivo e modalità di pagamento”, la Regione del Veneto si è obbligata a corrispondere l’importo di € 1.133.538,47, I.V.A esclusa, a favore della Società T & D S.P.A., capofila del Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI), costituito tra T & D S.P.A., mandataria, con sede in Bologna (C.F. 02163591205), Performer S.P.A., mandante (C.F. 01867021204), Tecsis Net S.R.L, mandante (C.F. 03719260287);
- A seguito della definizione contrattuale degli importi dovuti, la spesa per l’attività in oggetto spesa è stata definita in € 1.371.581,55, come da Decreto del Dirigente Regionale della Direzione Formazione, n. 619 del 08/07/2013;
VISTO
- L’art. 40, comma 1-ter del decreto legge del 6 luglio 2011, n. 98, come modificato dall’art. 11, comma 1, lett. a) del D.L. 28/06/2013, n. 76, che ha disposto l’aumento dell’aliquota ordinaria dell’I.V.A. dal 21 al 22%, a decorrere dal 1° ottobre 2013;
- Vista la L.R. n. 39/2001 e successive modifiche ed integrazioni;
- Vista la L.R. 1/97 e successive modificazioni ed integrazioni, in ordine alle modalità delle procedure amministrative e attribuzioni dei dirigenti;
VERIFICATO CHE
- Il Raggruppamento temporaneo d’impresa affidatario del servizio in oggetto, ha già provveduto all’emissione di fatture in applicazione dell’aliquota ordinaria dell’I.V.A., per complessivi € 96.010,71, di modo che il residuo liquidabile massimo attuale ammonta ad € 1.275.570,84;
- La maggiore I.V.A., calcolata sulla disponibilità a liquidare di cui sopra, ammonta ad € 10.541,91, ripartita a valere sui correlati capitoli di spesa come da tabella che segue:
Tabella 1: Riparto maggiore Iva da impegnare per capitoli e impegni di spesa
Capitolo
Impegni di spesa
Importo Impegnato con DDR 619/2013
Importo Liquidato con Iva 21%
Liquidabile con Iva 22%
Maggiore Iva da impegnare
101542
1723/13
566.188,86
39.633,22
526.555,64
4.351,70
101543
1724/13
531.076,38
37.175,35
493.901,03
4.081,83
101544
1725/13
165.046,73
11.553,27
153.493,46
1.268,54
101545
1726/13
109.269,58
7.648,87
101.620,71
839,84
Totali
1.371.581,55
96.010,71
1.275.570,84
10.541,91
- Risulta pertanto necessario provvedere alla registrazione contabile delle modifiche positive di impegni di spesa ai sensi art. 42, comma 1, L.R. 39/2001, per complessivi € 10.541,91, a valere sul Bilancio Regionale 2013, che presenta la sufficienti disponibilità, a favore di T & D S.P.A., C.F. 02163591205, quale copofila del RTI sopra rappresentato, come da tabella 1;
decreta
Santo Romano
Torna indietro