Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 62 del 23 luglio 2013


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE AFFARI GENERALI n. 94 del 11 luglio 2013

Ricognizione delle acquisizioni di servizi e forniture effettuate nel primo semestre 2013 mediante procedure in economia ex art.125 D.Lgs. n. 163/2006

Note per la trasparenza
adempimenti attuattivi dell'art.23 del D.Lgs. n. 33/2013

Note per la trasparenza:

adempimenti attuativi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013.

 

 

 

Il Dirigente  

 

- richiamata la deliberazione n. 378 del 25 marzo 2013 con la quale la Giunta Regionale approvava il programma degli appalti di forniture e servizi di competenza della Direzione Affari Generali da indire per l’anno 2013, tra cui rientrano anche le acquisizioni di forniture e servizi mediante procedure in economia ex art. 125 D.Lgs. n. 163/2006;

- constatato che le procedure in economia, oltre che dall’art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006, sono regolamentate dalle norme che disciplinano l’utilizzo del Me.Pa., ai sensi dell’art. 328 del D.P.R. n. 207/2010 e del regolamento per gli acquisti in economia di cui alla D.G.R.V. n. 2401 del 27 novembre 2012; 

- richiamata la deliberazione n. 291 del 12 marzo 2013 con la quale la Giunta Regionale autorizzava, in favore del Dirigente del Servizio Approvvigionamenti della Direzione Affari Generali,  l’assegnazione dei seguenti budget operativi sul bilancio 2013:

  • € 15.000,00 sul capitolo  100483 relativo a “Spese per il noleggio degli automezzi e natanti (L.R. 04/02/1980, n. 6 e s.m.i.”,
  • € 130.000,00 sul capitolo 5172 relativo a “Spese per l’acquisto di carburante e manutenzione automezzi e natanti”;

 

- richiamata la deliberazione n. 325 del 19 marzo 2013 con la quale la Giunta Regionale autorizzava, in favore del Dirigente del Servizio Approvvigionamenti della Direzione Affari Generali, l’assegnazione dei seguenti budget operativi sul bilancio 2013:

  • € 10.000,00 sul capitolo  2110 relativo a “Indennità di trasferta e rimborso spese per la partecipazione alle attività di istituto dei membri della Giunta Regionale,
  • € 20.000,00 sul capitolo 5016 relativo a “Indennità di missione e rimborso spese di viaggio al personale dipendente”,
  • € 10.000,00 sul capitolo 5126 relativo a “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale”,
  • € 60.000,00 sul capitolo 5160 relativo a Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti ed altro materiale d’ufficio”,
  • € 80.000,00 sul capitolo 5200 relativo a “imposte, tasse e contributi”;

 

- richiamata la deliberazione n. 377 del 25 marzo 2013 con la quale la Giunta Regionale autorizzava, in favore del Dirigente del Servizio Approvvigionamenti della Direzione Affari Generali,  l’assegnazione dei seguenti budget operativi sul bilancio 2013:

  • € 20.000,00 sul capitolo 5110 relativo a “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature (L.R. 04.02.1980, n. 6 – D.Lgs. 12.04.2006, n. 163)”,
  • € 20.000,00 sul capitolo 5124 relativo a “Spese per il noleggio, il funzionamento e la manutenzione delle macchine d’ufficio e per l’esecuzione di lavori in service”,
  • € 10.000,00 sul capitolo 5030 relativo a “Spese per divise al personale (L.R. 10.06.1991, n. 12)”;

 

- rilevato che, ai sensi del disposto di cui all’art. 331 del D.P.R. 207/2010, le procedure di acquisto in economia di beni e servizi non sono soggette agli obblighi di pubblicità e comunicazione previste dall’art. 124 del Codice, per gli altri appalti di forniture e servizi sotto soglia, e che solo l’esito degli affidamenti mediante cottimo ex art. 334 del Regolamento è soggetto ad avviso di post informazione mediante pubblicazione sul profilo del committente;

 

- constatato che per i procedimenti in economia, ed in particolare per gli acquisti effettuati con budget operativo anche sul Me.Pa., la procedura si caratterizza per rapidità e semplicità e non prevede l’adozione di un preliminare provvedimento amministrativo;

 

  • rilevato che ai sensi del disposto di cui all’art. 23 del D.Lgs. n. 33 del 2013 le Pubbliche Amministrazioni debbono pubblicare ed aggiornare, ogni sei mesi, gli estremi dei provvedimenti adottati relativi alla scelta del contraente, si è ritenuto opportuno adottare il presente provvedimento ricognitivo degli acquisti di forniture e servizi in economia effettuati nel primo semestre 2013 come riportati nell’allegato A;

 

VISTA la L.R. n. 4/2013;

VISTA la Legge regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1;

VISTA le DD.G.R.V. n. 2401 del 27 novembre 2012, n. 291 del 12 marzo 2013,  n. 325 del 19 marzo 2013, n.. 377 del 25 marzo 2013 e n. 378 del 25 marzo 2013;

VISTO l’art. 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;

decreta

  1. Di dare atto che, in attuazione dei provvedimenti richiamati nelle premesse, nel corso del primo semestre del 2013 sono stati effettuati, ex art. 125 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i., gli acquisti di beni e servizi elencati nell’Allegato A del presente provvedimento;
  1. di dare atto che i contenuti del presente provvedimento sono soggetto alla pubblicità sul sito istituzionale dell’Ente, www.regione.veneto.it, alla sezione “trasparenza, valutazione e merito” ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. n. 33/2013 per gli aggiornamenti semestrali.

Loriano Ceroni

(seguono allegati)

94_Allegato_DDR_94_11-07-2013_253596.pdf

Torna indietro