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AZIENDA ULSS N. 17, ESTE (PADOVA)
Avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di direttore di struttura complessa - disciplina di medicina fisica e riabilitazione.
In esecuzione della deliberazione del Commissario n. 688 del 19.12.2016 è indetto avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di DIRETTORE DI STRUTTURA COMPLESSA - DISCIPLINA DI MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE
(profilo professionale:
L’incarico ha durata quinquennale ed è rinnovabile. Il rapporto di lavoro, esclusivo, sarà regolato dal contratto individuale da stipulare a norma dell’art. 13 del contratto collettivo nazionale 08/06/2000, dai contratti collettivi nel tempo vigenti e da ogni altra disposizione legislativa o regolamentare ad essi compatibile. Il presente avviso è disciplinato dalle norme di cui all’articolo 4, comma 1, del D.L. 13.09.2012, n. 158, convertito nella legge n. 189/2012, al D.lgs. n. 502/92 e s.m.i., al DPR 484/97, al Decreto n. 184 del 23.03.2000, al D.M. 30.01.1998, al D.M. 31.01.1998 e al D.Lgs. 229/99.
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
Per l’ammissione all’avviso sono prescritti i seguenti requisiti:
REQUISITI SPECIFICI:
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
DOMANDA DI AMMISSIONE ALL’AVVISO
La domanda di partecipazione al concorso, redatta su carta semplice ed indirizzata al Commissario dell’ULSS 17, Via Albere, 30 – 35043 Monselice, dovrà pervenire perentoriamente entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
La stessa potrà, inoltre:
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata da una casella elettronica appartenente al candidato, inoltre, tutti i documenti allegati alla stessa dovranno essere, esclusivamente, in formato PDF.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.
Il mancato rispetto del termine per la presentazione della domanda, come più sopra indicato, comporta la non ammissibilità all’avviso.
L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Nella domanda i candidati devono indicare, secondo lo schema esemplificativo di cui all’ALLEGATO A, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR n. 445 del 28.12.2000 e s.m.i., per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
I candidati possono dimostrare il possesso dei titoli relativi a quanto sopra indicato mediante la forma di semplificazione delle certificazioni amministrative, ai sensi del DPR n. 445/2000 e s.m.i. Lo schema di domanda allegato è stato predisposto in modo che contestualmente all’istanza, possono essere presentate sia le dichiarazioni sostitutive di certificazioni sia le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà.
L’amministrazione declina fin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato e da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.
La presente procedura si concluderà entro dodici mesi, decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione all’avviso i concorrenti devono allegare in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente, i seguenti documenti:
nei certificati di servizio devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonché le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attività;
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e prodotte in originale oppure presentate in copia autenticata ai sensi dell’art. 19 del DPR 28.12.2000, n. 445 e s.m.i., mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.
Il candidato deve comprovare il possesso dei requisiti specifici di ammissione di cui ai precedenti punti 1) e 4) solo con la produzione di dichiarazioni sostitutive di certificazioni o dell’atto di notorietà (ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28.12.2000, n. 445 e s.m.i.):
Si precisa quanto previsto dall’articolo 40 del D.P.R. n. 445/2000, successivamente modificato dall'art. 15, della legge n. 183/2011: “le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47”(ALLEGATO B e C).
Le dichiarazioni sostitutive di certificazione e dell’atto di notorietà, non saranno considerate, se rese con modalità diverse da quelle sopra specificate, ovvero incomplete o prive di tutti gli elementi e i dati necessari a determinare la valutabilità ai fini degli atti ad esse conseguenti.
Fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del DPR n. 445/2000 e s.m.i., qualora dal controllo delle dichiarazioni sostitutive emerga la non veridicità del contenuto delle stesse, il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
COMMISSIONE ESAMINATRICE
La commissione esaminatrice del presente avviso sarà costituita come stabilito dall’art. 15, comma 7-bis, del D.lgs. n. 502/1992 e s.m.i. e dalla D.G.R.V. n. 343 del 19.03.2013.
Le operazioni di sorteggio dei componenti la commissione esaminatrice sono pubbliche. La data e il luogo del sorteggio verranno pubblicati sul sito internet aziendale almeno quindici giorni prima del giorno fissato.
La nomina della commissione verrà pubblicata sul sito internet aziendale.
MODALITÀ DI SELEZIONE
La commissione esaminatrice provvederà all’analisi comparativa dei curricula dei candidati ed a un colloquio con gli stessi e formulerà, successivamente, una terna di candidati idonei sulla base dei migliori punteggi attribuiti.
I punteggi a disposizione sono 80, 50 dei quali relativi al curriculum e 30 al colloquio.
La valutazione del curriculum avviene con riferimento:
In particolare, il colloquio è diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento, anche, alle esperienze professionali documentate, nonché all’accertamento delle capacità gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all’incarico da svolgere. Il superamento della prova del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
La data e sede del colloquio verranno comunicate ai candidati con lettera raccomandata, con avviso di ricevimento, almeno 15 giorni prima del giorno fissato.
Il colloquio non potrà aver luogo nei giorni festivi né nei giorni di festività religiose ebraiche o valdesi.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari all’avviso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli candidati.
La relazione della commissione, redatta in forma sintetica, sarà pubblicata sul sito internet aziendale, unitamente al profilo professionale del dirigente da incaricare ed ai curricula dei candidati presenti al colloquio.
Si precisa che la pubblicazione dei curricula avverrà nel rispetto della normativa sulla privacy.
Si fa riserva, qualora i candidati selezionati siano meno di tre, di ripetere la procedura di selezione.
CONFERIMENTO INCARICO
Il Commissario individuerà il candidato al quale conferire l’incarico nell’ambito della terna predisposta dalla commissione esaminatrice.
Qualora il Commissario intenda conferire l’incarico ad uno dei due candidati che non hanno conseguito il miglior punteggio, provvederà a motivare analiticamente la scelta. Le motivazioni della scelta saranno pubblicate sul sito internet aziendale.
Con il candidato al quale verrà conferito l’incarico sarà sottoscritto un contratto individuale di lavoro, in conformità a quanto previsto dai CC.CC.NN.LL. dell’area della dirigenza medica e veterinaria e da ogni altra disposizione legislativa o regolamentare con essi compatibile.
L’incarico di direttore di struttura complessa è soggetto a conferma al termine di un periodo di prova di sei mesi, prorogabile di altri sei, a decorrere dalla nomina di detto incarico, sulla base della valutazione di cui all’art. 15, comma 5, del D.lgs. n. 502/1992 e s.m.i..
Il dirigente è sottoposto a una valutazione al termine dell’incarico, attinente alle attività professionali, ai risultati raggiunti e al livello di partecipazione ai programmi di formazione continua, effettuata dal Collegio tecnico, nominato dal Commissario.
Per ricevere copia integrale del presente bando, rivolgersi all’ULSS 17, U.O.C. Gestione del Personale – Ufficio Concorsi e Procedure Selettive, via Marconi, 19 – Monselice, tel. 0429.788758 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00, oppure consultare il sito internet: www.ulss17.it – area concorsi e avvisi.
Esente da bollo ai sensi del DPR 26.10.1972 n. 642.
Il Commissario
(seguono allegati)
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