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Bur n. 30 del 24 marzo 2017


AZIENDA ULSS N. 9 SCALIGERA

Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento dell'incarico di direttore della struttura complessa di geriatria dell'Ospedale Mater Salutis di Legnago.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n° 129 del 16/02/2017, è indetto il presente avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento dell’incarico di DIRETTORE DELLA STRUTTURA COMPLESSA DI GERIATRIA - Profilo: Dirigente Medico - Disciplina: Geriatria (Area medica e delle specialità mediche). L’AMMINISTRAZIONE PROCEDERA’ AL CONFERIMENTO DELL’INCARICO COMPATIBILMENTE CON LE VIGENTI NORMATIVE NAZIONALI DI FINANZA PUBBLICA E LE CONSEGUENTI DISPOSIZIONI REGIONALI IN MATERIA DI ASSUNZIONI DI PERSONALE.

L’incarico, di durata quinquennale, rinnovabile, viene conferito ai sensi  dell’art. 15 del D.LGS n° 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, del D.P.R. n° 484/1997, del C.C.N.L. vigente per l’area della Dirigenza Medica e Veterinaria e della DGRV n. 343 del 19/03/2013 “Approvazione del documento contenente la disciplina per il conferimento degli incarichi di direzione di struttura complessa del ruolo sanitario in applicazione dell’art. 4, comma 1, del D.L. 13 settembre 2012, n. 158, convertito nella L. 8 novembre 2012, n. 189”. Come previsto dall’art. 7, comma 1, del D.LGS n. 29/1993 e dal D.Lgs. n. 165/2001 vengono garantite parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro.

PROFILO DEL DIRIGENTE DA INCARICARE:

L'affidamento dell'incarico di Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Geriatria dell’Ospedale Mater Salutis di Legnago, tenuto conto delle peculiarità organizzative proprie della realtà in cui dovrà operare ed in particolare in relazione alla tipologia delle prestazioni e delle attività attese nel contesto operativo aziendale e territoriale, comporta il possesso dell’esperienza e della capacità di esercitare le seguenti competenze:

  • Importante e comprovata conoscenza ed esperienza nell’ambito dell’attività di organizzazione e gestione dell’attività assistenziale in ambito geriatrico, con particolare riguardo alla gestione del paziente anziano fragile in fase acuta di malattia con un approccio assistenziale per intensità di cura (High Care e Medium Care);
  • Importante e comprovata esperienza generale nell’ambito dell’attività assistenziale propria di una unità operativa di Geriatria per pazienti acuti, tanto per le competenze di presa in carico del paziente di pertinenza internistico-geriatrica, quanto per gli aspetti di integrazione assistenziale nella fase di post-acuzie chirurgica e/o traumatologica, con particolare riferimento anche alla capacità di supervisione e gestione del paziente in Osservazione Breve Intensiva;
  • Possesso di adeguata eperienza in qualità di formatore del personale sanitario sulle principali e/o peculiari attività assistenziali in ambito geriatrico (es. valutazione multidimensionale, contenzione, rilevazione del dolore nel paziente non collaborante, malnutrizione, demenza senile, ecc..);
  • Possesso di buone capacità organizzative nella gestione e nella programmazione dell’attività di integrazione assistenziale con i servizi domiciliari e sociali territoriali, nonché con le strutture territoriali di cure intermedie;
  • Buona capacità di comunicazione e di counseling con l’utenza ed in particolare con i familiari, unitamente ad esperienza nei principali percorsi assistenziali intra ed extraospedalieri rivolti al paziente anziano “fragile” (es. anziano con problematiche sociali, anziano con demenza senile, anziano con patologia oncologica terminale, ecc..);
  • Possesso di buone capacità di programmazione e valutazione dell’appropriatezza dell’attività svolta, di valutazione dei carichi di lavoro assegnati e della crescita professionale dei collaboratori, nonché di un’adeguata capacità di gestione dei rapporti  con le strutture operative aziendali, in particolare con le strutture distrettuali di cure primarie e di integrazione socio-sanitaria;
  • Adeguata esperienza organizzativa e professionale nell’ambito dei rapporti con le altre figure professionali interne alle aree di competenza geriatrico-internistica-lungodegenza-riabilitazione, quanto più in generale coinvolte nell’attività di presa in carico del paziente anziano in fase post-acuta;
  • Partecipazione in tempi recenti a gruppi di lavoro finalizzati alla stesura di protocolli operativi e percorsi diagnostico-terapeutici per la gestione ed il trattamento delle principali patologie di competenza geriatrica (es. paziente anziano fragile, dimissioni difficili, piani terapeutici es. NAO, ecc) in collaborazione con le altre discipline specialistiche, nell’ottica di una ottimale integrazione intraospedaliera ed ospedale-territorio;
  • Adeguata formazione manageriale negli ultimi cinque anni, con particolare riferimento alla gestione delle risorse assegnate, alla valutazione dei costi standard dell’attività ospedaliera ed al technology assessment nell’ambito della Geriatria;
  • Partecipazione ed esperienza attiva nell’attuazione di modellli assistenziali impostati sulle tematiche del risk management e della prevenzione delle infezioni ospedaliere;
  • Attitudine e disponibilità all’innovazione in ambito informatico con esperienza nell’applicazione dei principali utilizzi del mezzo informatico in ambito assistenziale;
  • Capacità di rapportarsi alla Direzione Strategica per informazione e proposte su sviluppi e tendenze della disciplina della geriatria al fine di garantire elevati livelli di innovazione tecnologica ed assistenziale;
  • Capacità di gestire l’insorgere di conflitti all’interno del prorpio gruppo di lavoro, con espressione concreta della propria leadership nella conduzione di riunioni, organizzazione dell’attività istituzionale, assegnazione dei compiti e soluzione dei problemi correlati all’attività assistenziale, favorendo il mantenimento di un clima professionale favorente la collaborazione con i diversi operatori sanitari.

Ai fini dell’ammissione alla presente selezione, gli aspiranti devono essere in possesso dei sottoelencati requisiti:

REQUISITI  GENERALI:

  1. cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea; sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
  2. idoneità fisica all'impiego; l'accertamento dell’idoneità fisica all'impiego verrà effettuato a cura dell’Azienda U.L.S.S. 9  prima dell'immissione in servizio;
  3. iscrizione nelle liste elettorali;
  4. assenza di condanne penali che impediscano l’assunzione presso le pubbliche amministrazioni.

REQUISITI  SPECIFICI PER L’AMMISSIONE:

  1. iscrizione all'Albo dell'ordine professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;
  2. anzianità di servizio di 7 (sette) anni, di cui 5 (cinque) nella disciplina oggetto dell’avviso o disciplina equipollente di cui al D.M. Sanità 30/01/1998 e specializzazione nella succitata disciplina o in una disciplina equipollente, ovvero anzianità di servizio di 10 anni nella disciplina oggetto dell’incarico; l’anzianità di servizio utile per l’accesso alla selezione deve essere maturata presso gli Enti di cui all’art. 10 del D.P.R. 484/1997 e del D.M. 184/2000;
  3. curriculum ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 10.12.97 n. 484, in cui sia documentata una specifica attività professionale ed adeguata esperienza secondo quanto previsto dall’art. 6 del sopramenzionato D.P.R. n. 484/97 e ai sensi del punto 6) dell’Allegato A alla DGRV n. 343/2013.   
  4. attestato di formazione manageriale di cui all’art. 5, comma 1, lett. D) del DPR 484/97. Si prescinde da tale requisito fino all’espletamento del primo corso di formazione, fermo restando l’obbligo, per colui che ottiene l’incarico, di acquisire l’attestato nel primo corso utile.

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione. L’accertamento del possesso dei requisiti suddetti è effettuato dagli Uffici competenti  dell’Azienda. Non possono partecipare alla selezione coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice e secondo lo schema esemplificativo allegato, sottoscritte dagli interessati e indirizzate al Direttore Generale dell'Azienda U.L.S.S. 9 Scaligera della Regione Veneto - via Valverde n° 42 – 37122 Verona – dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Generale dell’A.U.L.S.S. 9 Scaligera entro e non oltre il termine perentorio del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando sulla G.U. della Repubblica Italiana - 4^ Serie speciale. Qualora il giorno ultimo per la presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

Le domande devono essere presentate esclusivamente con una delle seguenti modalità:

  • consegnate a mano all’Ufficio Protocollo Generale dell’Azienda U.L.S.S. 9 Scaligera – Via Valverde, 42 Verona, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al giovedì dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle 14,00 alle 16,00, il venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00; il sabato è chiuso).
  • spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento; in tal caso la data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’Ufficio Postale accettante;
  • a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo: protocollo.aulss9@pecveneto.it.

Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata di cui deve essere titolare. Pertanto, non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria o non appartenente al candidato, anche se indirizzata all’indirizzo PEC aziendale sopraindicato. Analogamente, non sarà considerato valido, ai fini della partecipazione all’avviso, l’invio ad un altro, ancorchè certificato, indirizzo di posta elettronica di questa Azienda. Il candidato dovrà comunque allegare copia di un documento di identità valido e sottoscrivere la domanda.

Gli allegati PEC dovranno avere le seguenti caratteristiche per poter garantire il loro trattamento ai fini consorsuali:

  1. tutti i documenti elettronici dovranno essere in formato PDF generando possibilimente un unico file per più documenti;
  2. i documenti cartacei devono essere acquisiti con lo scanner come segue: foto in bianco e nero – dimensioni originali – risoluzione max 200 dpi – formato PDF;
  3. tutti i file PDF  generati e relativi ai precedenti punti 1 e 2, dovranno essere contenuti in una cartella compressa formato ZIP nominandola con “cognome.nome.zip” che non dovrà superare la dimensione massima di 10 MB;
  4. per tutti i documenti firmati digitalmente è consigliabile convertirli prima della firma nel formato PDF/A.

L'Azienda U.L.S.S. 9 declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o dei documenti spediti a mezzo servizio postale nonché‚ per la dispersione di comunicazioni dipendenti dalla inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o per la mancata, oppure tardiva, comunicazione di cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa della Amministrazione stessa. Nella domanda gli aspiranti devono indicare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, quanto segue:

  • il cognome e il nome;
  • la data, il luogo di nascita e la residenza;
  • il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
  • il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  • le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti;
  • la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  • i titoli di studio posseduti con l’indicazione della data, della sede e della denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti;
  • il possesso dell’abilitazione professionale, con l’indicazione della data e della sede di acquisizione;
  • l’iscrizione all’Albo dell’Ordine professionale;
  • il possesso dei requisiti previsti alla lettera  f) del presente avviso;
  • i servizi prestati come dipendente presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
  • di non essere stato dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • il domicilio presso il quale, a qualsiasi effetto, deve essere fatta ogni necessaria comunicazione e il  recapito telefonico (in caso di mancata indicazione del domicilio vale, ad ogni effetto, la residenza indicata);
  • di accettare tutte le indicazioni contenute nel presente bando e di dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, ai fini della gestione della  presente procedura, ai sensi della Legge n° 196/2003.

La firma in calce alla domanda, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. n. 445/2000, non deve essere autenticata. La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dalla selezione.

DOCUMENTAZIONE  DA  ALLEGARE  ALLA  DOMANDA:

Ai sensi dell’art. 15 della Legge 12 novembre 2011, n. 183, le Pubbliche Amministrazioni non possono più accettare né richiedere certificati in ordine a stati, qualità personali, fatti ed all’attività svolta presso Pubbliche Amministrazioni. Pertanto le dichiarazioni in ordine a quanto sopra riportato dovranno essere attestate esclusivamente mediante dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorietà. Pertanto i documenti da allegare alla domanda di ammissione sono i seguenti:

1)  elenco dettagliato, in carta semplice, dei documenti presentati, datato e firmato;

2)  fotocopia di un documento di identità valido;

3) un curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice e autocertificato, datato e  firmato, compilando il modello allegato “curriculum”, in cui siano documentate le attività professionali, di studio, direzionali-organizzative, nonché la specifica attività professionale nella disciplina oggetto del presente avviso, i cui contenuti, ai sensi del punto 6 dell’Allegato A della D.G.R.V. n. 343/2013, facciano riferimento:

  1. alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
  2. alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione;
  3. alla tipologia ed alla quantità delle prestazioni effettuate dal candidato. Le casistiche devono essere riferite al decennio precedente alla data di pubblicazione dell’avviso per estratto nella Gazzetta Ufficiale e devono essere certificate dal Direttore Sanitario sulla base delle attestazioni del Direttore del competente dipartimento o unità operativa di appartenenza;
  4. alla attività didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma di laurea o di specializzazione con indicazione delle ore annue di insegnamento;
  5. ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a un anno con esclusione dei tirocini obbligatori nonché alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, valutati secondo i criteri dell'art. 9 del DPR n. 484/1997;
  6. alla produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonché il suo impatto sulla comunità scientifica.

4) le pubblicazioni. I candidati dovranno inserire l’elenco completo delle stesse e presentare esclusivamente quelle ritenute più significative. Queste ultime dovranno essere presentate in originale o copia autenticata o copia semplice con la dichiarazione di conformità all’originale. L’elenco cartaceo dovrà essere suddiviso per tipo di pubblicazione (pubblicazione, comunicazione, abstract, monografia etc.) e per ogni singola pubblicazione dovrà essere specificato: titolo, rivista, data di pubblicazione, tipo di apporto del candidato (1° autore o altro). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; non saranno valutate le pubblicazioni dalle quali non risulta l’apporto del candidato o presentate in forma dattiloscritta e non ancora pubblicate e quelle indicate solo con un rinvio a siti internet di riferimento.

I titoli possono essere prodotti :

- in originale;
- mediante autocertificazione sottoscritta dall’interessato prodotta in sostituzione della normale certificazione come disposto dal DPR 445/2000, con esclusione di quanto indicato al precedente punto 3 – lettera c).

Le dichiarazioni sostitutive devono contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie e previste dalla certificazione che sostituiscono; in carenza o comunque in presenza di dichiarazioni non in regola o che non permettano di avere informazioni precise sul titolo o sui servizi, non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese.  L’Amministrazione, ai sensi dell’art. 71 del DPR 445/2000, si riserva la facoltà di verificare, anche a campione, quanto dichiarato e prodotto dai candidati. Qualora dal controllo emerga la non veridicità di quanto dichiarato e prodotto, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.          

COMMISSIONE:

La Commissione sarà nominata dal Direttore Generale secondo quanto disposto dall’art. 15, comma 7 bis del D.LGS. 502/92 e s.m.i. e dalla DGRV n. 343 del 19/03/2013. In particolare si comunica che il sorteggio dei componenti della Commissione, si terrà presso il Servizio Gestione Risorse Umane dell’Azienda ULSS 9 Scaligera della Regione Veneto - sede di Verona – Via Murari Brà, 35. La data del sorteggio verrà comunicata mediante pubblicazione sul sito aziendale almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo stesso. La Commissione riceverà dall’azienda il profilo professionale del dirigente e presenterà al Direttore Generale, al termine della procedura selettiva, una terna di candidati idonei, formata sulla base dei migliori punteggi attribuiti, a seguito dell’esito di un’analisi comparativa riguardante:

- i curricula;
- i titoli professionali posseduti, avuto anche riguardo alle necessarie competenze organizzative e gestionali;
- i volumi dell’attività svolta;
- l’aderenza al profilo ricercato;
- gli esiti di un colloquio.

MODALITA’ DI SELEZIONE:

La selezione si svolge mediante la valutazione del curriculum professionale dei candidati ammessi e di un colloquio. La commissione dispone complessivamente di 80 punti, 50 dei quali relativi al curriculum e 30 al colloquio.

  • La valutazione del curriculum professionale avviene con riferimento:
  • alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime (massimo 5 punti),
  • alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione (massimo punti 15);
  • alla tipologia ed alla quantità delle prestazioni effettuate dal candidato. Le casistiche devono essere riferite al decennio precedente alla data di pubblicazione dell’avviso per estratto nella Gazzetta Ufficiale e devono essere certificate dal Direttore Sanitario sulla base delle attestazioni del Direttore del competente dipartimento o unità operativa di appartenenza (massimo punti 20);
  • alla attività didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma di laurea o di specializzazione con indicazione delle ore annue di insegnamento (massimo punti 3);
  • ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a un anno con esclusione dei tirocini obbligatori nonché alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, valutati secondo i criteri dell'art.9 del DPR n. 484/1997 (massimo punti 2);
  • alla produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonché il suo impatto sulla comunità scientifica (massimo punti 5).
  • Il colloquio sarà diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonché all’accertamento delle capacità gestionali, organizzative e di direzione del medesimo con riferimento all’incarico da svolgere.   Il superamento della prova del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. In caso di parità di voto nelle deliberazioni della Commissione prevale il voto del Presidente. La data e sede del colloquio verranno comunicate ai candidati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento almeno 15 giorni prima del giorno fissato. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari all’avviso, qualunque sia la causa dell’assenza anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Sulla base della valutazione complessiva, la Commissione presenta al Direttore Generale la terna di candidati idonei, accompagnata da una relazione, redatta in forma sintetica.  Il profilo professionale del dirigente da incaricare, i curricula dei candidati presentatisi al colloquio, la relazione della commissione e la terna dei candidati idonei sono pubblicati sul sito internet dell’Azienda prima della nomina. Qualora i candidati selezionati siano meno di tre, su iniziativa del Direttore Generale e informato il Collegio di direzione, è possibile ripetere per una sola volta la procedura di selezione. Il termine massimo per la conclusione della presente procedura è di mesi dodici a far data dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande. La procedura si intende conclusa con l’atto formale adottato dal Direttore Generale.

CONFERIMENTO DELL’INCARICO

Il Direttore Generale individuerà il candidato da nominare nell’ambito della terna predisposta dalla Commissione; ove intenda nominare uno dei due candidati che non hanno conseguito il miglior punteggio, deve motivare analiticamente la scelta. Tali motivazioni saranno pubblicate sul sito aziendale. Ai sensi dell’art. 13 del C.C.N.L. dell’Area della Dirigenza Medica e Veterinaria del SSN del 08/06/2000 e della DGRV n. 342 del 19/03/2013, l’incarico sarà attivato a seguito di stipula di apposito contratto individuale di lavoro subordinato. Il trattamento economico annuo lordo è quello previsto dal C.C.N.L. vigente per l’area della Dirigenza Medica e Veterinaria. L’incarico attribuito è soggetto a conferma al termine di un periodo di prova di sei mesi, prorogabile di altri sei, a decorrere dalla data di nomina, sulla base della valutazione di cui all’art. 15, comma 5, del D.Lgs. 502/92, come novellato dalla L. 189/2012. L'incarico, conferito dal Direttore Generale dell’Azienda U.L.S.S. 9, ai sensi dell'art. 15, del D.Lgs n° 502/1992 e s.m.i., comporta l’obbligo di un  rapporto di lavoro esclusivo e avrà la durata di cinque anni con possibilità di rinnovo per lo stesso periodo o per periodo più breve. Il Dirigente incaricato è sottoposto alle periodiche verifiche e valutazioni previste dal D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e s.m.i., dalla D.G.R.V. 19.03.2013 n. 342, nonché dal vigente CCNL per l’area della Dirigenza Medica e Veterinaria del SSN. In caso di dimissioni o recesso da parte del Dirigente incaricato, l’Azienda può procedere alla sostituzione, nei due anni successivi alla data di nomina, conferendo l’incarico ad uno dei due professionisti facenti parte della terna iniziale.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno trattati per le finalità di gestione dell’avviso e per l’eventuale assunzione in servizio ovvero per la gestione del rapporto stesso.

DISPOSIZIONI FINALI

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si fa riferimento alle norme vigenti in materia. L’Azienda si riserva la facoltà di riaprire, revocare o modificare in tutto o in parte il presente avviso, qualora ne rilevasse la necessità per ragioni di pubblico interesse. Per eventuali informazioni e per avere copia del bando, nonché il fac-simile della domanda di partecipazione rivolgersi alla Sezione Gestione Giuridica e  Previdenziale del Servizio Risorse Umane dell’Azienda U.L.S.S. n. 9, sito in Via Gianella n. 1, Legnago (VR) - tel. 0442/622564 -0442/622316. Il bando è disponibile anche sul sito www.aulss9.veneto.it

RITIRO DEI DOCUMENTI

I documenti presentati con la domanda di partecipazione alla selezione non saranno restituiti agli interessati se non una volta trascorsi i termini fissati dalla legge per eventuali ricorsi, previa espressa richiesta dell’interessato. La restituzione per via postale verrà effettuata dall’azienda solo mediante contrassegno. Non verranno, in ogni caso, restituiti i documenti acquisiti a fascicolo personale in caso di assunzione.

Il Direttore Generale Dott. Pietro Girardi

(seguono allegati)

moduli_avviso_direttore_GERIATRIA_2017_341450.pdf

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