Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Concorso

Bur n. 71 del 22 luglio 2016


AZIENDA ULSS N. 13, MIRANO (VENEZIA)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 2 posti a tempo indeterminato di dirigente medico di chirurgia generale.

In esecuzione della deliberazione n. 106 del 01.07.2016 è indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti di:

DIRIGENTE MEDICO DI CHIRURGIA GENERALE
ruolo sanitario - profilo professionale: medici
area chirurgica e delle specialità chirurgiche
disciplina: Chirurgia Generale

Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative, dai contratti nazionali di lavoro nonché dagli accordi decentrati sottoscritti presso l'Azienda.

Il presente concorso pubblico è disciplinato dalle norme di cui al D.Lgs. 30.12.1992, n.502 e successive modificazioni ed integrazioni, al D.P.R. 9.05.1994, n. 487 e al D.P.R. 10.12.1997, n. 483, nonché al Regolamento Aziendale in materia concorsuale – Area della Dirigenza – approvato con deliberazione n. 1037 del 28.11.2002.

Si precisa che questa Azienda, secondo quanto disposto dal punto 1 dell'art. 57 del D.Lgs n. 165/01 garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento di lavoro.

PER PARTECIPARE AL CONCORSO E’ NECESSARIO EFFETTUARE OBBLIGATORIAMENTE L’ISCRIZIONE ONLINE SUL SITO http://ulss13mirano.iscrizioneconcorsi.it/.

L’UTILIZZO DI MODALITA’ DIVERSE COMPORTERA’ L’ESCLUSIONE DEL CANDIDATO.

REQUISITI GENERALI PER L'AMMISSIONE

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea.

            Ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs 30.3.2001 n. 165 e dell’art. 25, co 2 del D. Lgs 19.11.2007 n. 251 così come modificati dall’art. 7 dalla L. 6.8.2013 n. 97 possono altresì partecipare al concorso:

            - i familiari dei cittadini indicati alla lettera a) non aventi la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di familiare, si rinvia all’art. 2 della direttiva comunitaria n. 2004/38/CE.

            - i cittadini di Paesi Terzi titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status protezione sussidiaria.

            I cittadini stranieri devono essere in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza e avere una adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 7.2.1994 n. 174);

b)    idoneità alla mansione specifica della posizione funzionale. L’accertamento di tale requisito – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato, a cura dell’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria, attraverso la visita preventiva preassuntiva prima dell’immissione in servizio.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero siano incorsi nel recesso per licenziamento da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni.

REQUISITI SPECIFICI PER L'AMMISSIONE

  1. Laurea in Medicina e Chirurgia;
  2. Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o disciplina equipollente (D.M. 30.1.1998 e successive modificazioni ed integrazioni).

         Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. n.483/97 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le U.L.S.S. e le Aziende Ospedaliere diverse da quella di appartenenza.

         La specializzazione nella disciplina può essere sostituita dalla specializzazione in una disciplina affine (D.M. 31.1.1998 e successive modificazioni ed integrazioni);

c)      Iscrizione all'albo dell'Ordine dei medici-chirurghi. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo della iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.

Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro il perentorio termine del 30° giorno dalla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Qualora detto giorno sia festivo, o coincida con un sabato, il termine è prorogato al 1° giorno successivo non festivo.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, per estratto, del presente bando, e verrà disattivata, tassativamente, alle ore 24.00 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.

Il termine di cui sopra è perentorio. Saranno esclusi dal concorso i candidati le cui domande non siano state inviate secondo le modalità di seguito indicate.

La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet.

A tal fine il candidato dovrà:

  • Collegarsi al sito http://www.ulss13mirano.ven.it à sezione Avvisi e Concorsi à cliccare a sinistra sul bottone “ISCRIZIONE ONLINE CONCORSI” oppure accedere direttamente dal link
    http://ulss13mirano.iscrizioneconcorsi.it/ e, quindi, selezionare la dicitura Se non sei ancora registrato accedi alla pagina di registrazione”;
  • Accedere alla pagina di registrazione ed inserire i dati richiesti. A seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (username e password) di accesso al sistema di iscrizione dei concorsi online, le quali potranno essere ricevute entro 24 ore dalla richiesta;
  • Collegarsi al link contenuto nella e-mail ricevuta per modificare la password ed ottenere quindi la registrazione; Successivamente inserire la username e la nuova password per accedere e visualizzare l’elenco dei concorsi attivi. Il candidato dovrà cliccare sull’icona corrispondente al concorso al quale intende iscriversi;
  • Il candidato accede così alla schermata di inserimento della domanda dove dovrà dichiarare il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione; Sarà necessario cliccare il bottone “conferma” in calce alla pagina prima di inserire ulteriori informazioni nelle pagine successive;
  • Proseguire con la compilazione delle ulteriori maschere di cui si compone in format che consentono l’indicazione di titoli aggiuntivi da dichiarare quali ad esempio, servizi presso ASL/P.A., pubblicazioni, attività di aggiornamento, attività didattica ed altre esperienze.

Tutte le dichiarazioni effettuate sono considerate rese sotto la propria responsabilità ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.

Le stesse pagine di cui si compone il format possono essere compilate in più momenti. Il candidato può accedere a quanto caricato e modificare/aggiungere/correggere/cancellare i dati inseriti fino a quando non concluderà la procedura cliccando su “Conferma e invia iscrizione”.

Il candidato dovrà inoltre, dichiarare la data di avvenuto pagamento del contributo per spese concorsuali, non rimborsabile, di Euro 10,33 (dieci/33) precisando la causale del versamento, che dovrà essere versato sul ccp. n. 17895301 intestato a: Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n.13 - Gestione Servizi Sanitari, Servizio di Tesoreria, Via Don Giacobbe Sartor n. 4 - Mirano (VE).

IL CANDIDATO RICEVERA’, QUALE PROVA DI AVVENUTA ISCRIZIONE, UNA E-MAIL CON ALLEGATO IL PDF DELLA DOMANDA CHE DOVRA’ ESSERE STAMPATA, CONSERVATA, FIRMATA ED ESIBITA IN SEDE DI ESPLETAMENTO DELLA PROVA SCRITTA UNITAMENTE ALLA FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ VALIDO ED ALLA RICEVUTA DELL’AVVENUTO PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO PER SPESE CONCORSUALI DI 10,33 EURO.

LA MANCATA CONSEGNA DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DEBITAMENTE SOTTOSCRITTA, NEL GIORNO STABILITO PER LA PROVA SCRITTA, COMPORTA L’ESCLUSIONE DAL CONCORSO.

Le richieste di assistenza tecnica per errori nell’utilizzo della presente procedura saranno evase dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Viene garantita una risposta entro 5 giorni dalla richiesta. Le richieste ricevute non potranno essere soddisfatte nei tre giorni antecedenti la scadenza del bando.

Il candidato deve rendere note le eventuali variazioni di domicilio o recapito che si verifichino durante la procedura selettiva e fino all’esaurimento della stessa, comunicandole al seguente indirizzo P.E.C.: ufficioconcorsi.ulss13mirano@pecveneto.it oppure a mezzo raccomanda con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore Generale dell'Azienda ULSS 13 - Via Don Giacobbe Sartor n. 4 - 30035 MIRANO (VE), avendo cura di riportare il concorso al quale si è partecipato.

I candidati portatori di handicap devono specificare, in fase di inserimento dati, l’ausilio necessario per sostenere le prove d’esame in relazione al loro handicap nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi ai sensi della Legge 05.02.1992, n. 104.

DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA

Il candidato dovrà inviare in formato cartaceo solo la seguente documentazione:

  • Documentazione comprovante i requisiti previsti dall’art. 38 del D.lgs 30.01.2001 e s.m.i. che consentano ai cittadini extracomunitari di partecipare al concorso (documento/permesso di soggiorno di lunga durata);
  • Documentazione che attesta l’equivalenza ai titoli italiani, del proprio titolo di studio conseguito all’estero;
  • Copia delle eventuali pubblicazioni possedute e già dichiarate nel format online, edite a stampa, prodotte in fotocopia semplice con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di conformità all’originale ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 unitamente alla copia del documento d’identità;
  • Certificazione medica, rilasciata da una struttura sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità denunciato dal candidato in fase di iscrizione online unitamente a dichiarazione che attesti l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità nonché la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove d’esame, ai sensi dell’art. 20 della Legge 05.02.1992, n. 104;
  • Documenti comprovanti l'eventuale diritto alla riserva del posto, a norma delle vigenti disposizioni di legge che prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini.

La documentazione presentata in formato cartaceo deve essere prodotta in fotocopia semplice con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di conformità all’originale (vedi allegato) ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 unitamente alla copia del documento d’identità e alla copia della domanda generata automaticamente dal sistema.

IL MANCATO INVIO DELLA DOCUMENTAZIONE SOPRA DESCRITTA ENTRO I TERMINI DI SCADENZA DEL PRESENTE BANDO COMPORTA LA PERDITA DEI RELATIVI BENEFICI.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA

Per la presentazione della sopracitata documentazione, da effettuare entro i termini di scadenza del presente bando, sono ammesse le seguenti modalità:

  • Consegna all’Ufficio Protocollo dell’Azienda ULSS 13 – Via Don Giacobbe Sartor n. 4 - 30035 MIRANO (VE) – orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00;
  • Spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Direttore Generale dell'Azienda ULSS 13 - Via Don Giacobbe Sartor n. 4 - 30035 MIRANO (VE), entro il termine indicato. A tal fine fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante;
  • Invio al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.):

ufficioconcorsi.ulss13mirano@pecveneto.it avendo cura di allegare la documentazione richiesta in formato .pdf (in una cartella formato .zip denominandola “cognome.nome.zip”).

Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura “INVIO DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA CONCORSO PUBBLICO PER ……”.

Nella domanda deve essere allegata copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità personale in corso di validità.

L’indirizzo della casella P.E.C. del mittente deve essere obbligatoriamente riconducibile all’aspirante candidato.

Non sarà acquisita la documentazione proveniente da caselle di posta elettronica semplice/ordinaria NON certificate.

L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o incompleta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

I candidati sono tenuti a ritirare la documentazione eventualmente presentata a corredo della domanda dopo 120 giorni dalla data di esecutività della deliberazione di approvazione della graduatoria ed entro i 12 mesi successivi.

In caso di eventuali ricorsi dinanzi al competente organo giurisdizionale o al Presidente della Repubblica, la restituzione di cui sopra potrà avvenire solo dopo l’esito di tali ricorsi. La restituzione richiesta a mezzo del servizio postale, verrà effettuata con spese a carico dell’interessato.

Trascorsi 10 anni dalla data di pubblicazione della graduatoria, la documentazione di cui sopra è inviata al macero ad eccezione degli atti oggetto di contenzioso.

VALUTAZIONE DEI TITOLI

I titoli saranno valutati dall'apposita Commissione Esaminatrice, ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 10.12.1997, n. 483.

Ai sensi dell'art. 27 del D.P.R. n. 483/97, i 20 punti a disposizione della Commissione per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

  • titoli di carriera: 10
  • titoli accademici e di studio: 3
  • pubblicazioni e titoli scientifici: 3
  • curriculum formativo e professionale: 4

Titoli di carriera:

  1. servizi di ruolo prestati presso le Unità Sanitarie Locali o le Aziende ospedaliere e servizi equipollenti ai sensi degli articoli 22 e 23 del D.P.R. 483/97:

1) servizio nel livello dirigenziale a concorso, o livello superiore, nella disciplina, punti 1,00 per anno;
2) servizio in altra posizione funzionale nella disciplina a concorso  punti 0,50 per anno;
3) servizio in disciplina affine ovvero in altra disciplina da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti rispettivamente del 25 e del 50 per cento;
4) servizio prestato a tempo pieno da valutare con i punteggi di cui sopra aumentati del 20 per cento;

  1. servizio di ruolo quale medico presso pubbliche amministrazioni nelle varie qualifiche secondo i rispettivi ordinamenti   punti 0,50 per anno.

Nella valutazione dei titoli di carriera saranno applicate le disposizioni di cui agli artt. 20, 21, 22 e 23 del D.P.R. 483/97 in merito alle valutazioni ed equiparazioni dei servizi.

Titoli accademici e di studio:

  1. specializzazione nella disciplina oggetto del concorso   punti 1,00;
  2. specializzazione in una disciplina affine  punti 0,50;
  3. specializzazione in altra disciplina   punti 0,25;
  4. altre specializzazioni di ciascun gruppo da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti del 50 per cento;
  5. altre lauree, oltre a quella richiesta per l'ammissione al concorso comprese tra quelle previste per l'appartenenza al ruolo sanitario,  punti 0,50 per ognuna, fino ad un massimo di punti 1,00.

Non è valutabile la specializzazione fatta valere come requisito di ammissione.

La specializzazione conseguita ai sensi del D.Lgs 8 agosto 1991, n. 257 o ai sensi del D.Lgs 17 agosto 1999, n. 368, anche se fatta valere come requisito di ammissione, è valutata fra i titoli di carriera come servizio prestato nel livello iniziale del profilo stesso nel limite massimo della durata del corso di studi, secondo quanto previsto dal D.Lgs 17 agosto 1999, n. 368.

Per la valutazione delle pubblicazioni, dei titoli scientifici e del curriculum formativo e professionale si applicano i criteri previsti dall'art. 11 del D.P.R. 483/97.

COMMISSIONE ESAMINATRICE E PROVE D'ESAME

La Commissione Esaminatrice del presente concorso sarà costituita come stabilito dagli articoli 5, 6 e 25 del D.P.R. 10.12.1997, n. 483. Al fine di garantire pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, si riserva alle donne, salva motivata impossibilità, almeno un terzo dei posti di componente delle Commissioni di concorso, fermo restando il principio di cui all’art. 35, comma 3, lettera e del D.Lgs 30.03.2001, n. 165.

Le prove d'esame sono le seguenti:

Prova scritta:

Relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa.

Prova pratica:

Su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso.
Per le discipline dell’area chirurgica la prova, anche in relazione al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica; ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della commissione;
La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.

Prova orale:

Su materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Nell’ambito della prova orale è accertata la conoscenza di una delle seguenti lingue straniere: inglese, francese, tedesco e spagnolo, attraverso la lettura e la traduzione di testi, nonché mediante una conversazione, in modo tale da riscontrare il possesso di un’adeguata e completa padronanza degli strumenti linguistici, ad un livello avanzato.

In occasione della prova orale è accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, da realizzarsi anche mediante una verifica applicativa, nonché la conoscenza delle problematiche e delle potenzialità organizzative connesse all’uso degli strumenti informatici.

Del giudizio conclusivo di tale verifica si tiene conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale.

Il calendario ed il luogo ove si svolgeranno le prove saranno resi noti ai candidati con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e con apposito avviso pubblicato all’Albo dell’Ente nonché sul sito Internet www.ulss13mirano.ven.it – Avvisi e concorsi, almeno venti giorni prima della data in cui debbono essere sostenute. Per i candidati che hanno inserito un indirizzo P.E.C. le predette comunicazioni verranno effettuate mediante lo stesso mezzo.

Ove la Commissione non proceda nello stesso giorno all'effettuazione di tutte le prove, la data delle stesse sarà comunicata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento non meno di quindici giorni prima dell'espletamento delle prove scritta e pratica ed almeno 20 giorni prima della prova orale.

L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o incompleta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, né per la mancata restituzione dell’avviso di ricevimento nel caso di spedizione a mezzo raccomandata.

Il superamento di ciascuna delle previste prove scritta e pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 14/20.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, ora e sede stabiliti, saranno dichiarati decaduti dal concorso, quale sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

GRADUATORIE, TITOLI DI PREFERENZA E PRECEDENZA

Al termine delle prove d'esame, la Commissione Esaminatrice formula la graduatoria di merito dei candidati idonei. E' escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito la sufficienza in ciascuna delle prove d'esame.

La graduatoria di merito è formulata secondo l'ordine dei punteggi ottenuti dai candidati (per i titoli e per le singole prove d'esame) ed è compilata con l'osservanza delle vigenti disposizioni legislative.

All'approvazione della graduatoria dei candidati dichiarati idonei nonché alla dichiarazione del vincitore, provvede, riconosciuta la regolarità degli atti, con propria determinazione, il Direttore della Direzione Risorse Umane.

Qualora sia vigente una graduatoria precedentemente approvata relativa al medesimo profilo professionale e disciplina, l'utilizzo della graduatoria che conseguirà dal presente concorso, per la copertura di ulteriori posti rispetto a quelli indicati nel presente bando, avverrà solo ed esclusivamente a decorrere dall'effettivo esaurimento di quella anteriormente approvata, o comunque, alla scadenza prevista ai sensi di legge.

Qualora tra i concorrenti dichiarati idonei nella graduatoria di merito vi siano appartenenti a più categorie che danno titolo a differenti riserve di posti, si applicano le disposizioni previste dall’art. 5, comma 3 del D.P.R. 487/94.

I posti riservati, che non venissero coperti per mancanza di vincitori o idonei, verranno conferiti agli altri candidati idonei.

Coloro che intendano avvalersi della riserva dei posti ovvero che abbiano titoli di preferenza e/o di precedenza dovranno compilare l’apposita sezione nella domanda online, pena l’esclusione dal relativo beneficio.

La graduatoria generale di merito è pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto e nel sito internet Aziendale.

CONFERIMENTO DEI POSTI

I candidati dichiarati vincitori saranno invitati dall’Azienda, ai fini della stipula del contratto di lavoro, a presentare i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione al concorso e i documenti richiesti per l’assunzione, entro trenta giorni dalla data di comunicazione - pena la non stipulazione del contratto individuale di lavoro.

L'accertamento dell’idoneità fisica all'impiego è effettuato a cura dell'Azienda U.L.S.S. prima dell'ammissione in servizio. E' dispensato dalla visita il personale dipendente da Pubbliche Amministrazioni ed il personale dipendente dagli Istituti, Ospedali ed Enti di cui agli artt. 25 e 26, primo comma, del D.P.R. 20.12.1979, n. 761.

Il vincitore del concorso, all'atto della stipula del contratto individuale, deve dichiarare, sotto la propria responsabilità, di non avere altri rapporti di impiego pubblico e privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall'art. 53 del D.Lgs 30.03.2001 n. 165. In caso contrario deve essere espressamente presentata la dichiarazione di opzione per il nuovo Ente di appartenenza.

L'Azienda U.L.S.S. - verificata la sussistenza dei requisiti prescritti - procederà alla stipula del contratto di lavoro individuale nel quale sarà indicata la data di inizio del rapporto di lavoro.

La data di assunzione verrà concordata fra le parti ma, in ogni caso, salvo giustificati e documentati motivi, essa dovrà essere stabilita entro i 30 giorni successivi dalla comunicazione di assunzione.

Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva assunzione in servizio.

L’assunzione in servizio potrà essere temporaneamente sospesa o comunque ritardata in relazione alla presenza di norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni ancorché con la previsione dell’eccezionale possibilità di deroghe.

E' in ogni modo condizione risolutiva del contratto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso, la presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

La nomina diviene definitiva dopo il compimento, con esito favorevole, del periodo di prova della durata di mesi sei di effettivo servizio prestato, come disciplinato dall'art. 14 del C.C.N.L. 8.6.2000.

Il vincitore del concorso deve permanere in servizio, ai sensi dell’art. 35, comma 5-bis, del D.Lgs 165/01, per un periodo non inferiore a cinque anni.

UTILIZZAZIONE DELLA GRADUATORIA

Nel caso di rinuncia o di decadenza dei vincitori, l'U.L.S.S. provvederà all’utilizzazione della graduatoria secondo la normativa in vigore.

La graduatoria, ai sensi dell’art. 3, comma 87, della Legge 24 dicembre 2007, n. 244, rimane efficace per un termine di tre anni dalla data della pubblicazione per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell'art. 13, comma 1, del D.Lgs 30.6.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Azienda ULSS n. 13 - Ufficio Concorsi - Via XXIX Aprile n. 2 - 30031 DOLO (VE) - , per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

L’interessato gode dei diritti di cui al titolo II parte I del sopracitato D.Lgs 196/03.

Il trattamento dei dati personali forniti dai candidati sarà effettuato nel rispetto dei principi di cui all’art. 18, capo II del D.Lgs 196/03.

Responsabile del procedimento amministrativo è la Dr.ssa Cristina Gobbi, Dirigente dell’Unità Operativa Semplice “Servizio Gestione Giuridica” della Direzione Risorse Umane.

OPERAZIONI DI SORTEGGIO

Le operazioni di sorteggio per la composizione della Commissione Esaminatrice di cui all'art. 6 del DPR 10 dicembre 97 n. 483, avranno luogo presso la sala riunioni della Direzione Risorse Umane – Ospedale di Dolo – Via XXIX Aprile n. 2 – 30031 DOLO (VE)- alle ore 13,00 del 31° giorno successivo alla pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Se si accerta l'impossibilità degli estratti di far parte della Commissione Esaminatrice, o per sopravvenuta impossibilità da parte dei componenti della Commissione di sorteggio, verrà effettuato un nuovo sorteggio dopo ulteriori 20 giorni alle ore 13,00 presso la stessa sede.

NORME FINALI

La partecipazione al concorso comporta l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle UU.LL.SS.SS..

Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e s.m.i. l’Amministrazione potrà procedere ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni rese.

Ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del citato D.P.R. 445/00 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, qualora dal controllo sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dai candidati emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera (art. 75).

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso, si fa riferimento alle disposizioni di cui al D.P.R. 10.12.1997, n. 483, al D.Lgs 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, al D.P.R. 9.05.1994 n. 487, al D. Lgs 30.3.2001, n. 165, al D.P.R. 445 del 28.12.2000, nonché al Regolamento Aziendale in materia concorsuale - Area della Dirigenza, approvato con deliberazione n. 1037 del 28.11.2002.

L'Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, sospendere o revocare il presente concorso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse, nonché di prorogare o riaprire i termini del concorso qualora il numero dei concorrenti sia ritenuto insufficiente.

In ogni caso l’espletamento del presente concorso è condizionato alla mancata copertura del posto mediante procedura di mobilità prevista dall’art. 34-bis del D. L.vo 165/2001 integrato dall’art. 7 della L. 16/01/2003, n. 3, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.

Per informazioni o per ricevere copia del presente bando di concorso, gli interessati potranno rivolgersi a: Azienda ULSS N.13 – Direzione Risorse Umane - Ufficio Concorsi - Via XXIX Aprile, 2 - 30031 DOLO (VE) - Tel. 041/5133369 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 oppure potranno consultare il sito Internet: www.ulss13mirano.ven.it.

(seguono allegati)

ALLEGATO_bando_326673.pdf

Torna indietro