Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Concorso

Bur n. 94 del 30 settembre 2016


AZIENDA ULSS N. 12, VENEZIANA

Avviso Pubblico per l'assegnazione di una borsa di studio per Laureati in Medicina e Chirurgia presso il Dipartimento di Medicina Mestre - UOC Neurologia del Presidio Ospedaliero di Mestre della durata di 12 mesi (bando n. 12/2016).

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 2324 del 09.09.2016 questa Azienda ULSS assegna una BORSA DI STUDIO - DURATA DI DODICI MESI - Riservata a Laureati in Medicina e Chirurgia - Specializzazione in Neurologia.

Per essere ammessi al presente Avviso i candidati dovranno essere in possesso di:

- LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA;

- SPECIALIZZAZIONE IN NEUROLOGIA;

- ISCRIZIONE ALL'ALBO.

I requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente Avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’Avviso.

PER PARTECIPARE ALL’AVVISO È OBBLIGATORIO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ON LINE NEL SITO:

www.ulss12ve.iscrizioneconcorsi.it

L’UTILIZZO DI MODALITÀ DIVERSE COMPORTERÀ L’ESCLUSIONE DEL CANDIDATO.

L'assegnatario deve prestare la propria attività presso il Dipartimento Medicina Mestre – UOC Neurologia del Presidio Ospedaliero di Mestre per lo svolgimento della attività di “Monitoraggio clinico dei pazienti con Malattie Degenerative e Demielinizzanti del SNC seguiti presso la UOC di Neurologia dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre”.

La Borsa di Studio consiste nella erogazione di una somma di Euro 30.000,00. lordi per un’attività di 20 ore settimanali per il periodo di 12 mesi.

L’Amministrazione procederà all’attribuzione della Borsa di Studio al candidato risultato vincitore solo ed esclusivamente a finanziamento introitato, diversamente non si darà corso all’attribuzione stessa.

La domanda di partecipazione all'Avviso, dovrà essere ESCLUSIVAMENTE PRODOTTA TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro il 20° giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto; qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal primo giorno lavorativo successivo dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto del presente bando e verrà disattivata tassativamente alle ore 24.00 del giorno di scadenza per la presentazione della domanda.

L'invio telematico della domanda dovrà pertanto avvenire entro le ore 24.00 della suddetta data; dopo tale termine non sarà più possibile effettuare la compilazione della stessa.

Il termine di cui sopra è perentorio e, pertanto, saranno esclusi dall’Avviso i concorrenti le cui domande non siano state inviate nei termini e secondo le modalità indicate al presente punto.

Dopo il suddetto termine non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.

La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi personal computer collegato alla rete internet, dotato di un broweser di navigazione di ultima generazione (chrome, explorer, firefox, safari), salvo sporadiche momentanee interruzioni per interventi di manutenzione tecnica anche non programmati. Si consiglia, pertanto, di registrarsi, accedere e procedere alla compilazione della domanda di conferma dell’iscrizione con ragionevole anticipo.

· PROCEDURA DI REGISTRAZIONE E DI COMPILAZIONE DELLA DOMANDA E DEI RELATIVI TITOLI PER LA PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO:

1. collegarsi al sito www.ulss12ve.iscrizioneconcorsi.it;

2. accedere al link “se non sei ancora registrato accedi alla pagina”;

3. accedere alla pagina di registrazione ed inserire i dati richiesti. Tra i dati di registrazione il sistema richiede anche un indirizzo di posta elettronica personale (e-mail) del candidato che tassativamente non deve essere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). A seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (Username e Password) di accesso al sistema di iscrizione dei concorsi on line, l’invio non è immediato ed è pertanto necessario registrarsi per tempo.

4. collegarsi al link indicato nella e-mail per modificare la Password ed ottenere quindi la registrazione;

5. ricollegarsi al portale www.ulss12ve.iscrizioneconcorsi.it e dopo aver inserito Username e Password sarà visibile l'elenco dei concorsi attivi; il candidato pertanto deve cliccare sull’icona corrispondente al concorso al quale intende iscriversi.

Il candidato accede così alla schermata “Imposta anagrafica” che va compilata in via preliminare e dove dovrà dichiarare il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione. Al termine delle operazioni dovrà cliccare il bottone “Conferma” presente nel fondo della pagina;

6. proseguire con la compilazione delle ulteriori pagine di cui si compone il format che consentono l’indicazione di ulteriori titoli da dichiarare o servizi presso ASL/P.A./Attività didattica/Corsi di aggiornamento/Pubblicazioni/ecc.)

Le stesse pagine possono essere compilate in più momenti, il candidato può accedere a quanto caricato e modificare/aggiungere/correggere/cancellare i dati inseriti fino a quando non conclude la compilazione cliccando su “Conferma e invia iscrizione”.

Il candidato riceverà una e-mail di “conferma di avvenuta iscrizione”, con allegato pdf della domanda che dovrà essere stampata, firmata e conservata.

Si suggerisce di leggere attentamente LE ISTRUZIONI per l'uso della procedura di cui sopra presenti sul sito di iscrizione.

Il servizio di assistenza tecnica garantisce una risposta entro 5 giorni lavorativi dalla data di richiesta di assistenza e sarà accessibile tramite l’apposita funzione presente nelle varie pagine del portale.

Le richieste di assistenza tecnica per errori nell’utilizzo della presente procedura non potranno essere soddisfatte nei tre giorni antecedenti la scadenza dei termini per la presentazione delle domande.

Nella domanda, da inoltrare con le modalità sopra descritte, l'aspirante dovrà compilare, sotto la sua personale responsabilità ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, tutti i campi del Modulo di iscrizione on line.

Tutte le informazioni, con particolare riferimento ai requisiti specifici di ammissione, alla carriera ed alle esperienze professionali e formative, dovranno essere compilate in modo esaustivo trattandosi di dati sui quali verranno effettuate apposite verifiche.

Si invitano i candidati a verificare nella propria casella di posta elettronica la ricezione della e-mail di conferma di iscrizione, con l’allegato pdf dei dati inseriti. Tale mail vale come prova di avvenuta iscrizione ed attesta che la compilazione è andata a buon fine.

Alla prova orale i candidati dovranno presentarsi tassativamente muniti della seguente documentazione ai fini del perfezionamento della domanda:

• STAMPA DELLA DOMANDA IN PDF CON FIRMA AUTOGRAFA E NON RECANTE LA SCRITTA “FAC-SIMILE”;

• STAMPA DELLA E-MAIL DI AVVENUTA ISCRIZIONE ALL’AVVISO;

• DOCUMENTO DI IDENTITÀ VALIDO CON RELATIVA FOTOCOPIA;

Qualora il candidato si presenti sprovvisto di uno dei documenti sopra richiesti non sarà ammesso alla prova colloquio e sarà automaticamente escluso dal presente avviso.

L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte degli aspiranti, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.

Il candidato deve rendere note le eventuali variazioni di domicilio che si verifichino durante la procedura di avviso e fino all'esaurimento della stessa, comunicandole al seguente indirizzo: domandeselezioni@ulss12.ve.it accessibile dal sito web dell’Azienda.

CAUSE E MODALITÀ DI INVIO DI DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA (PER I SOLI CASI DI SEGUITO TASSATIVAMENTE PREVISTI)

Il candidato dovrà inviare in formato cartaceo esclusivamente la seguente documentazione:

• documentazione comprovante i requisiti del presente bando che consentono ai cittadini non italiani/europei di partecipare al presente avviso (documento permesso di soggiorno);

• documentazione attestante l'equivalenza ai titoli italiani del proprio titolo di studio conseguito all'estero;

• documentazione che attesta l’equiparazione del servizio prestato all’estero;

• copia delle eventuali pubblicazioni possedute e già dichiarate nel format on line (la vigente normativa richiede siano edite a stampa) unitamente a dichiarazione di loro conformità all'originale ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

Il mancato invio della documentazione sopradescritta comporta la perdita dei relativi benefici.

Non verranno presi in considerazione eventuali altri documenti inviati.

La suddetta documentazione dovrà essere inoltrata, a pena di decadenza, entro il termine di presentazione delle candidature prevista dal presente bando.

Il candidato dovrà trasmettere la documentazione integrativa obbligatoria con lettera accompagnatoria come meglio specificato nel seguente esempio:

Al Direttore Generale
Azienda ULSS 12 Veneziana
Via Don F. Tosatto, 147
30174 Mestre (VE)

Oggetto: Presentazione documentazione integrativa obbligatoria.

Avviso Pubblico per l’attribuzione di una Borsa di Studio per Laureati in Medicina e Chirurgia – Specializzazione in Neurologia.

__l__ sottoscritt_ _____________ ad integrazione della domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico per l'attribuzione di una Borsa di Studio per Laureati in Medicina e Chirurgia – Specializzazione in Neurologia inoltrata on line in data _________ presenta la seguente documentazione integrativa obbligatoria:

1. stampa della domanda inoltrata generata dal sistema e della mail di conferma ricevuta;

2. ……………………………….

3. ………………………………

(indicare in modo dettagliato la documentazione presentata)

Data _____________

Firma ____________________

Per la presentazione della sopra citata documentazione integrativa sono ammesse le seguenti modalità:

1. direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Azienda (Via Don F. Tosatto, 147 - 30174 MESTRE - VE) nei giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00 e nel giorno di venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30;

2. a mezzo servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato, a tal fine fa fede il timbro postale e la data dell'Ufficio postale accettante;

3. a mezzo casella di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo PEC dell’Azienda Ulss n. 12 Veneziana protocollo.ulss12@pecveneto.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato pdf (in una cartella compressa formato zip che dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura: “Documentazione integrativa all’Avviso Pubblico, per titoli e prova colloquio per l’attribuzione di una Borsa di Studio riservata a Laureati in Medicina e Chirurgia – Specializzazione in Neurologia” debitamente sottoscritta con le seguenti modalità:

a. firma estesa e leggibile, apposta in originale sui documenti da scansionare;

b. firma digitale.

Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una propria casella di posta elettronica certificata. Pertanto, non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo PEC aziendale sopraindicato. Analogamente, non sarà considerato valido, ai fini della partecipazione al concorso, l’invio ad un altro, ancorché certificato, indirizzo di posta elettronica di questa Azienda. Il candidato dovrà comunque allegare copia di un documento valido di identità.

Gli operatori dell'Azienda non sono abilitati al controllo della regolarità delle domande e relativi allegati presentate direttamente all'Ufficio Protocollo.

Il candidato deve comunicare, con nota datata e sottoscritta, le eventuali successive variazioni di indirizzo, di recapito, di casella di posta certificata.

L’Azienda declina, fin d’ora, ogni responsabilità per l’eventuale dispersione di comunicazioni dovute ad inesatte indicazioni di recapito da parte del candidato, oppure alla mancata, o tardiva, comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ovvero ad eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Azienda stessa o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Nel caso di indirizzo di posta certificata o di variazione dello stesso l’Azienda non risponderà se la comunicazione non risulterà esatta.

Il termine fissato per l’iscrizione on line e la presentazione della documentazione integrativa è perentorio, la eventuale riserva di invio successivo dei documenti è priva di effetto.

A norma dell’art. 71 del DPR 445/2000 l’Amministrazione provvederà ad effettuare idonei controlli anche a campione sulle dichiarazioni prodotte dai candidati.

L’Azienda provvederà a segnalare agli Organismi preposti i casi di dichiarazioni non veritiere o false ai sensi del codice penale. Il falso dichiarante incorrerà inoltre nella decadenza dai benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

La Borsa di studio verrà assegnata sulla base di una graduatoria che verrà formulata da apposita Commissione, nominata dall'Azienda ULSS, per titoli, con i criteri e le modalità previsti dal DPR 10.12.1997 n. 483 e prova orale a cui saranno sottoposti i candidati su argomenti attinenti la materia oggetto della collaborazione.

Il vincitore dovrà iniziare la propria attività entro il termine che verrà notificato da questa Azienda a pena di decadenza e senza necessità di diffida o altre formalità.

Si specifica che l'attività di Borsista non costituisce e non può costituire rapporto di impiego con l'Azienda e che il vincitore sarà ammesso alla frequenza della struttura con l'osservanza - per quanto riconducibile alla fattispecie - del regolamento aziendale approvato con deliberazione n. 1634 del 20.06.2016 denominato “Regolamento per l’ammissione alla frequenza volontaria presso le strutture dell’Azienda ULSS 12 Veneziana”.

Con la partecipazione all’Avviso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Ulss.

Ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda, per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione di tale rapporto.

Il conferimento di tali dati è indispensabile per lo svolgimento della procedura di Avviso Pubblico.

La presentazione della domanda di partecipazione da parte del candidato autorizza l’Azienda al trattamento dei dati ai fini della gestione dell’Avviso in parola.

L'accesso agli atti è consentito ai sensi della Legge 241/1990 e secondo le modalità del vigente regolamento aziendale in materia di diritto di accesso.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di avviso saranno applicate le disposizioni di cui al D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 483 - in materia di disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale, al D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 e al D. Lgs 165/2001.

L'Azienda ULSS 12 Veneziana si riserva, in regime di autotutela, ogni più ampia facoltà in ordine alla proroga dei termini, alla loro sospensione nonché alla revoca ed annullamento del presente Avviso.

Esente da bollo ai sensi dell'art. 40 del D.P.R. 26.10.72, n. 642

IL DIRETTORE GENERALE - Dott. Giuseppe Dal Ben

Torna indietro