Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 89 del 22 ottobre 2013


Materia: Sanità e igiene pubblica

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1746 del 03 ottobre 2013

Convenzione tra la Provincia Autonoma di Trento e la Regione del Veneto per la regolamentazione dei rapporti relativi alle prestazioni specialistiche e ad altri servizi sanitari forniti alla popolazione del Primiero tramite le strutture dell'Azienda ULSS n. 2 di Feltre (BL).

Note per la trasparenza
Si approva lo schema di convenzione tra la Provincia Autonoma di Trento e la Regione del Veneto per il triennio 2014-2016, per l'erogazione di prestazioni specialistiche ed altri servizi sanitari da parte dell'Azienda Ulss n.2 di Feltre a pazienti residenti nel Primiero.

Note per la trasparenza:

Si approva lo schema di convenzione tra la Provincia Autonoma di Trento e la Regione del Veneto per il triennio 2014-2016, per l'erogazione di prestazioni specialistiche ed altri servizi sanitari da parte dell'Azienda Ulss n.2 di Feltre a pazienti residenti nel Primiero.

 

L'Assessore, Luca Coletto, riferisce quanto segue.

La deliberazione n. 129 del 24 gennaio 2006 ha approvato lo schema di convenzione tra la Provincia Autonoma di Trento e la Regione del Veneto per la regolamentazione dei rapporti relativi alle prestazioni specialistiche e ad altri servizi sanitari forniti alla popolazione del Primiero tramite le strutture dell'Azienda ULSS n. 2 di Feltre (BL).

L'art. 6 della stessa prevedeva la validità annuale, rinnovabile secondo le indicazioni programmatiche della Regione del Veneto e della Provincia Autonoma di Trento, per un massimo di tre anni, salvo disdetta di una delle parti, a decorrere dal 1 gennaio 2005.

La deliberazione n. 591 del 13 marzo 2007 ha approvato un atto aggiuntivo, modificativo ed integrativo della convenzione di cui alla DGR 129/2006, prevedendo una collaborazione nell'ambito del progetto ADI - cure palliative sul territorio del distretto sanitario del Primiero con personale dell'Azienda Ulss n. 2 di Feltre.

Valutando positivamente gli effetti della collaborazione in parola, la Giunta Regionale, con deliberazione n. 3458 del 30 ottobre 2007 ha approvato la convenzione per il triennio 2008-2010; con deliberazione n. 3465 del 30 dicembre 2010, integrata con deliberazione n. 999 del 5 giugno 2012, ha approvato la convenzione per il triennio 2011-2013.

Risulta, pertanto, prossima la scadenza delle convenzione attualmente in vigore.

Evidenziato che nella suddetta area geografica l'organizzazione dei servizi sanitari non è significativamente mutata nel tempo e che l'applicazione della convenzione costituisce tradizionalmente per la popolazione del Primiero un consolidato riferimento, permangono i presupposti per l'assistenza sanitaria assicurata alla popolazione del distretto Sanitario del Primiero attraverso i presidi sanitari dell'Azienda Ulss n. 2 di Feltre.

Pertanto, si propone di approvare lo schema di convenzione tra la Provincia Autonoma di Trento e la Regione del Veneto, di cui all'allegato A parte integrante del presente atto, per la regolamentazione delle prestazioni ospedaliere e specialistiche da garantire ai cittadini residenti nel Distretto sanitario del Primiero tramite le strutture dell'Azienda ULSS n. 2 di Feltre.

Si propone che la convenzione abbia durata triennale, dal 1 gennaio 2014 al 31 dicembre 2016 e si dà atto che la stessa sarà sottoscritta dal Presidente o suo delegato.

Si dà atto che quanto previsto dal presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale.

Si incarica il Dirigente della Direzione Controlli e Governo SSR o suo delegato all'adozione di ogni ulteriore provvedimento volto all'attuazione del presente atto.

Il Relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta Regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 53, 4° comma, dello Statuto, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione regionale e statale;

Vista la deliberazione n. 129 del 24 gennaio 2006;

Vista la deliberazione n. 591 del 13 marzo 2007;

Vista la deliberazione n. 3458 del 30 ottobre 2007;

Vista la deliberazione n. 3465 del 30 dicembre 2010;

Vista la deliberazione n. 999 del 5 giugno 2012;

delibera

1.       di approvare, per le motivazioni esposte in premessa e facenti parte integrante del presente provvedimento, lo schema di convenzione tra la Provincia Autonoma di Trento e la Regione del Veneto per la regolamentazione delle prestazioni ospedaliere e specialistiche da garantire ai cittadini residenti nel Distretto sanitario del Primiero tramite le strutture dell'Azienda ULSS n. 2 di Feltre (BL), di cui all'allegato A parte integrante del presente atto;

2.       di approvare che la convenzione ha durata triennale con decorrenza dal 1 gennaio 2014 e fino al 31 dicembre 2016;

3.       di dare atto che la convenzione di cui al punto 1. sarà sottoscritta dal Presidente o suo delegato;

4.       di approvare le disposizioni e i principi contenuti in premessa, non richiamati espressamente nel presente dispositivo;

5.       di dare atto che quanto disposto con il presente atto non comporta spese a carico del bilancio regionale;

6.       di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell'art. 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33;

7.       di incaricare il Dirigente della Direzione Controlli e Governo SSR o suo delegato all'adozione di ogni ulteriore provvedimento volto all'attuazione della presente deliberazione;

8.       di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

(seguono allegati)

1746_AllegatoA_259365.pdf

Torna indietro