Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 47 del 08 giugno 2010


Materia: Opere e lavori pubblici

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE TUTELA AMBIENTE n. 32 del 12 aprile 2010

Modello Strutturale degli Acquedotti del Veneto. Schema del Veneto Centrale. Regione Veneto. Società Veneto Acque S.p.A.. Condotta di adduzione primaria DN 1200 Piazzola sul Brenta - Centrale di Villa Augusta. L.R. 33/1985; L.R. 63/1994; L.R. 5/1998; L.R. 27/2003; D.Lgs 42/2004. Importo progetto Euro. 33.900.000,00. Approvazione del progetto definitivo e autorizzazione in materia di tutela dei Beni Paesaggistici.

Il Dirigente

(omissis)

Decreta

 

Art. 1        E’ approvato, in conformità all’allegato parere favorevole n. 3613 del 23.07.2009 della Commissione Tecnica Regionale sezione Ambiente (Allegato A), che fa parte integrante del presente provvedimento, il progetto definitivo della “Condotta di adduzione primaria DN 1200 Piazzola sul Brenta – Centrale di Villa Augusta”, dell’importo complessivo di € 33.900.000,00 presentato dalla Società Veneto Acque S.p.A., concessionaria della Regione per la realizzazione delle opere inerenti lo Schema acquedottistico del Veneto Centrale (Savec) e composto dagli elaborati elencati all’Allegato B del presente provvedimento, depositati agli atti con la numerazione di protocollo ivi indicata.

Art. 2        Il progetto definitivo in argomento è altresì autorizzato con il presente provvedimento in materia di tutela dei beni paesaggistici, ai sensi dell’art. 146 del D.Lgs. n. 42/2004 e s.m.i.

Art. 3        L’approvazione del progetto definitivo in argomento equivale ad apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, dichiarazione di pubblica utilità, urgenza ed indifferibilità dei lavori, ai sensi del D.P.R. n. 327/2001 e s.m.i. e della L.R. 07.11.2003, n. 27 e s.m.i.;

Art. 4        L’approvazione del progetto in argomento è subordinata all’osservanza delle prescrizioni contenute nell’allegato parere n. 3613 del 23.07.2009 della Commissione Tecnica Regionale sezione Ambiente (Allegato A) e all’osservanza delle prescrizioni indicate dalla Direzione Pianificazione Territoriale e Parchi in merito agli aspetti concernenti la Valutazione di Incidenza Ambientale elencate in premessa.

Art. 5        In fase di progettazione esecutiva dovrà essere predisposto il cronoprogramma dei lavori puntualmente coordinato con le previsioni di realizzazione anche della Condotta di adduzione per la tratta da Camazzole a Piazzola sul Brenta (nodo XXI del Progetto SAVEC) e delle opere di presa in area Camazzole di Carmignano di Brenta, garantendo l’esecuzione congiunta delle lavorazioni per i vari stralci e la piena funzionalità dell’intervento complessivo di approvvigionamento idrico.

Art. 6        Il presente provvedimento viene trasmesso alla Società Veneto Acque S.p.A., alla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici per le province di Venezia, Belluno, Padova e Treviso, all'Autorità d'Ambito Territoriale Ottimale "Brenta” e al Genio Civile di Padova, ora Direzione Distretto Bacino Idrografico Scolante di Venezia, Laguna, Veneto Orientale e Coste.



Fabio Fior


Torna indietro