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Bur n. 69 del 13 agosto 2013


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA U.PER. SERVIZI FITOSANITARI n. 17 del 27 giugno 2013

Spese per attività di controllo del territorio Veneto da parassiti considerati da "quarantena". Affidamento del servizio in economia a n. 18 prestatori di servizi fitosanitari. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza: 

Affidamento incarico a n. 18 prestatori di servizi fitosanitari iscritti nell’elenco, ai sensi della DGR n. 551 del 03/04/2012, per eseguire azioni di monitoraggio al fine di accertare la presenza di organismi nocivi su un elevato numero di siti produttivi.

 
Il Dirigente

 Visto il Decreto Legislativo 19 agosto 2005, n. 214 di attuazione della Direttiva 2001/89/CE concernente le misure di protezione contro l’introduzione e la diffusione nelle Comunità di organismi nocivi ai vegetali o ai prodotti vegetali;

Vista la "Decisione del 19 febbraio 2009" concernente "Procedura d’infrazione 2008/2030 ex art. 226 Trattato CE: Direttiva 2000/29/CE che si riferisce alla tutela fitosanitaria - adozione e comunicazione di provvedimenti necessari a eradicare organismi nocivi ai vegetali o ai prodotti vegetali";

Considerato che la normativa fitosanitaria comunitaria e nazionale prevede d’eseguire azioni di monitoraggio su un ampio territorio e su un elevato numero di siti produttivi (aree agricole, vivai, vigneti, frutteti, magazzini ecc) in un ristretto arco temporale legato ai cicli biologici dei vegetali, il cui svolgimento comporta un carico di lavoro concentrato per il quale l’Unità Periferica per i Servizi Fitosanitari non ha la sufficiente dotazione di personale per realizzarlo direttamente;

Considerata pertanto la necessità di avvalersi, per lo svolgimento di accertamenti tecnici, della collaborazione con soggetti esterni dotati di competenza ed esperienza;

Visto l’art. 125 comma 11 del D.lgs 163/06 che prevede che le stazioni appaltanti possano predisporre elenchi di operatori economici;

Vista la D.G.R. 27 novembre 2012, n. 2401: "Aggiornamento del provvedimento recante "Disciplina delle procedure di acquisizione di lavori, forniture e servizi in economia" già approvato con D.G.R. 6 marzo 2012, n. 354, alle modifiche normative nel frattempo intervenute (D. Lgs. n. 163/2006; DPR 207/2010, D.G.R. n. 354/2012; L. n. 94/2012; L. n. 135/2012; L. n. 134/2012)";

Vista la DGR n. 551 del 3/04/2012 che prevede l’istituzione dell’elenco dei prestatori di servizi fitosanitari ai sensi dell’art. 125 del D. Lgs. 163/06;

Visto il Decreto n. 13 del 11/04/2012 con il quale è stato approvato l’Avviso pubblico per la costituzione e il funzionamento dell’Elenco dei prestatori di servizi fitosanitari;

Visto il decreto n. 19 del 5 giugno 2012 con il quale è stato istituito l’elenco di professionisti qualificati per l'affidamento di attività di controllo del territorio Veneto a supporto delle attività dell’U.Per. Servizi Fitosanitari;

Visto il decreto n. 15 del 6 giugno 2013 con il quale è stato aggiornato l’elenco dei prestatori di servizi fitosanitari;

Ritenuto di avvalersi del suddetto elenco per l’affidamento di servizi relativi a monitoraggio fitosanitario;

Ritenuto di procedere all’affidamento del servizio in oggetto ai sensi del medesimo art. 125 comma 11 del D.Lgs 163/2006 e dell’art. 5, comma 3 del D.P.R. n. 384/2001 come richiamato dall’art. 253, comma 22, lettera b) del Decreto Legislativo 163/2006;

Visto il decreto n. 26 del 21 giugno 2012 con il quale sono stati determinati i compensi ai tecnici professionisti inseriti nel’elenco dei prestatori di servizi fitosanitari;

Ritenuto, quindi, di affidare tali incarichi mediante stipulazione dei contratti, allegati al presente decreto che ne formano parte integrante e sostanziale;

Valutato che per la realizzazione di tale servizio necessita la spesa complessiva di €. 105.771,00;

Verificato che Consip s.p.a. a tutt’oggi non ha stipulato alcuna convenzione relativa a servizi comparabili con l’oggetto del presente affidamento d’incarico;

Vista la L.R. 5 aprile 2013, n. 3 "Legge finanziaria regionale per l’esercizio 2013";

Vista la L.R. 5 aprile 2013, n. 4 "Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2013 e pluriennale 2013-2015;

Vista la D.G.R. 10/04/2013, n. 438 "Attribuzione delle risorse del bilancio 2013 ai centri di responsabilità";

Accertata la disponibilità sul capitolo di spesa n. 101669 "Azioni finalizzate al potenziamento dei Servizi Fitosanitari Regionali e alle emergenze fitosanitarie" del bilancio di previsione 2013, che registra una previsione di competenza di complessivi €. 459.746,64;

decreta

1. di affidare l’incarico per la prestazione di servizi fitosanitari ai signori inscritti nell’Elenco dei prestatori di servizi, per gli importi di seguito riportati, come da contratti allegati al presente provvedimento (Allegati A, B, C, D, E, F, G, H, I, L, M, N, O, P, Q, R, S, eT);

 

-     BORGATO MAURO
 

€.
 

3.274,00
 

-     DE ANTONI GLORIA
 

€.
 

5.465,00
 

-     LENZI ANTONELLA
 

€.
 

6.440,00
 

-     PASQUALINI ROBERTO
 

€.
 

3.274,00
 

-     RIGATO PIERLUIGI
 

€.
 

5.465,00
 

-     BAENSAF CIAIGIAN MOSTAFA
 

€.
 

6.668,00
 

-     BARP ANNA
 

€.
 

6.183,00
 

-     BELLIGOLI CARLO
 

€.
 

6.668,00
 

-     BORGNA GIACOMO
 

€.
 

6.668,00
 

-     CAVICCHIOLI ANNA
 

€.
 

5.813,00
 

-     DALLE PEZZE MORENO
 

€.
 

6.344,00
 

-     FABRIS GIORGIA
 

€.
 

6.183,00
 

-     GAIARDONI DAVIDE
 

€.
 

6.344,00
 

-     GHINATO PRIMO DANIELE
 

€.
 

5.813,00
 

-     GIRARDELLO NICOLA
 

€.
 

5.813,00
 

-     SARTOR ELENA
 

€.
 

6.344,00
 

-     STANGHELLINI VANNI
 

€.
 

6.344,00
 

-     BRUNELLI LORENZO

€.

6.668,00


2. di impegnare la somma complessiva di Euro 105.771,00 sul capitolo di spesa n. 101669 "Azioni finalizzate al potenziamento dei Servizi Fitosanitari Regionali e alle emergenze fitosanitarie" codice SIOPE 1.03.01 - 1364 del bilancio di previsione 2013 che presenta sufficiente disponibilità;

3. i corrispettivi pattuiti saranno liquidati entro 90 giorni dalla presentazione delle fatture, secondo stadi di avanzamento dei lavori, vistate per regolarità delle prestazioni eseguite dal dirigente responsabile;

4. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;

5. di dare atto che il residuo attivo sul correlato capitolo di entrata n. 100592 è stato completamente riscosso;

6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

7. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione omettendo gli allegati.

Giovanni Zanini

Allegati (omissis)

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