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Bur n. 81 del 24 settembre 2013


Materia: Formazione professionale e lavoro

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE n. 703 del 24 luglio 2013

Piano Annuale Formazione Iniziale. A.F. 2010-2011. Interventi formativi di primo anno. DGR 1485 del 25/05/2010 - DDR n. 765 del 28/07/2010. Progetto 748/1/1/1485/2010. Approvazione del rendiconto presentato da FONDAZIONE OPERA MONTE GRAPPA (Codice Ente 748).

Note per la trasparenza:

Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte, relative ai progetti formativi di percorsi sperimentali triennali di istruzione e formazione inerenti ad interventi di primo anno nell’ambito del piano annuale 2010-2011.



Il Dirigente

PREMESSO CHE:

- La Dgr n. 1485 del 25/05/2010 ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di progetti formativi di percorsi sperimentali triennali di istruzione e formazione, relativi ad interventi di primo anno;

- Con DDR n. 568 del 11/06/2010 sono stati approvati il formulario, la modulistica e la guida alla progettazione;

- Con DDR n. 624 del 16/06/2010, è stato nominato il nucleo di valutazione incaricato di esaminare le istanze di ammissione;

- Il DDR n. 765 del 28/07/2010 ha approvato le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione delle suddette attività formative, concedendo a  FONDAZIONE OPERA MONTE GRAPPA un contributo per un importo pubblico complessivo di €  537.500,00 per la realizzazione del progetto n. 748/1/1/1485/2010;

- Il predetto DDR n. 765 del 28/07/2010 ha approvato il finanziamento dei progetti formativi ammessi di cui all’allegato C, per un importo complessivo di Euro 28.439.752,58 ed ha assunto l’impegno di spesa di cui all’allegato C così suddivisa:

- Euro  4.716.676,32 sul capitolo 72040 del bilancio 2010;

- Euro  23.723.076,26 sul capitolo 72019 del bilancio regionale 2010;

- il DDR n. 730 del 6/10/2011 ha concesso un differimento del termine per la presentazione del rendiconto di spesa;

CONSIDERATO CHE:

- E’ stato sottoscritto il previsto Atto di Adesione;

- Il soggetto beneficiario ha presentato alla Regione del Veneto polizza fideiussoria o Delegazione di Pagamento a garanzia del regolare svolgimento dell’attività e in particolare della restituzione delle anticipazioni;

- In relazione al progetto di che trattasi, dopo la verifica amministrativa alle domande di rimborso presentate, al soggetto beneficiario in questione sono stati corrisposti anticipazioni per complessivi Euro 430.000,00;

- Il beneficiario ha presentato in data 15/12/2011 il rendiconto delle spese sostenute per la realizzazione del progetto di che trattasi, dichiarando un importo complessivo di Euro 534.878,88;

- Con comunicazione prot. n. 305786 del 3/07/2012, la Direzione Formazione ha convocato la FONDAZIONE OPERA MONTE GRAPPA per la verifica contabile del progetto 748/1/1/1485/2010;

- Con lettera prot. n. 410282 del 12/09/2012, la Direzione Formazione ha comunicato la sospensione del procedimento di verifica al fine di permettere all’ente beneficiario, il recupero della documentazione necessaria alla conclusione di verifica;

- Con lettera prot. n. 536904 del 26/11/2012, la Direzione Formazione ha sollecitato l’invio della documentazione mancante ;

- Con comunicazione prot. n. 94632 del 4/03/2013, la Direzione Formazione ha sollecitato l’ente beneficiario a produrre l’opportuna documentazione;

- Con comunicazione del 6/03/2013, l’ente beneficiario ha dato la propria disponibilità per il proseguimento della verifica rendicontale dal mese di marzo 2013;

- I verificatori regionali hanno consegnato al’ufficio competente, la relazione di verifica in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi Euro 524.000,00;

- Il soggetto beneficiario ha accettato le risultanze contabili di cui alla predetta relazione, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia della relazione stessa, per accettazione;

Preso atto che le somme originariamente impegnate con DDR n. 765 del 28/07/2010 risultano eliminate dalla contabilità, ai sensi dell'art. 51, comma 2, della L.R. n. 39 del 29/11/01, e considerata  la necessità di provvedere alla liquidazione del residuo importo a saldo di Euro 94.000,00, sarà necessario provvedere all'assunzione di impegno di spesa sul cap. 072019 del Bilancio del corrente esercizio;

Preso atto che la spesa di cui si dispone l'impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

Preso atto che la correlata posta in entrata è stata già integralmente riscossa;

Vista la DGR n. 2912 del 3/12/2010 in ordine alla definizione delle condizioni per la presentazione del rendiconto di spesa;

Vista la L.R. 10 del 30/01/1990 e successive modifiche;

Vista la L.R. 1/97 e successive modificazioni ed integrazioni, in ordine alle modalità delle procedure amministrative e attribuzioni dei dirigenti;

decreta

  1. di approvare il rendiconto presentato da FONDAZIONE OPERA MONTE GRAPPA (codice ente 748, codice fiscale 83002510267), secondo le risultanze della relazione di verifica sopra citata, relativa al progetto 748/1/1/1485/2010, DDR n. 765 del 28/07/2010, per un importo complessivo di Euro 524.000,00;

  2. di dare atto che sono stati corrisposti al beneficiario anticipazioni e rimborsi di spesa per complessivi Euro 430.000,00;

  3. di impegnare per quanto espresso in premessa, l'importo di Euro 94.000,00, sul capitolo di spesa n. 072019 (codice Siope 106031634) del Bilancio del corrente esercizio, che presenta la necessaria disponibilità; secondo le ripartizioni specificate con DDR n. 765/2010;

  4. di dare atto che la spesa di cui si dispone l'impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

  5. di dare atto che la correlata posta in entrata è stata già integralmente riscossa;

  6. di liquidare, secondo le disponibilità di cassa, a , FONDAZIONE OPERA MONTE GRAPPA l'importo a saldo di Euro 94.000,00;

  7. di provvedere allo svincolo della polizza fidejussoria, per il progetto in oggetto del presente decreto;

  8. di comunicare a FONDAZIONE OPERA MONTE GRAPPA il presente decreto;

  9. di inviare copia del presente decreto alla Direzione Ragioneria per le operazioni contabili di competenza.

  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 26 e 27 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

  11. di pubblicare il presente decreto per intero nel Bollettino ufficiale della Regione. 

 

Avverso i vizi del presente decreto è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali, per l’impugnazione del provvedimento.

Santo Romano

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