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Bur n. 91 del 29 ottobre 2013


Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE ISTRUZIONE n. 370 del 16 ottobre 2013

Programma Operativo FSE 2007-2013 Asse Capitale Umano - 2B4I1 Dgr n. 1954 del 22/11/2011, progetti "Alternanza Scuola-Lavoro". Anno 2012. Approvazione del rendiconto 809/1/1/1954/2011 presentato da Casa Madre Istituto Figlie Carità Canossiane. (Codice ente 809). (Codice Smupr 18430).

Note per la trasparenza

 Note pre la trasparenza:

Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte per la realizzazione di progetti finanziati nell’ambito dell’Azione FSE “Alternanza Scuola – Lavoro”. Riapertura dei termini. – Anno 2012.

Il Dirigente

PREMESSO CHE:

- La Dgr n. 1954 del 22/11/2011 ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione delle proposte relative alla tipologia progettuale “Laboratori della Conoscenza – Percorsi integrati di Alternanza Scuola – Lavoro” ;

- Con la medesima DGR n. 1954 del 22/11/2011 sono state approvate le disposizioni in ordine alla gestione e rendicontazione delle attività relative alla tipologia progettuale;

- Il DDR n. 419 del 23/11/2011 ha approvato la modulistica e la guida alla progettazione; 

- Il DDR n. 434 del 20/12/2011 ha approvato il  nuovo modello di atto di adesione per aggiornarlo alla normativa vigente;

- La Dgr n. 336 del 06/03/2012 ha riaperto i termini per la presentazione delle domande relative alla tipologia progettuale “Laboratori della Conoscenza – Percorsi integrati di Alternanza Scuola – Lavoro”, confermando le modalità di presentazione e valutazione dei progetti, gli adempimenti per la gestione e rendicontazione quanto esposto con Dgr 1954/2011;

- Il DDR n.135 del 06/04/2012 ha designato i componenti della commissione di valutazione;

- Il DDR n. 145 del 26/04/2012 ha approvato le risultanze dell’istruttoria svolta sui progetti presentati in adesione al bando e ha deliberato il finanziamento degli interventi approvati, concedendo all’ente CASA MADRE ISTITUTO FIGLIE CARITA' CANOSSIANE un contributo per un importo pubblico complessivo di Euro 13.000,00 per la realizzazione del progetto 809/1/1/1954/2011; 

- Il medesimo DDR ha assunto un impegno di spesa di Euro 324.384,47 a carico dei capitoli n. 101333 e n. 101334 del Bilancio Regionale 2012 secondo la seguente ripartizione:

      capitolo 101334 per la quota FSE ( 48,70%) di Euro 157.969,68

      capitolo 101333 per la quota FDR (51,30%) di Euro 166.414,79;

- Ai sensi dell’art. 11, comma 4 bis della L.R. 10/90 e successive modificazioni ed integrazione, nonchè ai sensi del D.Lgs 163 del 12/04/06 e s.m.i., con DDR n. 2082 del 12/12/2008 il Dirigente della Direzione Lavoro ha affidato alla società ITER AUDIT S.r.l, mediante regolare gara d’appalto, il servizio di controllo della documentazione contabile e certificazione dei rendiconti di spesa relativi alle attività imputabili al FSE OB – CRO POR Regione Veneto – programmazione 2007/2013, Regione Veneto e a valere su risorse regionali; conseguentemente, è compito e responsabilità della predetta Società eseguire le verifiche della documentazione di spesa del soggetto beneficiario, certificandone alla Regione del Veneto gli esiti, in conformità a quanto previsto dagli artt. 1, 3, 6 del richiamato contratto d’appalto;

- Con DGR 589 del 10/05/2011 la Giunta Regionale ha approvato la ripetizione del servizio in capo ad ITER AUDIT S.r.l. ai sensi dell’art. 57, comma 5, lettera b) del D.lgs n. 163/2006 e della DGR  n. 1269 del 26/05/2008;

- Il Dirigente della Direzione Formazione ha comunicato alla Società Iter Audit con nota prot  n. 128788 del 25/03/2013 una sospensione dell’esecuzione del contratto approvato con DGR 589 del 10/05/2011, individuando altri termini e condizioni per effettuare il controllo;

- Con nota del 04/04/2013 (prot. regionale n. 159069 del 15/04/2013), la Società Iter Audit Srl, ha confermato la disponibilità allo svolgimento dell’attività di controllo e rendicontazione accettando i termini e le condizioni comunicati;

CONSIDERATO CHE:

- E’ stato sottoscritto il previsto Atto di Adesione;

- In relazione al progetto di che trattasi non sono stati corrisposti al soggetto beneficiario in questione rimborsi e anticipazioni;

- E’ stato visto il rendiconto presentato da CASA MADRE ISTITUTO FIGLIE CARITA' CANOSSIANE;

- La Società incaricata sopra menzionata ha consegnato alla Regione del Veneto, la relazione di certificazione in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi Euro 12.987,48;

- Il soggetto beneficiario ha accettato le risultanze contabili di cui alla predetta relazione, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia della relazione stessa, per accettazione;

- Verificata la regolarità della predetta relazione di certificazione della Società, sotto l’aspetto della correttezza formale;

Ritenuto, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione della Società incaricata;

Vista la L.R. 1/97 e successive modificazioni ed integrazioni, in ordine alle modalità delle procedure amministrative e attribuzioni dei dirigenti;

decreta

  1. di approvare il rendiconto presentato da CASA MADRE ISTITUTO FIGLIE CARITA' CANOSSIANE (codice ente 809) per un importo ammissibile di Euro 12.987,48 a carico della Regione del Veneto secondo le risultanze della relazione di certificazione trasmessa dalla Società incaricata, relativa al progetto 809/1/1/1954/2011, DGR n.1954 del 22/11/2011;
  2. di dare atto che non sono stati corrisposti al beneficiario rimborsi e anticipazioni ;
  3. di liquidare a CASA MADRE ISTITUTO FIGLIE CARITA' CANOSSIANE l'importo a saldo di Euro 12.987,48 a carico dei capitoli n. 101334 e n. 101333 del DDR n. 145 del 26-04-2012;
  4. di comunicare a CASA MADRE ISTITUTO FIGLIE CARITA' CANOSSIANE il presente decreto;
  5. di inviare copia del presente decreto alla Direzione Ragioneria per le operazioni contabili di competenza;
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 26 e 27 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  7. di pubblicare il presente decreto per intero nel Bollettino ufficiale della Regione.

Avverso i vizi del presente decreto è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali, per l’impugnazione del provvedimento.

Enzo Bacchiega

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