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Bur n. 74 del 27 agosto 2013


Materia: Enti regionali o a partecipazione regionale

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE EE.LL. PERSONE GIURIDICHE E CONTROLLO ATTI n. 105 del 28 giugno 2013

Conferenza Permanente Regione - Autonomie Locali (L.R. 3 giugno 1997, n. 20 e successive modificazioni e integrazioni). Legislatura 2010-2015. Corresponsione ai componenti dell'indennità e del rimborso delle spese sostenute per la partecipazione alle sedute di gennaio-giugno 2013. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza:  

 Il presente decreto dispone l’impegno di spesa relativo alla  corresponsione, ai componenti esterni della Conferenza Permanente Regione – Autonomie Locali, dell’indennità e del rimborso delle spese sostenute per la partecipazione alle sedute di gennaio-giugno 2013.

 

Il Dirigente 

PREMESSO che: 

  • con DPGR n. 144 del 06.07.2010, modificato con i successivi DPGR n. 156 del 27.07.2010, n. 221 del 12.10.2010, n. 109 del 22.06.2011, e n.31 del 31.01.2012 sono stati nominati i componenti della Conferenza Permanente Regione – Autonomie Locali, di cui agli artt. 10 e 11 della legge regionale 3 giugno 1997, n. 20, e successive modificazioni e integrazioni, per la durata della legislatura 2010-2015; 
  • con deliberazione della Giunta Regionale n. 1279 del 03 agosto 2011 è stata stabilita, per la legislatura 2010-2015, l’indennità da corrispondere ai componenti della suddetta Conferenza, designati dagli organismi di cui alle lettere d), e) ed f) del comma 1 dell’art. 10 della L.R. n. 20/1997, e successive modificazioni, quantificata nel modo seguente: euro 75,00, per ogni seduta tenutasi nel 2010, a partire da quella di insediamento; euro 67,50, per ogni seduta, a partire dall’01.01.2011; 
  • quanto sopra veniva definito dalla Giunta Regionale con il provvedimento succitato, in conformità alle prescrizioni della deliberazione della Giunta Regionale n. 742 del 07.06.2011, che ha stabilito che, a partire dall’01.01.2011 “ le indennità, i gettoni di presenza, i compensi mensili di carica o di presenza ed ogni altra utilità comunque denominata, ove previsti dalla legislazione vigente, corrisposti agli amministratori ed ai componenti di organi collegiali comunque denominati istituiti o previsti da leggi regionali sono ridotti del 10% rispetto agli importi percepiti alla data del 30 dicembre 2010 ”; 
  • con deliberazione della Giunta Regionale n. 1279 del 03 agosto 2011 è stato, inoltre, stabilito di riconoscere ai medesimi componenti della Conferenza il rimborso delle spese sostenute per la effettiva partecipazione alle sedute, a partire da quella di insediamento, dal momento che il rimborso è espressamente stabilito dall’art. 10, co. 2, della L.R. n. 20/1997 e successive modificazioni ed integrazioni; 
  • con deliberazione della Giunta Regionale n. 1279 del 03 agosto 2011 è stato, altresì, stabilito di demandare al Dirigente della Direzione Regionale Enti Locali, Persone Giuridiche e Controllo Atti l’assunzione, mediante appositi decreti, dei conseguenti atti di impegno e di liquidazione di spesa, in relazione alla corresponsione dell’indennità di cui sopra, sulla base della effettiva partecipazione alle sedute, a partire da quella di insediamento, ed al rimborso delle spese sostenute, sulla base di idonea documentazione comprovante le stesse; 
  • si tratta, quindi, di provvedere ad impegnare la spesa riferita alle indennità e ai rimorsi spese da corrispondere ai componenti esterni della Conferenza Permanente Regione Autonomie Locali, per la partecipazione alle sedute del primo semestre 2013 (gennaio-giugno); 
  • i componenti della Conferenza Permanente Regione Autonomie Locali aventi diritto all’indennità e al rimborso delle spese sono: Leonardo Muraro e Barbara Degani (quali rappresentanti dell’UPI Veneto), Ennio Vigne (quale rappresentante dell’UNCEM Veneto), Achille Variati, Francesco Pietrobon, Antonio Bertoncello, Sabrina Rampin, Maria Elena Sinigaglia (quali rappresentanti dell’ANCI Veneto); 

DATO ATTO che nel periodo 1 gennaio – 30 giugno 2013 sono state effettuate  n. 4 sedute della Conferenza  in oggetto; 

CONSIDERATO che per l’attività dalla Conferenza in oggetto nel primo semestre 2013 si prevede un fabbisogno complessivo di euro 2.515,00  di cui euro 1.215,00  per l’indennità di presenza giornaliera ed euro  1.300,00 per rimborsi spese (che dovranno essere documentati da parte dei componenti sopra indicati), come riportato nella tabella seguente:  

Cognome/Nome/Anagrafica

Codice Fiscale

Presenze nelle Sedute

Indennità
spettanti         

Rimborsi spese previsti

 Totale
previsto

MURARO  LEONARDO
00142830

(omissis)

3

202,50

200,00

402,50

BARBARA DEGANI
00153075

(omissis)

2

135,00

100,00

235,00

VARIATI ACHILLE
00150185

(omissis)

0

0

0

0

PIETROBON FRANCESCO
00150047

(omissis)

4

270,00

300,00

570,00

BERTONCELLO ANTONIO
00044846

(omissis)

2

135,00

250,00

385,00

RAMPIN SABRINA
00129560

(omissis)

2

135,00

200,00

335,00

SINIGAGLIA MARIA ELENA
00155953

(omissis)

1

67,50

100,00

167,50

VIGNE ENNIO
00143232

(omissis)

4

270,00

150,00

420,00

 

 

Totale

1.215,00

1.300,00

2.515,00

DATO ATTO  che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi dell’art. 13 L.R. 1/2011, in conformità a quanto disposto dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 742 del 07.06.2011; 

DATO ATTO altresì che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art.26 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33; 

TUTTO CIO’ PREMESSO E CONSIDERATO: 

- VISTA la L.R. 3 giugno 1997, n. 20 e successive modificazioni e integrazioni;

- VISTO l’art. 187 della L.R. 10 giugno 1991, n. 12 e successive modificazioni e integrazioni;

- VISTA la L.R. 10 gennaio 1997 n. 1;

- VISTI  gli articoli 42 e 44 della L.R. n. 39/2001;

- VISTE  le L.R. n.1/2011, L.R. n.3/2013, L.R. n.4/2013

- VISTA la D.G.R. n. 742 del 07 giugno 2011;

- VISTA  la D.G.R. n. 1279 del 03 agosto 2011;

- VISTI   i DPGR n. 144 del 06.07.2010, n. 156 del 27.07.2010, n. 221 del 12.10.2010, n. 109 del 22.06.2011 e   n. 31 del 31.01.2012;

decreta

  1. di impegnare la somma complessiva di € 2.515,00 di cui euro 1.215,00 per l’indennità di presenza giornaliera ed euro 1.300,00  per rimborsi spese, sul cap. n. 3002, denominato “Spese per il funzionamento di consigli, comitati, collegi, commissioni, compresi i gettoni di  presenza, le indennità di missione ed i rimborsi spese”, iscritto nello stato di previsione della spesa del Bilancio di previsione 2013, che presenta sufficiente disponibilità (cod Siope n. 1.03.01-1348); 
  2. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto concerne la seguente tipologia soggetta a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011: “compensi, gettoni retribuzioni o altre utilità corrispondenti ai componenti di organi di indirizzo, direzione e controllo, consigli di amministrazione e organi collegiali comunque denominati ed ai titolari di incarichi di qualsiasi tipo”; 
  3. di demandare a successivo decreto la liquidazione ai medesimi beneficiari dell’indennità, sulla base della effettiva partecipazione alle sedute, e del rimborso delle spese sostenute, comprovate da idonea documentazione giustificativa delle stesse; 
  4. di stabilire che avverso il presente decreto gli interessati possono presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto entro 60 giorni, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni, decorrenti dalla comunicazione o dalla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto; 
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art.26 del decreto    legislativo 14 marzo 2013, n.33; 
  6. di pubblicare integralmente  il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

Maurizio Gasparin

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