Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 2 del 06 gennaio 2012


Materia: Energia e industria

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE INDUSTRIA E ARTIGIANATO n. 446 del 25 novembre 2011

Bando pubblico per la concessione di contributi per servizi di consulenza finalizzati all'ottenimento di certificazioni da parte di piccole e medie imprese. Programma Operativo Regionale 2007 - 2013. Obiettivo "Competitività Regionale e Occupazione" - Parte FESR. Asse 1. Intervento 1.1. Azione 1.1.4. Graduatoria, elenco degli esclusi, scorrimento. Cod. azione SMUPR 2A114.

Il Dirigente


Premesso che, con Decisione CE (2007) 4247 del 7 settembre 2007, è stato approvato, dalle competenti Autorità comunitarie, il Programma Operativo Regionale – Parte FESR, relativo alla programmazione 2007 – 2013, avente ad obiettivo la “Competitività Regionale e Occupazione”;

che, con provvedimento n. 3501 del 30 dicembre 2010, la Giunta Regionale ha approvato il Bando di partecipazione per l’ottenimento di certificazioni da parte di piccole e medie imprese. Programma Operativo Regionale 2007 – 2013. Parte FESR. Asse 1 “Innovazione ed economia della conoscenza”. Linea di intervento 1.1 “Ricerca, Sviluppo e Innovazione”. Azione 1.1.4. “Diffusione di servizi di consulenza esterna a sostegno delle PMI finalizzati al processo evolutivo aziendale e alla continuità d’impresa”, impegnando complessivamente la spesa di euro 5.867.100 sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2010, così ripartita: capitolo n. 100998 euro 2.703.276,78; sul capitolo n. 30030 euro 867.100,00 e capitolo n. 101244 euro 2.296.723,22;

Preso atto che, giusta comunicazione della competente Direzione regionale programmazione, Autorità di Gestione per il POR – FESR 2007-2013, si sono resi disponibili ulteriori euro 4.868.102,66 che consentono di finanziare totalmente le imprese che hanno presentato domanda di finanziamento e che risultano ammissibili a seguito di positiva istruttoria;

che, successivamente all’approvazione della graduatoria, intervenuta il 30 settembre 2011 con DDIA n. 310, sono state evidenziate, anche a seguito dell’inserimento dei dati relativi alle imprese richiedenti nell’applicativo finanziario regionale e la correlata strumentazione di riferimento denominata “SMUPR”, alcune incongruenze con le disposizione previste dal bando che comportano o l’esclusione dai benefici economici o una diversa collocazione nella graduatoria;

Preso atto che sono pervenute alcune rinunce;

Ritenuto alla luce del modificato esito istruttorio e dell’ulteriore finanziamento, di procedere alla presa d’atto delle modifiche intervenute procedendo alla approvazione della graduatoria, così come modificata, degli ammessi, allegato A), per l’iniziativa, la spesa e il contributo a fianco ognuno indicato nonché dell’elenco degli esclusi di cui all’Allegato B) per i motivi a fianco di ognuna indicato, procedendo all’annullamento del precedente DDIA n. 310/2011;

Visti la Decisione CE (2007) 4247 del 7 settembre 2007;
la Dgr n. 3501 del 30 dicembre 2010;
i DDDIA n. 161 del 18 luglio 2011 e n. 310 del 30 settembre 2011;
la documentazione agli atti;

Decreta


1. di approvare, per i motivi in premessa indicati, la graduatoria, Allegato A, delle imprese ammesse ai benefici economici di cui al Bando di partecipazione per l’ottenimento di certificazioni da parte di piccole e medie imprese. Programma Operativo Regionale 2007 – 2013. Parte FESR, Azione 1.1.4 “Diffusione di servizi di consulenza esterna a sostegno delle PMI finalizzati al processo evolutivo aziendale e alla continuità d’impresa”, giusta DGR n. 3501 del 30 dicembre 2010, per l’iniziativa, la spesa ammessa e il contributo concesso a fianco ognuna indicati;

2. di dare atto che le imprese, indicate nell’Allegato B, sono escluse dai benefici economici per i motivi a fianco di ognuna indicati,

3. di individuare nell’Allegato C le imprese ammesse a contributo che, come previsto al punto 9.2 della Dgr n. 3501 del 30 dicembre 2010, devono concludere i progetti ed aver effettuato il pagamento delle spese entro il 30 giungo 2012, mentre la trasmissione della rendicontazione alla Direzione Industria e Artigianato deve intervenire entro il 31 luglio 2012;

4. di dare atto che la disponibilità finanziaria impegnata a favore dei beneficiari indicati nell’Allegato C, giusta Dgr n. 3501/2010, per euro 867.100,00, impegnata sul capitolo 30030, n. 6342, consente di finanziare le imprese ivi individuate specificando che quella collocata alla posizione 1027 è finanziata per quota parte di euro 1.571,25;

5. di dare atto che la disponibilità finanziaria di euro 5.000.000,00, impegnata a favore della complessiva Azione 1.1.4, giusta Dgr n. 3501/2010, rispettivamente, per euro 2.296.723,22 al capitolo 101244, impegno n. 6340, e per euro 2.703.276,78 al capitolo 100998, impegno n. 6343, consente di finanziare le imprese individuate nell’Allegato D, dapprima la posizione n. 1027 per la restante quota parte di euro 2.783,75 quindi le imprese comprese tra la posizione n. 1 e la posizione n. 545, quest’ultima per quota parte di euro 9.475,94;

6. di impegnare la somma di euro 4.868.102,66, a favore dei beneficiari individuati nell’Allegato E; prioritariamente, per quota parte, di euro 699,06 all’impresa collocata al n. 545 e attribuendo la restante disponibilità di euro 4.867.403,60 alle imprese ammesse ai benefici economici comprese tra la posizione n. 546 e la posizione n. 1540 e, precisamente, sul capitolo 100998 “POR FESR 2007-2013 Asse 1 "Innovazione ed economia della conoscenza" - quota statale e regionale (Reg.to CEE 11 luglio 2006, n. 1083)” e sul capitolo 101244 “POR FESR 2007-2013 Asse 1 "Innovazione ed economia della conoscenza" - quota comunitaria (Reg.to CEE 11 luglio 2006, n. 1083)” del Bilancio regionale 2011, che presentano la necessaria disponibilità, così come indicato:

FESR Stato/Regione
Codice Totale cap. 101244 cap. 100998 FdR Reg. FESR
Azione 45,93% tot. 48,15% 5,92%
2A114 4.868.102,66 2.236.136,88 2.631.965,78 2.343.843,49 288.122,29

7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della Lr n. 1/2011;
8. di annullare, per le motivazioni in premessa evidenziate, il precedente DDIA n. 310 del 30 settembre 2011;

9. di dare atto che gli allegati fanno parte integrante del presente provvedimento.

Michele Pelloso

(seguono allegati)

Allegato A_236941.pdf
Allegato B_236941.pdf

Torna indietro