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Bur n. 69 del 21 luglio 2017


AZIENDA ULSS N. 2 MARCA TREVIGIANA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 1 posto di dirigente medico di igiene e sanità pubblica.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale 6 luglio 2017 n. 1281, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di:

n. 1  DIRIGENTE MEDICO DI IGIENE E SANITA’ PUBBLICA a rapporto esclusivo presso l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana.

ruolo: Sanitario profilo professionale: Medici
posizione funzionale: Dirigente Medico
area: Sanità Pubblica
disciplina: Igiene e Sanità Pubblica

Al predetto profilo, che comporta un rapporto di lavoro esclusivo, è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative nonché dai cc.cc.nn.ll. dell’area della dirigenza medica e veterinaria del personale del Servizio sanitario nazionale in vigore.

Il presente concorso pubblico è disciplinato dalle norme di cui al D.P.R. 20 dicembre 1979, n. 761, al D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, al D.M. 30 gennaio 1998, al D. Leg.vo 30 dicembre 1992, n. 502 e s.m.i., al D. Leg.vo 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i., ed al D.P.R. 24 settembre 2004, n. 272.

Ai sensi dell’art. 7 c. 2 del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, le prove del concorso, sia scritte che pratiche e orali, non possono aver luogo nei giorni festivi, né nei giorni di festività religiose ebraiche o valdesi.

PER PARTECIPARE AL CONCORSO, E' NECESSARIO OBBLIGATORIAMENTE EFFETTUARE L'ISCRIZIONE ON LINE

SUL SITO https://aulss2veneto.iscrizioneconcorsi.it

L’UTILIZZO DI MODALITA' DIVERSE COMPORTERA' L'ESCLUSIONE DEL CANDIDATO.


1) Requisiti per l’ammissione

Premesso che sono garantite parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al trattamento sul lavoro (art. 7, 1° comma, D. Leg.vo 30 marzo 2001, n. 165), per l’ammissione al concorso i candidati devono essere in possesso dei requisiti richiesti dal D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483:

requisiti generali

  1. cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare, altresì, di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi di mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174). Sono fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, nonché le disposizioni di cui all’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modifiche ed integrazioni;
  2. idoneità fisica all’impiego. Prima dell’immissione in servizio l’Azienda procederà a sottoporre a visita medica preventiva preassuntiva il vincitore del concorso, ove previsto dalla normativa vigente;

requisiti specifici

  1. laurea in Medicina e Chirurgia;
  2. specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o equipollenti o affini. Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le uu.ll.ss.ss. e le aziende ospedaliere diverse da quella di appartenenza.
  3. iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando determinata dalla sua pubblicazione, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

2) Presentazione della candidatura

L’iscrizione al concorso deve pervenire, a pena esclusione,  UNICAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro il perentorio termine del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Qualora detto giorno sia festivo, o un sabato, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La procedura informatica di presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del presente bando e sarà disattivata, tassativamente, alle ore 24,00 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione della domanda di partecipazione. La mancata presentazione della domanda nei predetti termini e con le modalità di seguito indicate, costituisce motivo di esclusione.

La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi computer collegato alla rete internet.

A tal fine il candidato dovrà:

  1. collegarsi al sito https://aulss2veneto.iscrizioneconcorsi.it;
  2. Cliccare su “pagina di registrazione” ed inserire i dati richiesti;

Fare attenzione al corretto inserimento della e-mail (non PEC, non indirizzi generici o condivisi, ma mail personale) perché a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (Username e Password) di accesso al sistema di iscrizione concorsi on-line (attenzione l’invio non è immediato quindi registrarsi per tempo).

  1. Collegarsi, una volta ricevuta la mail, al link indicato nella stessa per modificare la Password provvisoria con una password segreta e definitiva a vostra scelta, che dovrà essere conservata per gli accessi successivi al primo, attendere poi qualche secondo per essere automaticamente reindirizzati.
  2. Completare le informazioni anagrafiche aggiuntive previste nella scheda “Utente”, utili perché verranno automaticamente riproposte al candidato in ogni singolo concorso al quale vorrà partecipare. La scheda “Utente” è comunque sempre consultabile ed aggiornabile.
  3. Dopo aver inserito Username e Password definitiva, compilato e salvato i dati anagrafici richiesti nella scheda “Utente”, selezionare la voce menù “Concorsi”, per accedere alla schermata dei concorsi disponibili.
  4. Cliccare l’icona “iscriviti” corrispondente al concorso al quale si intende partecipare.
  5. Il candidato accede alla schermata di inserimento della domanda.

             Nella pagina che compare, a sinistra, c’è il menù di navigazione.

 Il primo passaggio obbligatorio è la compilazione/correzione/conferma della scheda anagrafica (compaiono i dati inseriti nella precedente pagina).

 Per iniziare cliccare il tasto “Compila” e per terminare l’inserimento confermare cliccando il tasto, in basso,  “Salva”.

  1. Proseguire con la compilazione delle ulteriori pagine di cui si compone il format (requisiti generici, requisiti specifici, ecc. ...), il cui elenco è disposto sul lato sinistro dello schermo, e che via via che vengono compilate, risultano spuntate in verde, con riportato a lato il numero delle dichiarazioni rese. Le stesse possono essere compilate in più momenti.

Tutte le informazioni, con particolare riferimento ai requisiti specifici di ammissione, alla carriera ed alle esperienze professionali e formative, dovranno essere compilate in modo esaustivo trattandosi di dati sui quali verrà effettuata la verifica del possesso dei requisiti di partecipazione, dei titoli di merito, di preferenza nonché alla riserva di posti. Si tratta di una dichiarazione resa sotto la propria personale responsabilità ed ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.

I rapporti di lavoro/attività professionali in corso possono essere autocertificati limitatamente alla data in cui viene compilata la domanda (quindi nel campo corrispondente alla data di fine rapporto il candidato deve inserire la data di compilazione della domanda, anche se il rapporto è ancora in corso).

  1. Terminata la compilazione di tutte le sezioni, cliccare su “Conferma ed invio”, compaiono le dichiarazioni finali da rendere ed alla conclusione di queste si “Conferma ed invia l’iscrizione” per inviare definitivamente la domanda (successivamente alla conferma/invio l’applicativo NON consente modifiche/integrazioni). Il candidato riceverà una mail di conferma iscrizione che vale come prova di avvenuta iscrizione.  

Il candidato dovrà, inoltre, dichiarare la data di avvenuto pagamento del contributo spese concorsuali, non rimborsabile, di 10,00 euro, che dovrà essere versato sul conto corrente postale n. 14922314 - intestato a: Azienda ULSS 2 “Marca Trevigiana” - servizio tesoreria – via Sant’Ambrogio di Fiera 37 – 31100 Treviso, precisando la causale del versamento.

IL CANDIDATO DEVE PROVVEDERE, OBBLIGATORIAMENTE, ALLA STAMPA DELLA DOMANDA IN PDF, ALLA FIRMA DELLA STESSA, ALLA CONSERVAZIONE PER LA CONSEGNA IN OCCASIONE DELLA PRIMA PROVA, UNITAMENTE ALLA FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ VALIDO ED ALLA RICEVUTA DEL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO SPESE CONCORSUALI.

Si suggerisce di leggere attentamente le istruzioni per l’uso della procedura, di cui sopra, presenti sul sito di iscrizione.

L’Amministrazione provvederà ad inoltrare ogni necessaria comunicazione al recapito indicato dal candidato nella domanda on line. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, l’indirizzo di residenza.

Il candidato deve rendere note le eventuali variazioni di recapito o residenza che si verifichino durante la procedura selettiva e fino all’esaurimento della stessa comunicandole all’indirizzo e-mail: concorsi.pieve@aulss2.veneto.it .

L’Amministrazione declina fin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali, telegrafici, tecnici-informatici o altri motivi non imputabili a colpa dell’azienda u.l.s.s..

Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando.

Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e s.m.i. l’amministrazione potrà procedere ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni rese. Qualora emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Le richieste di assistenza tecnica per errori nell’utilizzo della presente procedura verranno evase durante l’orario di lavoro e compatibilmente con gli altri impegni del servizio.

3)   Documentazione integrativa

Il candidato dovrà procedere all’invio cartaceo solamente della seguente documentazione, entro il termine di scadenza del presente bando, con le modalità di cui al punto 4), specificando il concorso a cui intende partecipare:

  • documentazione comprovante i requisiti previsti dall’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modifiche ed integrazioni, che consentono ai cittadini non italiani/europei di partecipare al concorso;
  • documentazione che attesta il riconoscimento da parte del Ministero della Salute del requisito specifico, se conseguito all’estero;
  • documentazione che attesta l’equiparazione del servizio prestato all’estero;
  • copia delle pubblicazioni possedute e già dichiarate nel format on line, edite a stampa, prodotte in fotocopia semplice con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (allegato A) di conformità all’originale ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. Non saranno valutate le pubblicazioni dalle quali non risulti l’apporto del candidato;
  • certificazione medica, rilasciata da una struttura sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità denunciato dal candidato, che abbia dichiarato nella domanda on line di avere necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, ai sensi dell’art. 20 della Legge 5 febbraio 1992, n. 104, unitamente a dichiarazione che attesti l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità nonché la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove d’esame;

Il mancato invio della documentazione sopradescritta comporta la perdita dei relativi benefici.

4)  Modalità di presentazione della documentazione integrativa

Per la presentazione della sopracitata documentazione punto 3), sono ammesse le seguenti modalità:

- presentate all’Ufficio Concorsi del Distretto di Pieve di Soligo - via Lubin, 16 – 31053 Pieve di Soligo (TV) dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00;

ovvero

- inoltrata con raccomandata con avviso di ricevimento, all’Azienda U.L.S.S. 2 “Marca Trevigiana” Distretto di Pieve di Soligo - via Lubin, 16 – 31053 Pieve di Soligo (TV) in tal caso fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante;

ovvero

- inviata tramite l’utilizzo della propria casella di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo protocollo.aulss2@pecveneto.it, entro le ore 24 del giorno di scadenza indicato (a tal fine farà fede la data e l’ora di ricezione del messaggio PEC, alla casella PEC dell’Ente, prodotta dal gestore del sistema) e secondo le seguenti modalità:

- la casella di posta elettronica certificata da cui il candidato invia la documentazione deve appartenere al candidato stesso;
- nell’oggetto della PEC devono essere indicati cognome e nome del candidato e il concorso al quale si intende partecipare; tutti gli allegati devono pervenire in formato PDF ed essere preferibilmente contenuti in una cartella compressa formato zip nominandola con “cognome.nome.zip” (che non dovrà superare la dimensione massima di 25 MB);
- i documenti cartacei acquisiti con lo scanner dovranno avere una risoluzione massima di 200 dpi (possibilmente in bianco e nero);

- deve essere allegata copia di un valido documento di identità; la dichiarazione sostitutiva di cui all’Allegato A) va sottoscritta secondo una delle seguenti modalità: 

- firma estesa e leggibile, apposta in originale sulle autodichiarazioni da scansionare;
- firma digitale.

Inoltre si fa presente che la validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna, di cui all’art. 6 del D.P.R. 11 febbraio 2005, n. 68.

Il termine fissato per l’iscrizione on-line e la presentazione della documentazione di cui al punto 3) è perentorio; l’eventuale riserva di invio di documenti è priva di effetto.

5)  Valutazione dei titoli

I titoli saranno valutati, dalla apposita Commissione Esaminatrice, ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, art. 27.

I punteggi per i titoli e le prove di esame sono complessivamente 100, così ripartiti:

  1. 20 punti per i titoli;
  2. 80 punti per le prove d’esame.

I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:

30 punti per la prova scritta
30 punti per la prova pratica
20 punti per la prova orale.

I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

  1. titoli di carriera: punti 10;
  2. titoli accademici e di studio: punti 3;
  3. pubblicazioni e titoli scientifici: punti 3;
  4. curriculum formativo e professionale: punti 4.

Titoli di carriera:

a) servizi di ruolo prestati presso le aziende U.L.S.S. o le aziende ospedaliere e servizi equipollenti ai sensi degli art. 22 e 23:

  • servizio nel livello dirigenziale a concorso, o livello superiore, nella disciplina, punti 1,00 per anno;
  • servizio in altra posizione funzionale nella disciplina a concorso, punti 0,50 per anno;
  • servizio in disciplina affine ovvero in altra disciplina da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti rispettivamente del 25 e del 50 per cento;
  • servizio prestato a tempo pieno da valutare con i punteggi di cui sopra aumentati del 20 per cento;

b) servizio di ruolo quale medico presso pubbliche amministrazioni nelle varie qualifiche secondo i rispettivi ordinamenti, punti 0,50 per anno.

Titoli accademici e di studio:

a)  specializzazione nella disciplina oggetto del concorso, punti 1,00;
b)  specializzazione in una disciplina affine, punti 0,50;
c)  specializzazione in altra disciplina, punti 0,25;
d)  altre specializzazioni di ciascun gruppo da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti del 50 per  cento;
e)  altre lauree, oltre quella richiesta per l’ammissione al concorso comprese tra quelle previste per  l’appartenenza al ruolo sanitario, punti 0,50, per ognuna fino ad un massimo di  punti 1,00.

Non è valutabile la specializzazione fatta valere come requisito di ammissione.

Il comma 7 dell’art. 27 del D.P.R. N. 483/1997 viene sostituito come segue:

per la specializzazione conseguita ai sensi del D. Lgs. 8 agosto 1991, n. 257 o ai sensi del D. Lgs. 17 agosto 1999, n. 368, si applica il disposto di cui all’art. 45 del D. Lgs. n. 368/1999, in conformità alla nota del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali n. 0017806-P DGRUPS/1.8.d.n.1.1/1 dell’11.03.2009.

Per la valutazione delle pubblicazioni, dei titoli scientifici e del curriculum formativo e professionale si applicano i criteri previsti dall’art. 11.

6)  Commissione Esaminatrice e prove d’esame

La commissione esaminatrice del presente concorso sarà costituita come stabilito dall’art. 25 del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483; in sede di prova orale, potrà essere integrata da uno o più esperti per l’accertamento delle conoscenze informatiche e della lingua straniera (D.P.R. n. 324 del 08.09.2000 così come sostituito dal D.P.R. 24.09.2004, n. 272).

Ai sensi dell’art. 6 u.c. del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, la commissione incaricata del sorteggio dei componenti la commissione esaminatrice procederà all’estrazione dei nominativi il 7° giorno successivo alla data di scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande, alle ore 9,00 presso la sala riunioni dell’Azienda U.L.S.S. 2 “Marca Trevigiana” Distretto di Pieve di Soligo, sita in via Lubin n. 16. Qualora detto giorno sia festivo, o un sabato, l’estrazione è prorogata alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Qualora sia accertata la carenza dei prescritti requisiti da parte di alcuni componenti estratti, il sorteggio sarà ripetuto lo stesso giorno (feriale) alla stessa ora della settimana successiva al primo sorteggio, fino all’acquisizione dei nominativi di tutti i componenti previsti.

Le prove di esame sono le seguenti:

  • prova scritta p. 30:
  • relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
  • prova pratica p. 30:
  • su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso; la prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.
  • prova orale p. 20:
  • sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Nell’ambito della prova orale, al fine di valutare la conoscenza, da parte del candidato, della lingua straniera ad un livello avanzato, è prevista la lettura, la traduzione di testi e la conversazione in una lingua straniera scelta dal candidato tra quelle indicate nel bando. Nel corso della prova orale è accertata la conoscenza a livello avanzato dell’utilizzo del personal computer e dei software applicativi più diffusi da realizzarsi anche mediante una verifica pratica, nonché la conoscenza da parte del candidato delle problematiche e delle potenzialità connesse all’uso degli strumenti informatici in relazione ai processi comunicativi in rete, all’organizzazione e gestione delle risorse e al miglioramento dell’efficienza degli uffici e dei servizi.

Il diario delle prove sarà comunicato ai candidati, mediante pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, 4^ serie speciale “Concorsi ed esami”, e nel sito web aziendale www.aulss2.veneto.it – sito ex-ulss 7 – concorsi e avvisi - alla sezione concorsi-scaduti (vds concorso di riferimento), con termine di preavviso di non meno di 20 giorni prima della data fissata per le prove stesse.

In caso di numero esiguo di domande di partecipazione (fino ad un numero pari a 15), i candidati verranno convocati con raccomandata con ricevuta di ritorno non meno di 20 giorni prima dell’inizio delle prove stesse.

Ai candidati che conseguiranno, ai sensi dell’art. 14 del D.P.R. n. 483/1997, l’ammissione alle prove pratica e orale sarà data comunicazione con l’indicazione del voto riportato nelle prove precedenti con pubblicazione nel sito web aziendale sopra indicato, nei termini stabiliti in sede di svolgimento delle prove stesse e/o indicati nel diario di convocazione alle prove.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell'ora e nella sede stabiliti, saranno dichiarati esclusi, quale che sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti. Verranno osservate inoltre le disposizioni contenute nell’art. 7 del D.P.R. n. 483/1997.

Il superamento di ciascuna delle previste prove  scritta e pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 21/30.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.
La valutazione di merito delle prove giudicate sufficienti è espressa da un punteggio compreso tra quello minimo per ottenere la sufficienza e quello massimo attribuito per ciascuna prova.

Al termine delle prove d’esame, la commissione esaminatrice formula la graduatoria dei candidati che hanno superato le prove. E’ escluso dalla graduatoria, il candidato che non abbia conseguito la sufficienza in ciascuna delle prove d’esame.

7)   Graduatoria - Adempimenti del vincitore

La graduatoria finale di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva  riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e s.m.i..
La Commissione prende atto che a parità di merito e di titoli la preferenza è determinata da quanto previsto dall’art. 5, comma 5, del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, modificato alla lettera c) dalla legge 15 maggio 1997, n. 127 e successivamente dalla legge 16 giugno 1998, n. 191.

Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti complessivamente messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito.
All’approvazione della graduatoria dei candidati dichiarati idonei, nonché alla dichiarazione del vincitore, provvederà, riconosciuta la regolarità degli atti, con propria deliberazione, il legale rappresentante dell’azienda u.l.s.s..

La graduatoria degli idonei è pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione e nel sito aziendale.
La graduatoria rimane efficace per un termine di trentasei mesi dalla data della pubblicazione per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili.

La graduatoria finale potrà essere oggetto di utilizzo anche da parte di altri Enti, ai sensi dell’art. 3, comma 61, della legge 24 dicembre 2003, n. 350. Solo in caso di rifiuto dell’incarico presso un altro Ente, il candidato manterrà la posizione in graduatoria per eventuali incarichi presso questa Azienda.

Il rapporto di lavoro sarà costituito mediante stipula di contratto individuale di lavoro. A tal fine il vincitore del concorso sarà invitato dall’unità locale socio-sanitaria a presentare, entro 30 giorni dalla data di comunicazione, pena decadenza, i documenti che saranno richiesti dal servizio personale.

Nell’ipotesi di utilizzo della graduatoria per incarichi a tempo determinato, il candidato assunto, in caso di recesso volontario anticipato rispetto alla scadenza prevista dal contratto individuale di lavoro, dovrà rispettare il termine di preavviso stabilito dallo stesso contratto.
La nomina decorre, agli effetti economici, dalla data dell’effettiva assunzione in servizio. Il candidato vincitore deve comunicare l’accettazione entro i termini stabiliti nella nota di nomina, ancorché l’inizio del servizio venga poi fissato in 30 gg.; entro i termini stabiliti deve essere presentata la documentazione richiesta. Colui che, senza giustificato motivo, non assume servizio entro il termine di cui sopra, decade dalla nomina stessa ed è escluso dalla graduatoria.

Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione del legale rappresentante dell’ente.

La nomina diviene definitiva con la conferma in servizio dopo il compimento con esito favorevole del periodo di prova della durata di mesi sei, come previsto dall’art. 14 del c.c.n.l. 8 giugno 2000 dell’area della dirigenza medica e veterinaria. Il periodo di prova deve essere sostenuto per la sua intera durata presso l’Azienda U.L.S.S. 2 “Marca Trevigiana”, anche se in precedenza favorevolmente superato nella medesima qualifica presso altra azienda.

I vincitori del concorso, per esigenze di servizio, devono essere in possesso della patente cat. B e garantire l’uso del proprio autoveicolo, nel caso in cui l’azienda u.l.s.s. non sia in grado di mettere a disposizione propri mezzi; ciò sarà compensato ai sensi della normativa vigente per i pubblici dipendenti.
Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione senza riserve di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando di concorso, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle aziende u.l.s.s. e le norme riguardanti la risoluzione del rapporto di lavoro per raggiungimento del limite ordinamentale di età.

8)   Restituzione dei documenti e dei titoli

Le pubblicazioni inviate, saranno restituite, a domanda dell’interessato, mediante contrassegno una volta trascorsi i termini fissati dalla legge per eventuali ricorsi.

La restituzione per via postale verrà effettuata dall’azienda solo mediante contrassegno ed a seguito richiesta dell’interessato.

9)   Trattamento dei dati personali

La partecipazione al presente concorso comporta da parte dei candidati il consenso al trattamento ed alla diffusione dei dati personali forniti per le finalità inerenti l’espletamento della procedura (D. Leg.vo 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i.) e l’accettazione senza riserve delle condizioni e clausole previste per l’espletamento della stessa. Contestualmente i candidati danno il proprio consenso al trattamento dei dati personali nel caso di utilizzo graduatoria anche da parte di altre amministrazioni.

Il conferimento dei dati, da parte dei candidati, è indispensabile per lo svolgimento delle procedure concorsuali.

Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate allo svolgimento del concorso o alla posizione giuridico-economica del candidato.

10)  Disposizioni finali

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso e dalla normativa in esso richiamata, si fa riferimento alle norme vigenti e ai cc.cc.nn.ll. in vigore.
L’amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente bando, qualora ne rilevasse l’opportunità, dandone notizia agli interessati.
Responsabile del procedimento amministrativo è il direttore dell’uoc risorse umane e responsabili dell’istruttoria sono gli addetti della sezione concorsi.

Il bando integrale è inserito nel sito aziendale  www.aulss2.veneto.it – sito ex-ulss 7 – concorsi e avvisi - alla casella concorsi.
Per informazioni rivolgersi all’ufficio concorsi  dell’Azienda ULSS 2 “Marca Trevigiana”, Distretto di Pieve di Soligo via Lubin, n. 16 – 31053 PIEVE DI SOLIGO (TV) - Tel. 0438-664303-4425.

U.O.C. Risorse umane Il Direttore - Dott. Filippo Spampinato

(seguono allegati)

All-A-Dich-Sost_aulss2_Dir_Med_Igiene_2017_349442.pdf

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