Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 91 del 29 ottobre 2013


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 158 del 04 settembre 2013

Impegno di euro 12.500,00 - IVA 21% compresa, per l'affidamento all' Isola Cooperativa Sociale Onlus, P.IVA 03183240278, del servizio urgente di sfalcio, pulizia e sistemazione dell' area di proprieta' regionale sita in Venezia Lido, Via Ciro. CIG Z510B2CD72.

Note per la trasparenza
Con il presente atto, in relazione allarea di proprietà regionale sita in Venezia Lido, Via Cipro, si procede allaffidamento della seconda tranche del servizio straordinario di pulizia e sfalcio alla ditta lIsola Cooperativa Sociale Onlus con sede in Mirano (VE), Via Grimani 6, aggiudicataria del contratto di appalto per il servizio di sfalcio e pulizia in aree di pertinenza di immobili di proprietà regionale

Il Dirigente

 Premesso che:

  • In Venezia Lido, Via Cipro, l’Amministrazione regionale è proprietaria di alcune aree, precedentemente adibite ad attività artigianali con annessi alcuni fabbricati, ora riconsegnate dai conduttori alla Amministrazione regionale e che versano in stato di abbandono;
  • In particolare, all’interno di una di queste aree, si è verificato un principio di incendio causato dall’accensione di alcuni focolari da parte di un soggetto senza fissa dimora, ivi ritrovato dai Carabinieri della locale Stazione Lido, i quali intervenuti sul posto, unitamente ai Vigili del Fuoco, hanno proceduto all’arresto dello stesso;
  • Le forze dell’ordine hanno, quindi, segnalato alla Amministrazione la pericolosità dell’area quale possibile zona di ricovero di sbandati, chiedendo di mettere in sicurezza l’area medesima;
  • I fabbricati insistenti sull’area hanno carattere di abusività, in quanto edificati in zona sottoposta a vincolo cimiteriale comportante inedificabilità assoluta, come da diniego delle richiesta di condono edilizio emesso dal Comune di Venezia in data 08 Ottobre 2012, e, pertanto, dovranno successivamente essere abbattuti;
  • per l’esecuzione dei due interventi ci si è avvalsi del contratto di appalto vigente per il servizio di sfalcio e pulizia in aree di pertinenza di immobili di proprietà regionale, approvato con Decreto dello scrivente n.171 del 28 Agosto 2012 e stipulato con la ditta aggiudicataria, Isola Cooperativa Sociale Onlus con sede in Mirano (VE), Via Grimani 6;
  • nel corso delle operazioni di pulizia, il quantitativo di materiale da asportare si è rilevato di misura molto superiore a quanto inizialmente preventivato e come tale, dal punto di vista economico, non più affidabile mediante il ricorso all’importo residuo del succitato contratto di appalto;
  • l’Isola Cooperativa Sociale Onlus si è dichiarata disponibile a completare le operazioni, con applicazione dei prezzi previsti dal contratto di appalto stipulato con l’Amministrazione regionale;
  • Sul Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione (MEPA) a cui l’Amministrazione regionale è obbligata a ricorrere per l’affidamento di servizi e forniture sotto soglia, non sono presenti categorie rientranti nella tipologia di intervento che l’Amministrazione regionale deve svolgere;
  • Ricorrono i presupposti individuati dagli art. 2, 10 e 11 della DGR 2401/2012 di disciplina delle acquisizione di servizi in economia a livello regionale.

Tutto ciò premesso

Visto il D.Lgs. n. 163/2006

Vista la DGR 2401 del 27 Novembre 2012

Visto il proprio precedente Decreto n.171/2012

Vista la L.R. n. 39/2001

Viste la nota dell’Isola Cooperativa Sociale Onlus

Vista la  documentazione agli atti

decreta

  1. di affidare all’Isola Cooperativa Sociale Onlus con sede in Mirano (VE), Via Grimani 6, P.IVA 03183240278, aggiudicataria del contratto di appalto per il servizio di sfalcio e pulizia in aree di pertinenza di immobili di proprietà regionale, approvato con Decreto dello scrivente n.171 del 28 Agosto 2012, il servizio di sfalcio, pulizia e sistemazione dell’area di proprietà regionale sita in Venezia Lido, Via Cipro, CIG Z510B2CD72, per un importo complessivo pari ad €  12.500,00.- IVA 21% compresa; 
  2. di impegnare a tal fine l’importo complessivo di € 12.500,00.- sul capitolo 100562 “Spese per la gestione delle concessioni demaniali, nonché per le spese di amministrazione dei beni demaniali e patrimoniali regionali”del bilancio regionale 2013 che offre sufficiente disponibilità, Cod. Siope n.1353; 
  3. di provvedere alla liquidazione ed al pagamento su presentazione di regolare fattura a saldo al termine dei lavori, previo accertamento e verifica della regolarità di quanto eseguito da parte dell’U.C. Demanio e Patrimonio; 
  4. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011; 
  5. di nominare responsabile del procedimento l’avv. Enrico Specchio, Dirigente della U.C. Demanio e Patrimonio della Direzione Demanio, Patrimonio e Sedi; 
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art.23 del D.lgs 33/2013; 
  7. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Gian Luigi Carrucciu

Torna indietro