Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 68 del 09 settembre 2011


Materia: Sanità e igiene pubblica

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE ATTUAZIONE PROGRAMMAZIONE SANITARIA n. 188 del 22 agosto 2011

Pubblicazione zona/e carente/i straordinaria/e: Azienda ULSS n. 3. Accordo Collettivo Nazionale (ACN) per la disciplina dei rapporti con i medici pediatri di libera scelta, reso esecutivo con Intesa Conferenza Stato-Regioni in data 15/12/2005 e s.m.i., art. 33 e Accordo Regionale per la pediatria di libera scelta, recepito con Dgr n. 2667 del 7/08/2006.

Il Dirigente


Visto l’art. 33, comma 1 dell’ACN per la Pediatria di libera scelta, reso esecutivo con Intesa tra Stato-Regioni in data 15/12/2005 e s.m.i. in base al quale ciascuna Regione, nei mesi di aprile e di ottobre di ogni anno o diversamente secondo quanto previsto da specifici accordi regionali, pubblica nel Bollettino Ufficiale l’elenco degli ambiti territoriali carenti di pediatri convenzionati per l’assistenza primaria individuati dalle singole Aziende UU.LL.SS.SS. sulla base dei criteri di cui al precedente art. 32;

Visto l'Accordo Regionale per la pediatria di libera scelta, recepito con Dgr n. 2667 del 7/08/2006, che prevede la possibilità da parte delle Aziende ULSS di richiedere la pubblicazione di zone carenti straordinarie anche in deroga alle scadenze previste dall'art. 33 dell'ACN per la Pediatria di libera scelta, reso esecutivo con Intesa tra Stato-Regioni in data 15/12/2005 e s.m.i.

Vista la richiesta di pubblicazione di n. 1 (una) zona carente straordinaria, individuata dall’Azienda Ulss n. 3 d'intesa con le Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative a livello aziendale e comunicata in data 05/08/2011.

Rilevato che, in applicazione dei criteri di assegnazione previsti dal vigente ACN ed in particolare dell’art. 15 comma 11, i pediatri già titolari di incarico a tempo indeterminato di cui all’ACN non possono fare domanda di inserimento nella graduatoria e, pertanto, possono concorrere alla assegnazione degli incarichi vacanti solo per trasferimento.

Richiamato il decreto del Segretario regionale per la Sanità n. 44 del 19 maggio 2011 con il quale, nelle more della nomina del Dirigente regionale della Direzione Attuazione Programmazione Sanitaria, viene conferita delega alla firma dei decreti afferenti all’Unità Complessa Attività Distrettuali e Cure Primarie al Dirigente di quest’ultima struttura.

Decreta


1. di pubblicare nel BUR la zona carente straordinaria di pediatria di libera scelta di seguito riportata, con le Avvertenze Generali (Allegato A) e il fac-simile delle domande di partecipazione alla assegnazione dell'incarico (Allegati B, C e D), che costituiscono parte integrante del presente atto:

Azienda U.L.S.S. n. 3 - Via dei Lotti, 40 – 36061 Bassano del Grappa (VI)

Distretto Socio-sanitario n. 1
Comune di Tezze sul Brenta n. 1 carenza straordinaria


2. di dare atto che, in applicazione dei criteri di assegnazione previsti dal vigente ACN ed in particolare dell’art. 15 comma 11, i pediatri già titolari di incarico a tempo indeterminato di cui all’ACN non possono fare domanda di inserimento nella graduatoria e, pertanto, possono concorrere alla assegnazione degli incarichi vacanti solo per trasferimento.

3. di dare atto che la presente deliberazione non comporta spesa a carico del bilancio regionale;

4. di dare atto che l’U.C. Assistenza distrettuale e Cure primarie è incaricata alla successiva trasmissione del presente provvedimento all’Aziende UU.LL.SS.SS.

Il Dirigente
U.C. Assistenza Distrettuale e Cure Primarie
Renato Rubin

Torna indietro