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Bur n. 8 del 21 gennaio 2014


Materia: Bilancio e contabilità regionale

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE n. 925 del 15 ottobre 2013

Ripetizione del servizio di implementazione e sviluppo del catalogo Interregionale di Alta Formazione a supporto dell'erogazione di voucher formativi e di altri servizi collegati. Procedura negoziata ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006, art. 57 comma 5, lettera b). Codice CIG 4964645AA6 - Modifica positiva impegno di spesa per adeguamento regionale all'aumento regionale dell'IVA disposta con il D.L. 6 luglio 2011, n. 98, come modificato dall'art. 11, lett. a del D.L. 28/06/2013, n. 76.

Note per la trasparenza
Il presente provvedimento, preso atto dell'aumento dell'aliquota iva ordinaria dal 21 al 22%, dispone l'adeguamento degli impegni di spesa già assunti per l'attivita' di cui al 619 del 08/07/2013.

Il Dirigente

 PREMESSO CHE

- Con proprio provvedimento n. 1919 del 27 luglio 2010, la Giunta Regionale ha indetto gara d'appalto a procedura aperta ai sensi dell'art. 55, comma 5, del Decreto Legislativo n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i., per l'affidamento del servizio di implementazione e sviluppo del Catalogo Interregionale di Alta Formazione a supporto dell'erogazione di voucher formativi e di altri servizi collegati, secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ex art. 83 del medesimo D. Lgs.; 

-  Con la DGR n. 269 del 05/03/2013, la Giunta Regionale ha autorizzato, ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettera b) del D.lgs. n. 163/2006 e della DGR n. 1919 del 27 luglio 2010, la ripetizione del servizio di implementazione e sviluppo del Catalogo Interregionale di Alta Formazione a supporto dell'erogazione di voucher formativi e di altri servizi collegati;

-  La stessa DGR 269/13 ha stanziato risorse dedicate all’attività, per complessivi € 1.377.631,55; 

-  Con il successivo contratto di appalto, Rep. n.° 7035 del 24/05/2013, registrato a Venezia in data 29/05/2013, al n° 603 serie Atti Pubblici, ai sensi dell’art. 3 “corrispettivo e modalità di pagamento”, la Regione del Veneto si è obbligata a corrispondere l’importo di € 1.133.538,47, I.V.A esclusa, a favore della Società T & D S.P.A., capofila del Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI), costituito tra T & D S.P.A., mandataria,  con sede in Bologna (C.F. 02163591205), Performer S.P.A., mandante (C.F. 01867021204), Tecsis Net S.R.L, mandante (C.F. 03719260287);

- A seguito della definizione contrattuale degli importi dovuti, la spesa per l’attività in oggetto spesa è stata definita in € 1.371.581,55, come da Decreto del Dirigente Regionale della Direzione Formazione, n. 619 del 08/07/2013; 

VISTO 

- L’art. 40, comma 1-ter del decreto legge del 6 luglio 2011, n. 98, come modificato dall’art. 11, comma 1, lett. a) del D.L. 28/06/2013, n. 76, che ha disposto l’aumento dell’aliquota ordinaria dell’I.V.A. dal 21 al 22%, a decorrere dal 1° ottobre 2013;

- Vista la L.R. n. 39/2001 e successive modifiche ed integrazioni;

- Vista la L.R. 1/97 e successive modificazioni ed integrazioni, in ordine alle modalità delle procedure amministrative e attribuzioni dei dirigenti;

VERIFICATO CHE 

- Il Raggruppamento temporaneo d’impresa affidatario del servizio in oggetto, ha già provveduto all’emissione di fatture in applicazione dell’aliquota ordinaria dell’I.V.A., per complessivi € 96.010,71, di modo che il residuo liquidabile massimo attuale ammonta ad € 1.275.570,84;

- La maggiore I.V.A., calcolata sulla disponibilità a liquidare di cui sopra, ammonta ad € 10.541,91, ripartita a valere sui correlati capitoli di spesa come da tabella che segue:

 

Tabella 1: Riparto maggiore Iva da impegnare per capitoli e impegni di spesa

Capitolo

Impegni di spesa

Importo Impegnato con DDR 619/2013

Importo Liquidato con Iva 21%

Liquidabile con Iva 22%

Maggiore Iva da impegnare

101542

1723/13

566.188,86

39.633,22

526.555,64

4.351,70

101543

1724/13

531.076,38

37.175,35

493.901,03

4.081,83

101544

1725/13

165.046,73

11.553,27

153.493,46

1.268,54

101545

1726/13

109.269,58

7.648,87

101.620,71

839,84

Totali

 

1.371.581,55

96.010,71

1.275.570,84

10.541,91

 

- Risulta pertanto necessario provvedere alla registrazione contabile delle modifiche positive di impegni di spesa ai sensi art. 42, comma 1, L.R. 39/2001, per complessivi € 10.541,91, a valere sul Bilancio Regionale 2013, che presenta la sufficienti disponibilità, a favore di T & D S.P.A., C.F. 02163591205, quale copofila del RTI sopra rappresentato, come da tabella 1;

decreta

  1. Di dare atto che la premessa al presente provvedimento ne costituisce parte integrante e sostanziale;
  2. Di procedere alla modifica positiva degli di impegni di spesa per complessivi € 10.541,91 a favore della Società T & D S.P.A., capofila del Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI), costituito tra T & D S.P.A., mandataria,  con sede in Bologna (C.F. 02163591205), Performer S.P.A., mandante (C.F. 01867021204), Tecsis Net S.R.L, mandante (C.F. 03719260287), a carico del bilancio del corrente esercizio che presenta la sufficiente disponibilità, secondo la ripartizione esposta in tabella 1 (Siope 103011364 – Altre spese per servizi);
  3. Di procedere alle liquidazioni di spesa, conseguentemente a quanto disposto al punto precedente, secondo le modalità individuate nell’art. 3 del contratto di appalto di cui alla premessa;
  4. Di inviare il presente provvedimento alla Direzione Ragioneria per lo svolgimento delle operazioni contabili di competenza.
  5. Di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  6. Di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  7. Di pubblicare il presente decreto per intero nel Bollettino ufficiale della Regione Veneto.

Santo Romano

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