Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 76 del 24 settembre 2010


Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE n. 786 del 02 agosto 2010

Programma Operativo Regionale - Fondo Sociale Europeo - Ob. Competitività Regionale e Occupazione - Reg. 1081/2006. Asse II Occupabilità. Avvio percorsi triennali 2010/2011 - Dgr n. 1567 dell'8 giugno 2010. Riapertura termini per interventi di terzo anno. Approvazione degli esiti dell'istruttoria e assunzione dell'impegno di spesa.

Il Dirigente


Premesso che:
1. con Dgr n. 1567 del 8.6.2010 la Giunta Regionale ha approvato la riapertura dei termini previsti dall’avviso Dgr 805/2010 per quattro interventi di terzo anno riferiti alle seguenti qualifiche:
- “Operatore delle lavorazioni artistiche: indirizzo professionale oreficeria”, da realizzare a Vicenza in prosecuzione dell’intervento di secondo anno cod. 39/1/2/916/2009-01;
- “Operatore alla promozione e accoglienza turistica: indirizzo professionale segreteria e portineria d`albergo”, da realizzare a Venezia in prosecuzione dell’intervento di secondo anno cod. 171/2/3/916/2009-001;
- “Operatore amministrativo segretariale: indirizzo professionale contabilità”, da realizzare a Venezia in prosecuzione dell’intervento di secondo anno cod. 171/2/3/916/2009-002;
- “Operatore del benessere: estetista”, da realizzare a Venezia in prosecuzione dell’intervento di secondo anno cod. 171/2/4/916/2009-001;
2. con decreto dirigenziale n. 737 del 27.07.2010 è stato nominato il nucleo di valutazione incaricato di esaminare le istanze di ammissione;
Precisato che:
- in adesione al bando sono pervenuti 3 progetti per un totale di 4 interventi formativi;
- dall’istruttoria svolta in base ai criteri esposti al paragrafo 15 della direttiva approvata con Dgr 805/2010 tutti i progetti pervenuti sono risultati ammissibili e finanziabili;

Ritenuto pertanto di approvare, come parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, i prospetti allegati descritti di seguito:

- Dati di sintesi - Allegato A
- Progetti pervenuti - Allegato B
- Progetti ammissibili e finanziati - Allegato C
- Interventi ammissibili e finanziati con punteggio di merito - Allegato D

Ritenuto di procedere all’assunzione dell’impegno di spesa di euro € 372.460,00 sui pertinenti capitoli del bilancio 2010 che presentano sufficiente disponibilità :

- euro € 191.071,98, corrispondenti alla quota FDR del 51,30% sul totale, a valere sul capitolo 101322 del bilancio 2010;
- euro € 181.388,02, corrispondenti alla quota FSE del 48,70% sul totale, a valere sul capitolo 101323 del bilancio 2010.
-
Considerato che l’allegato C alla Dgr 805/2010, riferito agli adempimenti per la gestione e la rendicontazione delle attività, prevede l’erogazione di un primo anticipo per un importo pari al 30% del contributo pubblico previsto in sede di approvazione del progetto e successive erogazioni legate all’avanzamento della spesa;
Attesa la compatibilità con la vigente legislazione comunitaria, statale e regionale;

Decreta


1. di approvare, per i motivi indicati in premessa, i seguenti allegati, parti integranti e sostanziali del presente provvedimento:
- Dati di sintesi - Allegato A
- Progetti pervenuti - Allegato B
- Progetti ammissibili e finanziati - Allegato C
- Interventi ammissibili e finanziati con punteggio di merito - Allegato D

2. di procedere all’assunzione dell’impegno di spesa di euro € 372.460,00 sui pertinenti capitoli del bilancio 2010 che presentano sufficiente disponibilità :

- euro € 191.071,98, corrispondenti alla quota FDR del 51,30% sul totale, a valere sul capitolo 101322 del bilancio 2010;
- euro € 181.388,02, corrispondenti alla quota FSE del 48,70% sul totale, a valere sul capitolo 101323 del bilancio 2010;

3. di liquidare gli importi finanziati spettanti ai beneficiari specificati nello stesso Allegato C al presente decreto, secondo le modalità previste dalla DGR 805/2010, citata in premessa;

Santo Romano

(seguono allegati)

Allegato A_227046.xls
Allegato B_227046.xls
Allegato C_227046.xls
Allegato D_227046.xls

Torna indietro