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Bur n. 66 del 06 agosto 2013


Materia: Formazione professionale e lavoro

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE n. 630 del 11 luglio 2013

Programma Operativo Regionale 2007/2013 - Reg. 1081/2006. DGR 2030 del 03/08/2010, DDR 1671 del 11/11/2010 - 2B2F1 - Azioni innovative per giovani - studenti e utenza disoccupata. Anno 2010. Approvazione del rendiconto 2769/1/2/2030/2010 presentato da PIA SOCIETA' SAN GAETANO (Codice Ente 2769) (Codice Smupr 11980).

Note per la trasparenza:

Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte, relative ai progetti formativi rivolti a studenti o ad utenza disoccupata nell’ambito delle azioni innovative per i giovani, per l’anno 2010.

 

 Il Dirigente  

PREMESSO CHE:

- In attuazione di quanto dispone il Reg. CE 1081/2006 e il Reg. CE 1083/2006, la Giunta Regionale con Dgr n. 422 del 27 febbraio 2007 e la Commissione Europea con decisione C(2007)5633 del 16/11/2007, hanno approvato il testo del Programma Operativo della Regione Veneto, Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione – parte Fondo Sociale Europeo - per il periodo 2007/2013;

- La Dgr n. 2030 del 03/08/2010 ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione delle azioni innovative per giovani, - studenti e utenza disoccupata – anno 2010;

- Il DDR n. 808 del 05/08/2010 ha approvato la modulistica e la guida alla progettazione;

- Il DDR n. 1671 del 11/11/2010 ha approvato le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione delle suddette attività formative, concedendo all’ente PIA SOCIETA' SAN GAETANO un contributo per un importo pubblico complessivo di Euro  79.762,61 per la realizzazione del progetto n. 2769/1/2/2030/2010; 

- Il predetto DDR 1671 del 11/11/2010 ha approvato il finanziamento dei progetti formativi ammessi di cui agli allegati B – B1 e B2, per un importo complessivo di Euro 5.013.139,81 a carico dei capitoli nn. 101328 – 101009 - 101323 – 101322 e 72040 del bilancio regionale 2010 che presentano sufficiente disponibilità secondo la seguente ripartizione:

Euro 1.450.924,69 corrispondente alla quota FSE del 48,70% sul cap. n. 101328 per l’Asse III Inclusione Sociale

Euro 1.528.491,33 corrispondente alla quota FDR del 51,30% sul cap. n. 101009 per l’Asse III Inclusione Sociale

Euro 952.767,35 corrispondente alla quota FSE del 48,70% sul cap. n. 101323 per l’Asse II Occupabilità

Euro 1.003.702,44 corrispondente alla quota FDR del 51,30% sul cap. n. 101322 per l’Asse II Occupabilità

Euro 77.254,00 sul capitolo 72040;

- il DDR n. 1883 del 23/12/2010 ha rettificato i termini di avvio e conclusione dei progetti approvati con DDR 1671 del 11/11/2010;

- il DDR n. 121 del 21/02/2011, ha concesso la proroga dei termini di avvio per i progetti destinati esclusivamente a disoccupati;

- il DDR n. 924 del 14/12/2011, ha concesso la proroga dei termini di conclusione dei Progetti Azione A, Asse Inclusione Sociale, dei Progetti Azione B. Asse Occupabilità e del Progetto Azione C, Fondi regionali al 30/11/2012;

- Ai sensi dell’art. 11, comma 4 bis della L.R. 10/90 e successive modificazioni ed integrazione, nonchè ai sensi del D.Lgs 163 del 12/04/06 e s.m.i., con DDR n. 2082 del 12/12/2008 il Dirigente della Direzione Lavoro ha affidato alla società ITER AUDIT S.r.l, mediante regolare gara d’appalto, il servizio di controllo della documentazione contabile e certificazione dei rendiconti di spesa relativi alle attività imputabili al FSE OB – CRO POR Regione Veneto – programmazione 2007/2013, Regione Veneto e a valere su risorse regionali; conseguentemente, è compito e responsabilità della predetta Società eseguire le verifiche della documentazione di spesa del soggetto beneficiario, certificandone alla Regione gli esiti, in conformità a quanto previsto dagli artt. 1, 3, 6 del richiamato contratto d’appalto;

- Con DGR 589 del 10/05/2011 la Giunta Regionale ha approvato la ripetizione del servizio in capo ad ITER AUDIT S.r.l. ai sensi dell’art. 57, comma 5, lettera b) del D.lgs n. 163/2006 e della DGR  n. 1269 del 26/05/2008;

- Il Dirigente della Direzione Formazione ha comunicato alla Società Iter Audit con nota prot  n. 128788 del 25/03/2013 una sospensione dell’esecuzione del contratto approvato con DGR 589 del 10/05/2011, individuando altri termini e condizioni per effettuare il controllo;

- Con nota del 04/04/2013 (prot. regionale n. 159069 del 15/04/2013), la Società Iter Audit Srl, ha confermato la disponibilità allo svolgimento dell’attività di controllo e rendicontazione accettando i termini e le condizioni comunicati;

CONSIDERATO CHE:

- E’ stato sottoscritto il previsto Atto di Adesione;

- il soggetto beneficiario ha presentato alla Regione del Veneto polizza fideiussoria a garanzia del regolare svolgimento dell’attività e in particolare della restituzione delle anticipazioni e rimborsi;

- in relazione al progetto di che trattasi, dopo la verifica alle domande di rimborso presentate, al soggetto beneficiario in questione sono stati corrisposti anticipazioni per complessivi Euro 63.826,82;

- E’ stato visto  il rendiconto presentato da PIA SOCIETA' SAN GAETANO;

- La Società incaricata sopra menzionata ha consegnato alla Regione del Veneto, la relazione di certificazione in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi Euro  79.652,80;

- Il soggetto beneficiario ha accettato le risultanze contabili di cui alla predetta relazione, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia della relazione stessa, per accettazione;

- Verificata la regolarità della predetta relazione di certificazione della Società, sotto l’aspetto della correttezza formale;

Ritenuto, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione della Società incaricata;

Vista la DGR n. 3794 del 9/12/2009 che fornisce chiarimenti in ordine agli aspetti amministrativi relativi alla programmazione e alla gestione delle attività di competenza;

Vista la DGR n. 2912 del 3/12/2010 in ordine alla definizione delle condizioni per la presentazione del rendiconto di spesa;

Vista la L.R. 10 del 30/01/1990 e successive modifiche;

Vista la L.R. 1/97 e successive modificazioni ed integrazioni, in ordine alle modalità delle procedure amministrative e attribuzioni dei dirigenti;

decreta

  1. di approvare il rendiconto presentato da PIA SOCIETA' SAN GAETANO (codice ente  2769, codice fiscale  80028030247), per un importo ammissibile di Euro 79.652,80 a carico della Regione secondo le risultanze della relazione di certificazione trasmessa dalla Società incaricata, relativa al progetto 2769/1/2/2030/2010, DDR  n. 1671 del 11/11/2010;
  2. di dare atto che sono stati corrisposti al beneficiario rimborsi e anticipazioni per complessivi Euro  63.826,82;
  3. di liquidare, secondo le disponibilità di cassa, a PIA SOCIETA' SAN GAETANO l’importo a saldo di Euro 15.825,98 a carico dei capitoli n. 101323 e n.101322  secondo le ripartizioni specificate con DDR n. 1671  del 11/11/2010;
  4. di provvedere allo svincolo della polizza fidejussoria, per il corso in oggetto del presente decreto;
  5. di comunicare a  PIA SOCIETA' SAN GAETANO   il presente decreto;
  6. di inviare copia del presente decreto alla Direzione Ragioneria per le operazioni contabili di competenza.
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 26 e 27 del decreto legislativo 14marzo 2013, n. 33;
  8. ) di pubblicare il presente decreto per intero nel Bollettino ufficiale della Regione.

Avverso i vizi del presente decreto è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni, salva rimanendo la competenza del Giudice Ordinario, entro i limiti prescrizionali, per l’impugnazione del provvedimento.

Santo Romano

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