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Bur n. 8 del 21 gennaio 2014


Materia: Bilancio e contabilità regionale

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE n. 920 del 14 ottobre 2013

Ripetizione del servizio di controllo della documentazione contabile e certificazione dei rendiconti di spesa relativi alle attività formative e agli interventi di politica attiva del alvoro realizzati da soggetti terzi nell'ambito del POR FSE Obiettivo "Competitività regionale e occupazione", 2007/2013, Regione Veneto e a valere su risorse regionali. Assunzione impegno di spesa per adeguamento obbligazione regionale, assunta con il DDR 566 del 15/09/2011, all'aumento dell'IVA disposta con il D.L. 6 luglio 2011, n. 98, come modificato dall'art. 11, lett. a del D.L. 28/06/2013, n. 76.

Note per la trasparenza
Il presente provvedimento, preso atto dell'aumento dell'aliquota iva ordinaria dal 21 al 22%, dispone l'adeguamento degli impegni di spesa già assunti per l'attivita' di cui al DDR 566/2011.

Il Dirigente

PREMESSO CHE: 

  • La Giunta Regionale, con proprio provvedimento n. 1269 del 26 maggio 2008, aveva indetto la gara d'appalto a procedura aperta, ai sensi dell'art. 55, comma 5, del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i., per l'affidamento del servizio di controllo della documentazione contabile e certificazione dei rendiconti di spesa relativi alle attività formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell'ambito del POR FSE Obiettivo "Competitività regionale e occupazione", 2007/2013, Regione Veneto e a valere su risorse regionali, secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ex art. 83 del medesimo decreto legislativo;
  • a seguito dell'espletamento della predetta procedura ad evidenza pubblica il servizio è stato aggiudicato con decreto della Direzione Regionale Lavoro n. 2082 del 12 dicembre 2008 alla società di revisione Iter Audit S.r.l., C.F. 01677240150, con sede in Milano, per l'importo di € 1.085.850,00 IVA esclusa;
  • la DGR 589 del 10/05/2011 ha autorizzato la ripetizione del servizio per un importo massimo complessivo di € 600.000,00 iva esclusa, e ha delegato il dirigente regionale della Direzione Formazione alla sottoscrizione del relativo contratto;
  • Con il DDR 566 del 15/09/2011 il Dirigente Regionale della Direzione Formazione ha assunto l’impegno di spesa n. 2203/11 a carico del capitolo 072040 del Bilancio Regionale 2011, per complessivi € 720.000,00, iva 20% compresa, successivamente aumentato ad € 725.040,00 con DDR 682 del 04/10/2011 per adeguamento incremento I.V.A. di € 5.040,00 ex L. 148/2011, di conversione del D.L. 138/2011, art. 2, comma 2 bis,;

 VISTO 

  • L’art. 40, comma 1-ter del decreto legge del 6 luglio 2011, n. 98, come modificato dall’art. 11, comma 1, lett. a) del D.L. 28/06/2013, n. 76, ha disposto l’aumento dell’aliquota ordinaria dell’I.V.A. dal 21 al 22%, a decorrere dal 1° ottobre 2013; 

VERIFICATO CHE 

  • Il beneficiario Iter Audit S.r.l. ha già provveduto all’emissione di fatture in applicazione dell’aliquota ordinaria dell’I.V.A. 21%, per complessivi € 579.840,00, di modo che il residuo liquidabile massimo attuale ammonta ad € 145.200,00, iva compresa;
  • La maggiore I.V.A., calcolata sulla disponibilità a liquidare di cui sopra, ammonta ad € 1.200,00;
    • Risulta quindi necessario, ai fini della copertura finanziaria dell’attività in questione, procedere all’assunzione di impegni di spesa per complessivi € 1.200,00 a carico del capitolo 100762 “Azioni Regionali per le Attività di Formazione Professionale (L.R. 30/01/1990, n. 10)” del bilancio regionale 2013 a favore  di Iter Audit S.r.l., C.F. 01677240150 – Siope 103011364Altre spese per servizi”; 
  • Vista la L.R. 39/2001 in ordine alla modalità di assunzione degli impegni di spesa e di liquidazione delle spese;
  • Vista la L.R. 1/97 e successive modificazioni e integrazioni, in ordine alle modalità delle procedure amministrative e attribuzione dei dirigenti;
  • Attesa la compatibilità con la vigente legislazione comunitaria, statale e regionale;

decreta

  1. Di assumere la premessa al presente provvedimento quale parte integrante e sostanziale del medesimo;
  2. di prendere atto dell’aumento dell’aliquota ordinaria dell’I.V.A., dal 21 al 22%, ai sensi dell’art. 40, comma 1-ter del decreto legge del 6 luglio 2011, n. 98, come modificato dall’art. 11, comma 1, lett. a) del D.L. 28/06/2013, n. 7;
  3. di procedere, ai fini della copertura finanziaria dell’attività in questione, all’assunzione di impegni di spesa per complessivi € 1.200,00 a carico del capitolo 100762 “Azioni Regionali per le Attività di Formazione Professionale (L.R. 30/01/1990, n. 10)” del bilancio regionale 2013, che presenta la sufficiente disponibilità, a favore  di Iter Audit S.r.l., C.F. 01677240150 – Siope 103011364Altre spese per servizi”;
  4. di dare corso alle liquidazioni degli stati di avanzamento dell’attività in oggetto, conseguentemente all’adeguamento impegni di cui al punto precedente;
  5. di comunicare il presente provvedimento alla Direzione Regionale Ragioneria, per le operazioni contabili di competenza;
  6. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33;
  8. di pubblicare il presente provvedimento per intero sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Santo Romano

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