Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 12 del 09 febbraio 2010


Materia: Designazioni, elezioni e nomine

Decreto DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE DEL VENETO n. 17 del 22 gennaio 2010

Lr 28.8.1986, n. 44 - Commissione per l'accertamento di idoneità dei fecondatori pratici per la specie bovina.

Il Presidente

Vista la domanda dell'Ente di Formazione Impresa Verde Verona Srl con sede in Verona - Viale del Lavoro n. 52 - Cf/Piva 02968900239 con la quale viene richiesta la nomina della Commissione per l’accertamento di idoneità di operatori pratici della fecondazione artificiale degli animali della specie bovina.

Visto il decreto n. 140 del 21/09/2009 con il quale il Dirigente Regionale dell’Unità di Progetto Sanità Animale e Igiene Alimentare ha autorizzato il predetto Istituto ad organizzare ed a svolgere il corso per la formazione di operatori pratici nel campo della fecondazione artificiale degli animali del Veneto.

Visto il secondo comma dell'art. 2 della L. del 11.3.1974 n. 74, "Modificazioni ed integrazioni della L. 25 luglio 1952 n. 1009 e del relativo regolamento sulla fecondazioni artificiale degli animali" che cita "gli allievi che hanno frequentato uno dei corsi autorizzati conseguiranno l'idoneità dopo aver superato una prova teorico-pratica, a giudizio di una Commissione".

Vista l'art. 7 della Lr del 28.8.1986 n. 44, "Disciplina della riproduzione animale", che prevede l'istituzione di un'apposita Commissione per l'accertamento dell'idoneità a operatore pratico di fecondazione artificiale, la cui nomina è effettuata con decreto del Presidente della Giunta Regionale.

Su conforme proposta del Servizio Sanità Animale ed Igiene delle Produzioni Zootecniche dell’Unità di Progetto Sanità Animale e Igiene Alimentare, che ha attestato l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

Decreta

1.       di nominare, come previsto dal secondo comma dell'art. 2 della L. n. 74/74 e dall'art. 7 della Lr n. 44/86, la Commissione per l’accertamento della idoneità degli operatori pratici, nel campo della fecondazione artificiale degli animali della specie bovina, che hanno frequentato il corso organizzato dall’Ente di Formazione Impresa Verde Verona Srl con sede in Verona - Viale del Lavoro n. 52 - Cf/Piva 02968900239 - ed autorizzato dall’Unità di Progetto Sanità Animale e Igiene Alimentare con decreto n. 140 del 21/09/2009; la sopracitata Commissione è composta come segue:

Dr. Brichese Michele                                        Presidente della Commissione.

Dirigente del Servizio Sanità Animale, Igiene degli allevamenti e delle produzioni Zootecniche dell’Unità di Progetto Sanità Animale e Igiene Alimentare.          

      

      P.a. Chiarentin Michele                                    Componente. Rappresentante della Direzione Politiche agro ambientali e Servizi per l’agricoltura.

Dr. Buniotto Piergiorgio                                     Componente. Rappresentante dell’Ordine dei Medici

Veterinari della Provincia di Verona.

Dr. Meneghello Fabio                                        Componente. Rappresentante dell'Associazione Provinciale Allevatori di Verona.

Dr. Panziera Gabriele                                        Componente. Responsabile dell’Ufficio Formazione Impresa Verde Verona Srl.

P.a. Bonafini Marco                                          Segretario del Corso.

Giancarlo Galan

Torna indietro