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Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)
Decreto DEL DIRIGENTE DELLA UNITA' COMPLESSA PROGETTI STRATEGICI E POLITICHE COMUNITARIE n. 30 del 01 luglio 2013
Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013. Progetto Shared Culture Progetto strategico per la conoscenza e la fruibilita' del patrimonio condiviso (Cod. CB016) Work-Package 4. Acquisizione di servizio per la realizzazione di Meraviglie di Venezia: tesori sacri e profani nell'area di San Marco - riprese fotografiche ed elaborati multimediali complessi finalizzati alla riproduzione virtuale di beni culturali e/o artistici. CUP: H71J10000500005. CIG:5029163498. Approvazione aggiudicazione provvisoria e aggiudicazione definitiva.
Note per la trasparenza:
Approvazione dell’aggiudicazione provvisoria e aggiudicazione definitiva del servizio per la realizzazione di “Meraviglie di Venezia: tesori sacri e profani nell’area di San Marco” - riprese fotografiche ed elaborati multimediali complessi finalizzati alla riproduzione virtuale di beni culturali e/o artistici, nell’ambito del Progetto “Shared Culture – Progetto strategico per la conoscenza e la fruibilità del patrimonio condiviso” (Cod. CB016), a valere sul Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013.
Il Dirigente
PREMESSO che:
- con decreto n. 80 del 12 dicembre 2012, si è proceduto, ai sensi dell’art. 42 L.R. 29 novembre 2001, n. 39, ad assumere l’impegno di spesa, per un importo pari ad euro 185.000,00, IVA esclusa, sulla base della previsione di affidamento del servizio in oggetto ad un operatore economico determinabile tra i cinque operatori suindicati, in presenza del possesso dei requisiti previsti per legge;
- con il medesimo decreto si è proceduto altresì ad assumere l’impegno di spesa per il versamento da parte della Stazione Appaltante all’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici del contributo di cui agli artt. 6 e 8 del D.Lgs 163/2006 (di seguito “Codice dei contratti pubblici”), che, ai sensi della delibera dell’Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici del 21.12.2011, ammonta a euro 225,00;
VISTO che, alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte, fissato al 06.05.2013, sono pervenute n. 2 offerte da parte delle ditte invitate e precisamente da:
VISTO il verbale di data 9 maggio 2013, con il quale, in sede di prima seduta pubblica, la commissione, preso atto della regolarità delle modalità di presentazione, ha ammesso alla fase successiva della procedura entrambe le offerte pervenute (verbale Allegato A);
DATO ATTO che successivamente la commissione si è riunita:
VISTA la nota di richiesta di chiarimenti inoltrata dalla Stazione appaltante alla ditta prima in graduatoria in data 3 giugno 2013, con nota n. prot. 235314;
VISTE le giustificazioni presentate dalla citata ditta con nota n. prot. 256814 del 17 giugno 2013;
VISTA la nota n. prot. del 258312 del 18.06.2013, con la quale la Stazione appaltante ha trasmesso alla commissione le predette giustificazioni, al fine della verifica delle stesse;
VISTO il verbale della commissione del 20 giugno 2013 (verbale Allegato G), pervenuto con nota prot. 270302 del 25.06.2013, con il quale la citata commissione ha ritenuto congrue le giustificazioni presentate dall’offerente;
VISTO che la commissione si è riunita in seduta pubblica in data 25 giugno 2013 (verbale Allegato H), nella quale, dato atto della valutazione di congruità dell’offerta presentata dalla ditta Space SpA, ha proceduto all’aggiudicazione provvisoria del servizio;
CONSIDERATO che l’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Amministrazione è stata quella presentata dall’operatore economico Space SPA, con sede legale in Prato, il quale con il punteggio complessivo di 100/100 ha ottenuto la valutazione più elevata, come evidenziato nel richiamato verbale, di cui all’Allegato F;
RITENUTO, pertanto, di procedere, ai sensi dell’art.11 del D.Lgs. Codice dei contratti pubblici, all’approvazione dell’aggiudicazione provvisoria e all’aggiudicazione definitiva del servizio in oggetto, sulla base dell’offerta presentata per un importo pari ad euro 162.500,00, esclusi IVA ed oneri;
DATO ATTO che l’efficacia dell’aggiudicazione definitiva è subordinata all’esito delle verifiche dei requisiti dichiarati dalla ditta aggiudicataria;
VISTO il D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, artt.125 e seguenti e il D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 e ss.mm.ii., artt. 329 e ss.;
VISTE le Leggi Regionali 31 dicembre 2012, n. 54, “Legge Regionale per l’ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta Regionale in attuazione della Legge Regionale Statutaria 17 aprile 2012, n. 1 “Statuto del Veneto” e 29 novembre 2001, n. 39 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione” e ss.mm.ii.;
VISTE le deliberazioni della Giunta Regionale n. 1341 dell’11 maggio 2010, n. 354 del 6 marzo 2012 e n. 2401 del 27 novembre 2012;
VISTO il decreto dirigenziale n. 34 del 17 settembre 2012;
VISTO il decreto dirigenziale n. 80 del 12 dicembre 2012;
VISTI i decreti dirigenziali n. 6 del 2 aprile 2013 e n. 10 del 16 aprile 2013;
VISTI i verbali di gara di cui ai citati Allegati A, B, C, D, E, F, G e H;
VISTA la documentazione agli atti;
DATO ATTO che, ai sensi dell’art. 5 della Legge 7 agosto 1990 n. 241 e dell’art. 10 del D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163, il Responsabile Unico del presente Procedimento è la dirigente dell’Unità Complessa Progetti strategici e politiche comunitarie dott.ssa Clara Peranetti;
decreta
Clara Peranetti
Allegati (omissis)
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